Per poter ottenere dei risultati positivi e duraturi è importante trovare il giusto compromesso. Stravolgendo completamente le abitudini alimentari di un adolescente è assai probabile che non si sentirà soddisfatto ed appagato. La nuova “dieta”, in questo modo, potrebbe essere percepita come una sorta di punizione o come qualcosa di negativo.
È importante invece trasmettere la giusta educazione alimentare. Ciò gli permetterà di fare delle scelte consapevoli anche in futuro, non finalizzate soltanto all’immediata perdita di peso. Comprendendo le sue preferenze e i suoi gusti alimentari si può provare ad inserire gradualmente qualche altro ingrediente che generalmente non consuma, possibilmente in associazione a dei cibi che tollera.
In parallelo ad una sempre più varia ed equilibrata alimentazione, è necessario che il ragazzo svolga attività fisica in maniera costante; in modo da poter perdere peso efficacemente e serenamente. Il movimento gli consentirà di modificare la composizione corporea e di aumentare la massa magra a discapito di quella grassa. Inoltre, l’attività fisica gli consentirà di aumentare il senso di fame e, quindi, di sviluppare una minore intransigenza verso nuovi alimenti.


Scarica l'app di Melarossa!
É gratis e ricca di contenuti:
- Ricette anche video
- News su nutrizione e benessere
- Quiz divertenti e informativi
- Il podcast "Spicchio di Mela"
- I testimonial che hanno ritrovato la forma con Melarossa
- Nuovi workout ogni settimana
Sull'app trovi anche la tua dieta personalizzata, a 2.99 € al mese
Last Update: 22 Aprile 2020