Torta salata con verdure

La ricetta della torta salata di verdure è di Antonella del sito www.fotogrammidizucchero.com

 

 

Print Recipe
Torta salata con verdure
La ricetta della torta salata con verdure
Voti: 1
Valutazione: 2
You:
Rate this recipe!
Porzioni
Calorie a Persona
Calorie Totali
Porzioni
Calorie a Persona
Calorie Totali
La ricetta della torta salata con verdure
Voti: 1
Valutazione: 2
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. La torta salata con verdure è forse la torta rustica più preparata in assoluto. Si farcisce solo con le verdure, il che la rende a prova di dieta. L'unico 'inconveniente' leggermente calorico, per così dire, è la pasta brisè, ma puoi aggirarlo preparandola in casa con la ricetta della pasta brisè light di Melarossa.
  2. Prepararla è facile e veloce, devi solo pulire e tagliare le verdure, scegliendole preferibilmente tra quelle di stagione. Il guscio di brisè completa il quadro di un piatto molto sfizioso, leggerissimo, utile anche per fare mangiare le verdure ai bambini in modo meno noioso.
  3. Per rendere la tua torta rustica ancora più light non aggiungere altri ingredienti come panna, formaggi cremosi, uova e ricotta: non serve amalgamare, la torta di verdure è già ottima così, nella sua semplicità, che si tratti di un pranzo, di un pic-nic o di una merenda ricca.
  4. Genuina, bella da vedere e leggera da digerire, la torta salata con verdure è l'ideale per mangiare qualcosa di buono senza ingrassare!
Commenti
Debora De Santis

Debora De Santis

Giornalista esperta nella produzione di contenuti per media cartacei e digitali soprattutto nel campo dell'alimentazione, della cucina light, della salute e del benessere, su Melarossa scrivo per le sezioni dieta, nutrizione e ricette.