Annuncio pubblicitario

Come intraprendere una dieta?

Quando si intraprende una dieta ci vuole tanta pazienza, costanza e, soprattutto, uno spirito positivo.

Il primo consiglio è quello di non ricorrere mai a diete poco equilibrate: non solo sono pericolose (specie se potratte per lunghi periodi) ma possono creare anche degli scompensi metabolici che rendono facile la ripresa degli eventuali chili persi e difficile ridimagrire seguendo un regime sano e vario.

È importante continuare con la sana alimentazione (magari chiedendo la collaborazione dei tuoi familiari) e l’attività fisica e i risultati, anche se lentamente, arriveranno. 

Con una buona dieta equilibrata e la sana abitudine di bere molta acqua, sarà possibile recuperare un buon drenaggio che aiuterà a sconfiggere la ritenzione idrica e a diminuire anche la massa grassa. 

Annuncio pubblicitario

Last Update: 23 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario