Home Nutrizione Mangiar sano La dieta dei 30 minuti: è su Sano & Leggero di luglio

La dieta dei 30 minuti: è su Sano & Leggero di luglio

CONDIVIDI
Sano & Leggero luglio

Per mangiare sano con gusto non servono ore ai fornelli, solo un po’ di fantasia, creatività e… le ricette di Sano & Leggero!

Sul numero di luglio, la dieta per tornare in forma è più pratica che mai, con piatti pronti in non più di 30 minuti. E non pensare solo a piatti “scontati” come insalate e panini: tra le proposte del menù trovi anche ricette molto scenografiche e succulente. Qualche esempio? Tonno alla piastra con pesto di pistacchi, spiedini di tacchino con peperoni, gnocchi con ragù alle verdure. Ma non farti ingannare dall’aspetto da cucina gourmet! Sono tutte ricette velocissime, perfette da preparare la mattina e portare con te in ufficio, oppure la sera al rientro dal lavoro.

Certo, quanto a ricette facili, su Sano & Leggero di luglio hai solo l’imbarazzo della scelta: se sei in cerca di idee per condire la pasta in modo più fresco e leggero, prova le nostre varianti del classico pesto, a base di verdure, yogurt e frutta secca. Se invece sei un patito dello street food ma ci tieni alla linea, ecco cartocci di verdure e pesce, piadine e patatine in versione light.

Non mancano i consigli per la spesa, con le schede nutrizionali e le ricette con fagiolini, soia edamame, pomodori, albicocche, sogliola e mango. E per chi, col caldo, combatte con gambe gonfie e pesantezza, i consigli e le ricette di Sano & Leggero sono utili alleati per ritrovare la leggerezza.

Estate vuol dire vacanze, viaggi, alte temperature: tutti fattori che possono esporti ad un rischio maggiore di intossicazioni alimentari. Come conservare e cucinare gli alimenti nel modo giusto per non correre rischi? Quali sono i cibi a cui prestare maggiore attenzione? Leggi i consigli del nutrizionista nella rubrica dedicata all’educazione alimentare.

Su Sano & Leggero di luglio trovi anche gli approfondimenti su intolleranze e allergie della rubrica Free, che questo mese fa chiarezza sul nichel, gli alimenti che lo contengono e i reali rischi per la salute. E poi, la psicologia, con i benefici della scrittura come strumento per conoscersi meglio, superare i momenti difficili, crescere e migliorarsi. Approfitta del tempo libero delle vacanze per scrivere, raccontare la tua vita e le tue emozioni, fare una lista dei tuoi punti di forza. Su Sano & Leggero, ti proponiamo 4 esercizi pratici per rigenerarti, acquistare una nuova consapevolezza di te e proiettarti verso le sfide dell’autunno con ancora più energia e fiducia!

Infine il fitness, che strizza l’occhio all’uomo con un programma di esercizi da fare a casa per sviluppare i pettorali.

E, a proposito di uomini e sport, non perderti la storia di Claudio, che abbinando la dieta Melarossa a un regolare workout ha perso 25 chili e conquistato un fisico scolpito: le sue foto prima e dopo parlano da sole e dimostrano che, con costanza e motivazione, i risultati arrivano, e sono davvero incredibili!

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.