CONDIVIDI

I pancake light sono una versione rivisitata della classica ricetta americana, generalmente consumata per la prima colazione.
La nostra ricetta è preparata senza il burro, senza il latte e senza le uova, solo con la farina, lo zucchero e il lievito vanigliato. In questo modo, oltre ad essere light, questi pancake sono anche adatti per chi soffre di allergie o intolleranza ad esempio al lattosio o all’albume d’uovo.

Come consumare i pancake light a dieta

Con i pancake light puoi iniziare la giornata con qualcosa di sfizioso e goloso ma senza grassi e troppi zuccheri. Per la farcitura scegli una marmellata del gusto che preferisci. E’ sempre meglio scegliere una marmellata fatta in casa perché è genuina, gustosa e sana e con pochi zuccheri. Oppure puoi optare per la nostra crema alle nocciole. Se vuoi invece rimanere sul leggero, accompagna i pancake con della frutta fresca come le fragole o i frutti di bosco.
Ed ecco che sei pronta ad affrontare una giornata grintosa! La tua colazione è fatta!
Se sei a dieta, puoi consumare questi pancake per una colazione speciale, ad esempio per il brunch della domenica o per una colazione con le amiche.
Ricordati che la dieta non deve essere un momento di privazione, quindi concediti ogni tanto un piccolo dolce light e goditi il tempo senza pensare troppo alle calorie e i grassi.
A questo link, Luca Piretta, nutrizionista di Melarossa, ti spiega come gestire i dolci a dieta.

Proprietà nutrizionali dei Pancake light

L’ingrediente principale di questi pancake light è senza dubbio la farina. Fonte di carboidrati contiene sali minerali, vitamine e fibra alimentare. 
Puoi decidere di usare anche una farina integrale, che contiene generalmente un quantitativo maggiore di vitamine e sali minerali, rispetto a quella più lavorata.

 Scopri come preparare i pancakes light

La ricetta del preparato per pancakes light è un’idea di Antonella del sito Fotogrammi di zucchero

Print Recipe
Pancake light
Voti: 2
Valutazione: 4.5
You:
Rate this recipe!
Piatto Dolci light
Porzioni
pancake
Calorie a Persona
123
Calorie Totali
984
Ingredienti
Piatto Dolci light
Porzioni
pancake
Calorie a Persona
123
Calorie Totali
984
Ingredienti
Voti: 2
Valutazione: 4.5
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. In un recipiente unisci lo zucchero di canna, la farina, il lievito vanigliato e un pizzico di sale. Amalgama bene tutti gli ingredienti e poi aggiungi la scorza di limone.
  2. Aggiungi l’acqua e l’olio mescolando con una frusta, fino a creare un composto omogeneo. Scalda una padella antiaderente e ungila con poco olio. Versaci un mestolo di pastella e lascia cuocere per qualche minuto prima di girarla delicatamente.
  3. Con questo impasto dovresti ottenere circa 8 pancake.
Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.