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Fai il pieno d’acqua a tavola, con Sano & Leggero di giugno

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Sano & Leggero giugno 2018

L’acqua è un elemento importantissimo per il tuo organismo, che solo se è ben idratato può funzionare bene: basta una disidratazione di appena l’1% per iniziare a compromettere le tue performance fisiche e mentali e la tua salute.

Ecco perché, specie quando le temperature salgono, devi assicurarti sempre la giusta dose d’acqua. Non solo quella che bevi, ma anche quella che entra nel tuo corpo attraverso i cibi. La dieta di Sano & Leggero di giugno è studiata proprio per farti fare il pieno d’acqua a tavola, attraverso tanti piatti a base di frutta e verdura che ne sono ricchissime, come melanzane, zucchine, lattuga, fagiolini, pomodori, fragole, pesche, susine e pompelmo. Sai che degli almeno 2-2,5 litri d’acqua che dovresti bere ogni giorno, circa 500-900 ml puoi assumerli attraverso l’alimentazione? Basta preparare le ricette di Sano & Leggero per idratarti mentre ritrovi la forma!

E non solo quelle della dieta, ma anche quelle con i prodotti  della spesa del mese. Scopri tutti i benefici di zucchine, fragole, cetrioli, piselligermogli di soia e cous cous!

L’acqua fa bene dentro ma anche fuori, perchè mantiene la pelle giovane: le fanno compagnia tanti alimenti che ti illustriamo nell’articolo sui Cibi pro obiettivo. Questo mese è dedicato alle vitamine e ai sali minerali che aumentano le difese della pelle, soprattutto dai raggi solari che possono causare danni da photoaging.

Alla salute della pelle, e non solo, pensano gli antiossidanti, sostanze che ti aiutano a contrastare i danni dei radicali liberi e quindi a prevenire malattie come cancro, aterosclerosi e invecchiamento. Nella rubrica sull’educazione alimentare, ti spieghiamo quali puoi assumere a tavola e ti diamo le ricette per fare il pieno.

Su Sano & Leggero di giugno trovi anche la psicologia, con un test di personalità perfetto per l’estate: come te la cavi con l’ansia da prova costume (e non solo)? 8 domande per vivere con fiducia e serenità le situazioni per le quali non ti senti all’altezza e che scatenano la tua ansia da prestazione.

Tantissimo spazio è dedicato alle ricette leggere e gustose. La scuola di cucina light ti insegna a preparare il salame di tonno e la torta di carote; la rubrica Vita sociale ti dà le dritte e ti consiglia i piatti perfetti per un brunch con gli amici a casa tua; A tavola ti guida alla scoperta delle specialità tipiche della cucina greca, rivisitandole in chiave light.

Sei celiaco o soffri di ipersensibilità al glutine? Nella rubrica Free dedicata alle intolleranze, trovi la guida per scegliere il gelato giusto per te e non privarti di questa golosità questa estate. Il nostro “speciale terme” ti porta a scoprire i migliori percorsi per il tuo benessere da Nord a Sud dell’Italia.

Infine, la rubrica “Prima e dopo” ti racconta la storia di Tanya, appassionata di cucina che, seguendo la dieta Melarossa e variandola con le ricette di Sano & Leggero, ha perso 12 chili e, dopo tante diete fallite ed errori a tavola, ha imparato a mangiare sano.

Non perdere Sano & Leggero di giugno, disponibile anche in versione digitale: scarica l’app su App Store e Google Play e comincia subito a sfogliarlo!

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