Home Nutrizione Mangiar sano Arriva la digital edition: tante sorprese con Sano & Leggero di maggio!

Arriva la digital edition: tante sorprese con Sano & Leggero di maggio!

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Sano & Leggero maggio 2018 in edicola

In moltissimi ce l’hanno chiesta e finalmente è arrivata: la digital edition di Sano & Leggero è pronta da sfogliare! Da oggi puoi leggere la rivista anche in edizione digitale, su smartphone e tablet.

Scopri la nuova app di Sano & Leggero, disponibile su dispositivi iOS e Android: scaricala gratuitamente e, successivamente, potrai scegliere di acquistare la singola edizione oppure abbonarti a prezzi vantaggiosi.

Ecco i link per fare il download:

 

 

 

 

 

 

Ma la versione digitale di Sano & Leggero non è l’unica novità di maggio, ce n’è un’altra, altrettanto ghiotta: la pizza nel menù della dieta!

Non ci stanchiamo mai di ripeterlo: i carboidrati non sono nemici della dieta, anzi, sono una delle colonne portanti della dieta mediterranea e proprio per questo non devono mai mancare nella tua alimentazione quotidiana, anche se vuoi perdere peso.

Per questo nella dieta di Sano & Leggero pasta, pane, patate, riso e altri cereali sono sempre presenti… ma questo mese abbiamo voluto fare di più, inserendo nel menù anche la pizza! Non più “solo” come bonus con cui coccolarti, ma come piatto della dieta, con tanto di ricetta – con pomodorini, mozzarella, olive e fiori di zucca – per prepararla a casa, in modo che sia non solo buona ma anche leggera e digeribile!

Viva i carboidrati, allora, anche a dieta: ce lo conferma Anick, la testimonial del mese, che – nonostante seguisse Melarossa – non riusciva a dimagrire proprio perchè si ostinava a privarsi di pasta e pane. Poi, illuminazione grazie al gruppo Facebook di Melarossa, la scelta di iniziare la dieta panino e l’ago della bilancia che si è finalmente spostato a – 9 kg! Leggi la sua storia nella rubrica “Prima e dopo”.

Sul numero di maggio sfatiamo anche un altro falso mito: quello per cui mangiare sano costa caro. Non è così, e nella rubrica dedicata all’educazione alimentare ti dimostriamo che un’alimentazione genuina e leggera è, spesso, anche molto conveniente: basta fare la spesa con intelligenza per tagliare prezzi e calorie! Sempre in tema di spesa, tra le pagine del prossimo numero trovi anche i consigli su cosa comprare a maggio: non solo frutta e verdura di stagione come fave, nespole e ciliegie, ma anche altri cibi perfetti da gustare quando le temperature si fanno più calde, come rucola, caciotta e olive, ottime in una bella insalata o in una pasta fredda.

Sempre in tema di alimentazione sana e leggera, accanto alla stagionalità è importante fare attenzione ai metodi di cottura, scegliendo quelli più light e genuini, come il vapore: ai suoi benefici abbiamo dedicato l’articolo della rubrica A tavola, dove trovi anche tante ricette gustose, come l’insalata di verdure, le polpette di pollo e i muffin ai mirtilli… perchè la cottura al vapore è ottima anche per i dolci!

Mangiare sano è importante sempre, ma lo è particolarmente quando si fa sport, per evitare carenze che potrebbero compromettere la performance, o addirittura causare infortuni o traumi. Su Sano & Leggero ti diamo i consigli – e le ricette giuste – su cosa mangiare prima e dopo l’allenamento, per dare il massimo e ricaricarti subito dopo il workout.

E, sempre in materia di fitness, se il girovita è il tuo tallone d’Achille, su Sano & Leggero trovi un circuito per assottigliarlo fatto apposta per te! Il grasso che si accumula sulla pancia, infatti, non è solo un problema estetico che affligge sia gli uomini che le donne ma è anche un rischio per la salute, soprattutto per quella del cuore: Sano & Leggero e Giovanna Lecis ti propongono un circuito di esercizi per tonificare gli obliqui, quei muscoli che si trovano ai lati del muscolo trasverso e che, opportunamente sollecitati, possono aiutarti a modellare il tuo girovita. Abbinalo ad un’attività cardio e conquisterai un vitino di vespa!

Spazio, poi, alla festa della mamma, con tante ricette speciali per coccolarla e ringraziarla per tutte le volte in cui ha cucinato per noi da bambini. Comune denominatore dei piatti che abbiamo scelto sono i fiori: da quelli eduli, usati per decorare i biscotti, ai fiori di zucca, con cui abbiamo insaporito una frittata, alla torta salata a forma di piccole roselline.

E ancora, la rubrica di psicologia, che questo mese è dedicata alla resilienza, ovvero a quella capacità che ci permette di andare avanti senza arrenderci nonostante le difficoltà e di trasformare le crisi in nuove possibilità: nel nostro approfondimento, ti spieghiamo come “allenarla” per essere pronto a reagire positivamente agli ostacoli che la vita ti mette di fronte e, anzi, a trasformarli in opportunità per raggiungere i traguardi che desideri.

Infine, i consigli per contrastare la cellulite in modo piacevole, cioè con un massaggio: nella rubrica Salute e benessere ti illustriamo i benefici del linfodrenaggio, della pressoterapia e del massaggio connettivale.

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Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.