Posso fare una colazione più abbondante?

La colazione è un pasto molto importante, quindi, anche se si segue una dieta ipocalorica, è bene non saltarla mai e, se quella prevista dal proprio menu è troppo leggera per darci la giusta carica per affrontare giornata, sostituirla con qualcosa di più abbondante.

Al posto di caffè, fette biscottate e yogurt va benissimo concedersi una tazza di latte con un prodotto da forno. Se si ha ancora fame, la dieta Melarossa prevede la possibilità di spostare gli alimenti da un pasto all’altro della giornata, quindi un consiglio potrebbe essere aggiungere alla colazione del pane, “sottratto” al pranzo o alla cena, oppure una parte della frutta dello spuntino. E’ molto importante seguire un regime alimentare che non preveda troppe privazioni: meglio impiegare un po’ di tempo in più per raggiungere il proprio obiettivo peso che abbandonare la dieta perché troppo rigida.  

Last Update: 29 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts