Annuncio pubblicitario

Come effettuo il calcolo delle ore per la distribuzione delle attività?

Le attività vanno ripartite a livello settimanale: per quelle che si svolgono quotidianamente (dormire, mangiare, igiene personale ecc.) sarà sufficiente indicare il tempo medio che, ogni giorno, si dedica a queste attività.

Quelle invece che si svolgono solo alcuni giorni a settimana, si devono ripartire per 5 giorni feriali o 2 festivi. Ad esempio, se si corre 1 ora solo il sabato, si devono calcolare 30 minuti di attività sportiva nella giornata festiva. Altro esempio, se si frequenta la palestra 1 ora il lunedì, mercoledì e venerdì, bisogna inserire 36 minuti di sport nella giornata feriale (il calcolo si fa moltiplicando 60 minuti per tre giorni e dividendo per i 5 feriali considerati dal programma).

In ogni caso, nella pagina dell’inserimento delle attività si troveranno utili suggerimenti che guidano alla corretta compilazione dei campi.

Last Update: 24 Aprile 2020  

Alessandra Parretta  Dubbi Sulla Dieta Melarossa

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Alessandra Parretta

Alessandra Parretta

Specializzata sulla dieta Melarossa, collaboro con il team di nutrizionisti e supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario