Come effettuo il calcolo delle ore per la distribuzione delle attività?

Le attività vanno ripartite a livello settimanale: per quelle che si svolgono quotidianamente (dormire, mangiare, igiene personale ecc.) sarà sufficiente indicare il tempo medio che, ogni giorno, si dedica a queste attività.

Quelle invece che si svolgono solo alcuni giorni a settimana, si devono ripartire per 5 giorni feriali o 2 festivi. Ad esempio, se si corre 1 ora solo il sabato, si devono calcolare 30 minuti di attività sportiva nella giornata festiva. Altro esempio, se si frequenta la palestra 1 ora il lunedì, mercoledì e venerdì, bisogna inserire 36 minuti di sport nella giornata feriale (il calcolo si fa moltiplicando 60 minuti per tre giorni e dividendo per i 5 feriali considerati dal programma).

In ogni caso, nella pagina dell’inserimento delle attività si troveranno utili suggerimenti che guidano alla corretta compilazione dei campi.

Last Update: 24 Aprile 2020  

Alessandra Parretta  Dubbi Sulla Dieta Melarossa
Alessandra Parretta

Alessandra Parretta

Specializzata sulla dieta Melarossa, collaboro con il team di nutrizionisti e supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione.

Related Posts