Annuncio pubblicitario

Come fare a perdere centimetri sulle cosce oltre che sui fianchi?

Il programma Melarossa elabora la dieta in base ai dati forniti, i quali comprendono anche il proprio peso attuale. Per intraprendere un percorso dietetico finalizzato al dimagrimento è fondamentale conoscere la propria composizione corporea di partenza; così come il proprio peso attuale. Non è possibile, altrimenti, fare considerazioni su cosa è necessario fare e sull’obiettivo che si desidera raggiungere.

Può essere utile monitorare i propri progressi misurando le proprie circonferenze con un metro domestico. Tuttavia per fare considerazioni corrette e attendibili, è necessario un tipo di strumentazione adeguata e l’intervento di figure come medico, nutrizionista o dietista. Ogni individuo ha una sua conformazione corporea che influenza il suo “modo di dimagrire o ingrassare”.

Tale tendenza è influenzata sicuramente dalla genetica. Inoltre può essere influenzata anche dal tipo di alimentazione e dal proprio stile di vita. Questi hanno a loro volta conseguenze a livello ormonale e metabolico. Probabilmente, se si registrano variazioni di cm nella vita e non sui fianchi, la conformazione corporea caratteristica è quella a “pera”. In questa si assiste a una maggiore predisposizione a dimagrire in vita e ad accumulare adipe in corrispondenza dei fianchi.

Il modello di dieta proposto dal programma Melarossa fa riferimento alla dieta mediterranea, prototipo per eccellenza di dieta sana ed equilibrata.  Modificando la propria alimentazione facendo propri i suggerimenti forniti da “Melarossa”. Iniziando ad avere abitudini sane e corrette, il corpo ne trarrà sicuramente giovamento. La diminuzione dei centimetri a livello della vita potrebbe dipendere, ad esempio, da una perdita di liquidi in eccesso.

Last Update: 20 Maggio 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario