Annuncio pubblicitario

Come trattare delle macchie sul viso comparse dopo la terapia per l’epilessia?

Alcuni farmaci usati per la cura dell’epilessia sono fotosensibilizzanti e in effetti potrebbero aver favorito la comparsa delle macchie. Sfortunatamente una volta comparsi i cosiddetti cloasmi dovuti dai farmaci, difficilmente questi regrediscono spontaneamente. Consiglierei in autunno, quindi quando non ci si espone al sole, qualche trattamento di peeling da fare presso un dermatologo accompagnato da protocollo domiciliare.

Intanto per arrestare la comparsa di nuove macchie si può usare Melascreen, oppure K5 Lipogel schiarente da applicare solo la sera nel periodo estivo,  sempre accompagnato da una foto protezione.

Last Update: 30 Aprile 2020  

Stefano Giombini  Dermatologia

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Stefano Giombini

Stefano Giombini

Specializzato in Dermatologia e Venereologia all’Università “La Sapienza” di Roma. Esperto decennale in campo dermoistopatologico, in medicina estetica, dermatoscopia e gestione del melanoma. Per Melarossa mi occupo di rispondere alle domande degli utenti su estetica e problemi legati alla dermatologia.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario