Noci, mandorle e nocciole aumentano il desiderio maschile

La frutta secca può essere un prezioso alleato per la vita di coppia. Soprattutto maschile.
Consumare noci, mandorle e nocciole, dice infatti uno studio spagnolo, aiuta il desiderio sessuale negli uomini.

Lo spiega uno studio pubblicato sulla rivista Nutrients, supportato dall’International Nut and Dried Fruit Council (Inc). Nella ricerca, gli studiosi hanno indagato su come una dieta arricchita di frutta secca a guscio possa migliorare il desiderio in persone che non soffrono di problemi erettili.

Lo studio su mandorle, noci e nocciole

Lo studio è stato condotto come un trial di 14 settimane. Ha coinvolto 83 uomini, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, senza disfunzioni erettili. Gli studiosi li hanno divisi in 2 gruppi. Più della metà ha seguito una dieta occidentale, integrata con 60 grammi di frutta secca. Di cui 30 grammi di noci, 15 di mandorle e 15 di nocciole. Gli altri (40 persone), hanno seguito la stessa dieta, ma senza frutta secca.

Al termine dello studio, gli scienziati hanno misurato in tutti i partecipanti i livelli di due marcatori della funzione erettile. E cioè il livello di monossido di azoto e di E-selectina. Quindi, i partecipanti hanno compilato un questionario di autovalutazione.

Secondo i risultati, chi aveva seguito una dieta con la frutta secca aveva registrato un “significativo incremento del desiderio sessuale“. Secondo i ricercatori,ciò pone le basi per ulteriori approfondimenti, per confermare i risultati e chiarire i possibili meccanismi implicati in questi benefici.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Related Posts