Home Nutrizione Mangiar sano Melarossa e i suoi esperti ti aspettano al Villaggio Coldiretti di Torino

Melarossa e i suoi esperti ti aspettano al Villaggio Coldiretti di Torino

CONDIVIDI
Villaggio Coldiretti Torino Melarossa

Non ce l’hai fatta ad essere dei nostri ai Villaggi Coldiretti dei mesi scorsi? Approfitta della tappa di Torino per unirti a noi!  Dal 15 al 17 giugno, Melarossa e il suo team di esperti tornano testimonial del mangiar sano al Villaggio Coldiretti, che dopo le esperienze di Milano, Napoli e Bari arriva a Torino, in Piazza Castello e ai Giardini Reali (venerdì e sabato ore 9-23; domenica ore 9-20).

Una tre giorni in cui incontrare la grande famiglia Melarossa, dalla community agli esperti del sito, pronti a dispensare consigli di sana alimentazione, a coinvolgere il pubblico in lezioni di fitness e workshop gratuiti, a rispondere alle tue domande nell’atmosfera festosa del Villaggio Coldiretti, dedicato al meglio delle produzioni italiane di qualità, genuine, green e a km zero.

Tutti gli eventi sono ispirati dallo stesso motto: la forma fisica, la salute, il benessere non sono un sogno ma il frutto di un’accoppiata, quella tra alimentazione sana e sport, che non è solo vincente, ma anche divertente e gustosa. Lo sa bene chi segue la dieta Melarossa, su web oppure sull’app, appena rinnovata, e ogni giorno condivide le sue esperienze, i suoi dubbi, le sue ricette sui social – dalla fanpage al gruppo Facebook, che conta ormai quasi 75.000 membri. Il Villaggio sarà l’occasione per incontrarsi, conoscersi e chiacchierare, finalmente in uno spazio fisico!

Tre i nutrizionisti che si alterneranno negli spazi dell’area “Stili di vita” per parlare di sana alimentazione e dieta. Annalisa Ghiglia spiegherà come dimagrire senza rinunce e in modo duraturo. Come? Semplicemente cambiando prospettiva, cioè considerando la dieta uno stile di vita da adottare per sempre, invece di una parentesi temporanea fatta di sacrifici e privazioni, un percorso di educazione alimentare che, se si ispira al regime mediterraneo come la dieta Melarossa, permette di mangiare di tutto, in modo saporito e bilanciato. Alessandra Obbili darà le dritte per imparare a contrastare gli attacchi di fame, ma anche i consigli su cosa mangiare quando si fa sport, per allenarsi con più grinta e senza rischi. Infine, Valter Canevaro si concentrerà sul legame tra alimentazione e salute, in due appuntamenti dedicati alla dieta che fa bene al cuore e a come combattere cattiva circolazione e ritenzione idrica per avere gambe più leggere, soprattutto in estate.

Torneranno le lezioni di fitness della personal trainer Giovanna Lecis: il risveglio muscolare, per mettersi in moto con dolcezza al mattino, il circuito aerobico base per tutti, per tonificarsi e bruciare calorie, il programma GAG, per modellare gambe, addominali e glutei. E poi, i workshop esperienziali per grandi e piccini di Gilda Palumbo, amministratrice del gruppo Facebook di Melarossa, per scoprire il piacere di mangiar sano giocando e sviluppare un rapporto più equilibrato con il cibo attraverso il confronto e lo scambio di esperienze.

E ancora, spazio all’agricosmesi e alla cura della casa con prodotti green sotto la guida delle aziende Coldiretti.

Un corner sarà riservato all’esperienza di Sano & Leggero, la rivista mensile dedicata al mangiar sano e alla cucina light, ora disponibile anche in versione digitale, che vede protagonista Melarossa al fianco di RCS MediaGroup, con tante sorprese e uno sconto speciale per abbonarsi.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Non riesci a raggiungerci a Torino? Partecipa comunque al Villaggio seguendo le dirette degli appuntamenti con gli esperti sulla nostra pagina Facebook!

Gli appuntamenti con Melarossa al Villaggio Coldiretti di Torino

Venerdì 15 giugno

ore 16-16.45
Annalisa Ghiglia, nutrizionista
La dieta come stile di vita: i trucchi per dimagrire senza rinunce e per sempre

Ore 17-17.45
Gilda Palumbo, amministratrice gruppo Facebook Melarossa
Workshop esperienziale per adulti
“Il piacere che riempie”

Ore 18-18.45
Giovanna Lecis, personal trainer
GAG

Sabato 16 giugno

ore 9-9.45
Giovanna Lecis, personal trainer
Risveglio muscolare

ore 10-10.45
Gilda Palumbo, amministratrice gruppo Facebook Melarossa
Workshop per bambini
“Qual è l’intruso?”

ore 11-11.45
Alessandra Obbili, nutrizionista
Hai sempre fame? Le dritte per controllarti a dieta

ore 17-17.45
Alessandra Obbili, nutrizionista
L’allenamento inizia a tavola! I cibi e i consigli per darti la carica quando fai sport

ore 18-18.45
Giovanna Lecis, personal trainer
Circuito aerobico base

Domenica 17 giugno

ore 9-9.45
Giovanna Lecis, personal trainer
Risveglio muscolare

ore 10-10.45
Gilda Palumbo, amministratrice gruppo Facebook Melarossa
Workshop per bambini dai 4 anni
“Costruisco il mio cibo”

ore 14-14.45
Valter Canavero, nutrizionista
La dieta che fa bene al cuore: i consigli per combattere il colesterolo alto

ore 15-15.45
Giovanna Lecis, personal trainer
GAG

ore 16-16.45
Valter Canavero, nutrizionista
Operazione gambe leggere: come dire addio a cattiva circolazione e ritenzione idrica

Guarda le foto di alcuni dei protagonisti dei precedenti Villaggi Coldiretti

A lezione di fitness con Giovanna Lecis

Giovanna Lecis gruppo

giovanna lecis coldiretti

Giovanna Lecis

Quattro chiacchiere con Gilda e Patrizio, amministratori del gruppo Facebook Melarossa

Gilda Patrizio Dina

Gilda Patrizio

Gilda Patrizio Dina foto gruppo

Come raggiungere il Villaggio Coldiretti di Torino

Commenti