Moda curvy Scrivi alla personal shopper Mia figlia si sposa: che abito mi consiglia?

Mia figlia si sposa: che abito mi consiglia?

CONDIVIDI
Salve, a settembre si sposa mia figlia e mi tocca l’abito elegante. Non sono un grissino, viaggio su una taglia 50-52 ed è davvero un problema per me, ho un po’ di pancetta e tutto sembra starmi male. Aspetto una sua risposta, grazie.
Risposta
Ciao Ombretta, immagino che i preparativi siano in fermento per questo bellissimo giorno. Il consiglio che mi sento di darti – dato che mi parli di pancetta – è quello di optare per una casacca da abbinare ad un pantalone palazzo, tra l’altro molto in voga in quest’ultimo periodo come ad esempio questo completo qui:

Se la cerimonia avrà luogo nel tardo pomeriggio/serata può essere anche concesso un capo nero.Ti propongo questa tuta in jersey con la parte superiore in georgette, che crea un effetto di sovrapposizione e potrebbe aiutarti a mascherare la zona critica dell’addome.

Per quanto riguarda i vestiti vorrei consigliarti questo modello qui che arriva al ginocchio, con maniche a tre quarti, un tessuto in organza davvero elegante. Questo colore blu notte poi aiuta anche a mascherare i rotolini di troppo, non è un modello fasciante che costringe il fisico quindi te lo consiglio assolutamente per mascherare la tua pancetta!

Ti propongo anche questo modello monospalla di un bellissimo color blu cobalto, stretto proprio sotto al seno che scende giù con drappeggi che di certo aiuterebbero a mascherare la zona critica addominale.

Infine, voglio segnalarti questo modello di un bellissimo colore verde bottiglia in tessuto chiffon che arriva al ginocchio e ha come particolarità questo gioco di balze che aiutano a minimizzare la zona dell’addome.

Spero di averti dato qualche spunto utile, a presto!
Commenti
CONDIVIDI