Home Moda curvy Tendenze moda Come vestirsi nell’ora di ginnastica a scuola?

Come vestirsi nell’ora di ginnastica a scuola?

CONDIVIDI
i consigli su come vestirsi con stile nell'ora di ginnastica a scuola

L’ora di educazione fisica a scuola ti sembra un dramma e non sai mai cosa indossare per avere un look carino?

Sei fortunata, perché i must della stagione sono proprio i look sportivi: leggings a più non posso, maxi felpe e sneakers di ogni tipo! Finalmente le tute in acetato, che fanno molto pigiama, sono solo un brutto ricordo. Ecco i consigli di Melarossa per essere cool anche durante la lezione di educazione fisica e soprattutto farti sentire a tuo agio!

Maxi felpe

Ogni volta che indossi una tuta vorresti diventare invisibile ai tuoi compagni? Contrasta le tue paure scegliendo delle maxi felpe: col cappuccio, colorate, tinta unita, sono tutte all’ultima moda! Sarà facile trovare quella giusta per te!

T-shirt comode e in tessuti naturali

Mantieni lo stesso stile ‘over’ per la t-shirt da indossare sotto la felpa: evita maglie troppo strizzate e in tessuti sintetici, non lasciano respirare la pelle e ti fanno sudare molto di più.

Seno abbondante? Scegli le zip

Se hai un seno abbondante ed ogni volta che indossi una felpa ti senti goffa e grossa, preferiscine una con la zip, che appiattisce leggermente e se avrai caldo, potrai tenerla aperta mostrando la tua bellissima t-shirt colorata.

Leggins per fare ginnastica e stare comoda

Lasciati conquistare dai leggins, ma rigorosamente neri. Se hai scelto felpe e t-shirt molto colorate, sono l’ideale, ma vanno benissimo anche per un look total black. Evita quelli troppo disegnati, a meno che tu non abbia le gambe magre come un grissino, che restano comunque molto difficili da abbinare. Cerca magari di ravvivare il tuo look con delle scarpe da ginnastica colorate o con un cappello con la visiera.

No alle maglie aderenti se hai la pancetta

Il tuo punto debole è il giro vita? Lascia perdere gli indumenti aderenti, sono i tuoi nemici peggiori! Rivelano quelle rotondità di troppo che non riesci a smaltire quindi scegli maglie sblusate oppure larghe in vita e piuttosto metti in evidenza le gambe!

Con i fianchi abbondanti meglio i pantaloni

Il tuo punto debole sono i fianchi troppo abbondanti? Evita i leggins, a meno che tu non sia coperta da una felpa over che arrivi fino a metà coscia. Se col leggings non ti senti a tuo agio, opta per un pantalone morbido ma non troppo largo, rischierai di sembrare più in carne del previsto. Se hai fianchi larghi ma la pancia piatta, indossa una t-shirt aderente ma pur sempre con un cardigan o una felpa aperta sopra che dia movimento.

No alle scarpe da tennis

Ricorda di indossare delle scarpe da ginnastica per fare sport, le scarpe da tennis fanno male alla schiena e non sostengono le caviglie: potresti cadere, prendere storte o slogature mentre fai i tuoi esercizi. Fai un giro nei negozi sportivi, troverai tanti modelli capaci di combinare praticità e stile.

Astuzia peli

Non hai avuto tempo di depilarti e ad ogni esercizio che fai hai il terrore che si vedano i peli? La soluzione è un pantalone con gli elastici alle caviglie, sempre da abbinare a t-shirt e felpa. Se hai i fianchi larghi evita assolutamente quelli con il cavallo basso!

Non rinunciare agli accessori!

Chi l’ha detto che non puoi avere stile anche in tenuta da ginnastica? Puoi sbizzarrirti con fasce per capelli (comode anche mentre fai gli esercizi), cappellini con la visiera, collane, bracciali ed orologi, ma ricordati di toglierli prima di iniziare la lezione.

Attenzione al trucco e ai capelli

La pelle deve essere pulita e libera di respirare nel giorno di educazione fisica. Evita fondotinta e rossetto, ma metti un po’ di rimmel, meglio se waterproof e una spolverata di blush sulle guance per essere carina. Ricordati di legare sempre i capelli, in una pratica coda, in uno chignon oppure in una treccia.

Deodorante e calzini sempre puliti

Finita l’ora di ginnastica corri in bagno a darti una rinfrescata alle ascelle. Porta con te del deodorante e ricordati di cambiare anche i calzini che potrebbero emanare cattivo odore, soprattutto se l’attività fisica è stata intensa. Ricordati di bere durante e dopo lo sport e di fare una merenda sana, magari puoi portare con te una barretta fatta in casa. Ti sentirai in forma e passerai il resto della giornata senza stress!

Seguendo queste dritte sarai perfetta, ma se hai ancora bisogno di consigli per avere un look da invidia, scrivi all’esperta moda di Melarossa, che ti aiuterà a trovare il tuo stile per essere sempre al top!

Scegli il look giusto per te!

1Se non rinunci al fashion

Sei fashion? Ecco l’outfit giusto per te: 1) Cappello Ny 2) Felpa Adidas 3) Scarpe ginnastica New Balance 4) Leggings Nike

2Se vuoi coprire la pancetta

Hai un po’ di pancetta? Vestiti così! 1) Felpa Hollister 2) Maxi maglietta H&M 3) Leggings Asos 4) Scarpe ginnastica Reebok

3Se vuoi nascondere i fianchi

Il tuo problema sono i fianchi? Ecco il look che ti valorizza: 1) Maglietta Twin-Set 2) Pantalone tuta Decathlon 3) Felpa cappuccio Adidas 4) Scarpe ginnastica Adidas.

Commenti
CONDIVIDI
Mi chiamo Nicoletta Cinotti, sono un Event Manager e mi occupo della gestione della produzione, della grafica e del montaggio video all'interno del sito melarossa.it