Annuncio pubblicitario

Posso mangiare la cena per merenda se lavoro di sera?

Nell’arco della stessa giornata, tutti gli alimenti previsti dalla dieta possono essere spostati. L’ordine che dà Melarossa è indicativo, pensato per distribuire il cibo durante tutto l’arco della giornata ed evitare cali di energia, ma se per esigenze di lavoro è più comodo anticipare la cena al pomeriggio non ci sono controindicazioni.

È bene anche ricordare che non è mai positivo soffrire la fame: in una dieta ipocalorica si richiede un po’ di sacrificio ma non è saggio pretendere troppo da se stessi rischiando di vanificare tutta la dieta perché ci si stanca presto delle continue privazioni. Se si dovesse avvertire la fame, è quindi possibile aggiungere al proprio menu delle verdure crude e scondite a volontà, oppure un frutto, uno yogurt o 20 g di pane o crackers. Con un po’ di buon senso, la dieta farà dimagrire senza troppi sacrifici.

Last Update: 28 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario