Annuncio pubblicitario

Si possono continuare a prendere le vitamine durante la dieta?

Se si segue una dieta sana, varia ed equilibrata come quella di Melarossa, in genere non c’è bisogno di integrare l’alimentazione con vitamine o sali minerali. La sensazione di spossatezza che si avverte soprattutto durante il cambio di stagione è molto comune. Se è forte e persistente, è meglio parlane con il proprio medico che potrà prescrivere analisi approfondite e consigliare se continuare o meno con gli integratori. Su questi, comunque, possiamo rassicurare che episodi di sovradosaggio sono molto rari. 

È comunque raccomandato assumere vitamine, sali minerali e fibre dagli alimenti, perché sono meglio assimilabili dall’organismo, oltre che più gustosi! Consigliamo di prendere l’abitudine di mangiare, ogni giorno, circa 5 porzioni tra frutta cruda e verdure, crude e cotte, e di idratare sufficientemente il corpo bevendo circa 1,5 litri di acqua al giorno.

Last Update: 29 Aprile 2020  

Eleonora Sarmi  Domande Sul Dimagrimento

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Eleonora Sarmi

Eleonora Sarmi

Laureata in Scienze dell’alimentazione, sono esperta di sicurezza alimentare e nutrizione, con un focus specifico sull’aspetto medico. Ho diverse esperienze di intership come nutrizionista, in particolare presso il “Ruaraka Uhai Neema Hospital”, Nairobi (Kenya). Per Melarossa mi occupo soprattutto degli approfondimenti che riguardano gli alimenti.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario