Annuncio pubblicitario

Come gestire le cene fuori casa a dieta?

In occasione dei pasti fuori casa è bene a scegliere dei piatti leggeri. Auspicabile anche evitare alcolici e dolci che rischiano di aumentare molto la portata calorica. Tuttavia, la dieta non è una punizione ed è giusto ogni tanto concedersi qualche strappo alla regola. L’importante è tornare poi a seguire scrupolosamente la dieta.

I periodi di stasi durante le diete dimagranti sono normali e frequenti. In genere ridurre ulteriormente le calorie causa un effetto boomerang. L’organismo interpreta ancora di più la riduzione come un “pericolo” e ostacola ulteriori cali riducendo al minimo il metabolismo. Piuttosto è indispensabile mangiare in modo sano e vario, leggermente ipocalorico rispetto al fabbisogno, e aumentare l’attività fisica. L’unico modo per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento, infatti, è approfittare di ogni momento per essere attivi, ricordando che la costanza ripaga di più dell’intensità (ad esempio è più utile fare mezz’ora di sport tutti i giorni piuttosto che tre ore consecutive un giorno a settimana).

Last Update: 30 Aprile 2020  

Alessandra Parretta  Dubbi Sulla Dieta Melarossa

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Alessandra Parretta

Alessandra Parretta

Specializzata sulla dieta Melarossa, collaboro con il team di nutrizionisti e supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario