Come migliorare l’aspetto delle smagliature?

Le smagliature rappresentano una “frattura” del derma profondo che, con il passare del tempo, tende a riparare, lasciando un esito cicatriziale che poi è rappresentato dalla smagliatura bianca che vede sulla sua pelle. Per tale motivo il trattamento è molto difficile e spesso deludente, ma l’idratazione della pelle ha un ruolo fondamentale.

L’applicazione di una crema idratante rende la pelle più elastica e le smagliature meno evidenti, anche se un vero trattamento deve arrivare più in profondità per poter “ristrutturare” il derma profondo. Solo alcuni tipi di laser frazionati riescono ad ottenere dei risultati tangibili ma, in ogni caso, sempre un po’ deludenti. Per tale motivo, a volte, il paziente lamenta costi troppo alti per risultati troppo bassi.

Se vuoi saperne di più sulle smagliature, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: smagliature: rimedi e trattamenti contro questo inestetismo

Last Update: 27 Aprile 2020  

Stefano Giombini  Dermatologia
Stefano Giombini

Stefano Giombini

Specializzato in Dermatologia e Venereologia all’Università “La Sapienza” di Roma. Esperto decennale in campo dermoistopatologico, in medicina estetica, dermatoscopia e gestione del melanoma. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti su estetica e problemi legati alla dermatologia.

Related Posts