Cosa mangiare nel pre-ciclo o durante il ciclo?

Le fasi mestruali sono soggette a forte ritenzione idrica che può far aumentare il peso anche di uno/due chili (però col regolare drenaggio si perdono nel giro di pochi giorni).

La cosa ottimale è svolgere sempre, e non solo quando il fenomeno si acutizza, uno stile di vita che possa prevenire la ritenzione. Quindi prendere l’abitudine di bere circa 1,5/2 litri di acqua al giorno, svolgere una discreta attività fisica (già camminare ogni giorno 30/40 minuti a passo veloce è un ottimo allenamento), non fumare, evitare alcolici, ecc.

Riguardo l’alimentazione, deve essere sempre equilibrata, sana e varia, sia se si è normopeso sia, a maggior ragione, se si deve dimagrire. 

Last Update: 23 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Dubbi Sulla Dieta Melarossa
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Related Posts