Annuncio pubblicitario

Come mai i salumi sono nel menù della dieta?

La dieta Melarossa elabora e prevede il piano alimentare in base ai dati inseriti da ogni singolo utente e la sua durata varia a seconda dell’obiettivo di peso corporeo che si desidera ottenere e al tempo che si impiega per raggiungerlo.

La dieta è strutturata in base al fabbisogno calorico giornaliero. Gli alimenti e le rispettive grammature sono, quindi, calibrati rispetto alle esigenze di ogni singolo utente e sono inseriti in un regime ben bilanciato ed equilibrato.

Anche nel caso in cui si stia seguendo una dieta ipocalorica non ci sono alimenti da abolire completamente, a meno che il medico non li abbia vietati. I salumi, come il prosciutto crudo rappresentano delle ottime fonti alimentari; così come anche alcuni formaggi freschi (es. la mozzarella). Essi apportano diversi nutrienti essenziali per il nostro organismo (es. proteine ad elevato valore biologico, Calcio etc.) contenendo peraltro un quantitativo contenuto di grassi. Se assunti con la frequenza indicata dal regime alimentare Melarossa, contribuiscono a nutrire l’organismo in maniera corretta e sana.  

Last Update: 21 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario