Nutrizione Mangiar sano Sano & Leggero: a settembre riparti di slancio!

Sano & Leggero: a settembre riparti di slancio!

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Sano & Leggero settembre 2018

Settembre è il mese giusto per cominciare o ricominciare: la dieta, lo sport, la scuola.

Sano & Leggero ha pensato a tutti, con un numero che è un inno ai buoni propositi e una guida pratica per non lasciarli nel cassetto!

Vuoi iniziare a mangiare più sano per perdere qualche chilo? Tra le pagine di Sano & Leggero trovi la dieta che non sembra una dieta, perché è così appetitosa che seguirla non è un peso. Del resto, la dieta non è un periodo di privazioni, una punizione da infliggersi pur di ritrovare la forma. E’, piuttosto, un nuovo regime alimentare equilibrato, in cui si mangia di tutto, nelle quantità giuste per noi, che non costringe a rinunce e che proprio per questo può e deve diventare un compagno quotidiano a tavola, non per pochi giorni ma per sempre. Un nuovo stile di vita, insomma, in cui si mangia non meno e peggio, ma meglio e addirittura di più! E con gusto! Del resto, con piatti appetitosi come i fusilli con mirtilli saltati e speck, sembra di essere al pranzo della domenica, altro che dieta!

E, se hai paura di non poterti più concedere una “coccola”, dolce o salata, ecco la buona notizia: uno sgarro a dieta non è un dramma, ovviamente se è un’eccezione e non una regola quotidiana. Così, non solo non compromette il percorso di dimagrimento ma, anzi, può aiutarlo, perché diventa una gratificazione con cui premiarsi e trovare nuova motivazione… Su Sano & Leggero di settembre, ti proponiamo 4 ricette di “sgarri consentiti” tra cui scegliere una volta alla settimana: pizza, gelato, cornetto a colazione e cioccolata.

Quest’estate ti sei impigrito? Oltre a mangiare sano, corri subito ai ripari! La corsa può essere la soluzione ideale se cerchi uno sport che ti faccia godere del bel tempo e non ti costringa a orari rigidi come un corso in palestra. Ma, per non rischiare infortuni e migliorare la tua performance, che tu sia un principiante o sia già allenato, prima di cominciare a correre fai il programma di preparazione alla corsa di Sano & Leggero e Giovanna Lecis, per sollecitare tutti i muscoli e prepararli a mettersi in marcia.

Per darti una spinta a rimetterti in moto, ti diamo due aiuti: nella rubrica psicologia, il test “Quanto ti piaci nel tuo corpo?”, per scoprire quanto te ne prendi cura, che rapporto hai con la tua immagine e come migliorare la relazione con una parte così importante di te.

E poi, un esempio positivo: quello di Giorgia, mamma e imprenditrice felice che grazie alla dieta Melarossa ha perso 20 Kg ed è tornata ad amarsi.

E per i bambini e ragazzini che vanno a scuola? Anche per loro settembre è un bella sfida: tornare sui banchi di elementari e medie dopo tanto relax può essere faticoso, ma l’alimentazione giusta può aiutare. Su Sano & Leggero ti consigliamo i cibi e le ricette per far mangiare i tuoi figli in modo equilibrato, dalla colazione alla merenda, e stimolare la loro attenzione, concentrazione e memoria.

Sul numero di settembre trovi anche i consigli per la spesa, con le schede nutrizionali e le ricette con fichi, trota, miglio, feta, carote e ribes; la guida sulle proteine, per sapere quante e quali portare in tavola e orientarsi meglio nella scelta tra animali e vegetali. E, per chi ha voglia di allargare i suoi orizzonti a tavola e provare piatti nuovi, un articolo sui cibi fermentati, per conoscere più da vicino kefir, tempeh, miso, crauti, scoprire perché fanno bene e come cucinarli. Infine, l’approfondimento sul metabolismo, per capire cos’è, come funziona, perché può rallentare e come farlo marciare correttamente per perdere peso e mantenersi in forma e in salute.

 

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