Oggi è il Christmas Jumper Day: indossa il tuo maglione di Natale e regala un sorriso ai bambini

Oggi è il Christmas Jumper Day, ovvero la giornata dedicata al maglione di Natale. Chi non ricorda quello con la renna gigante sfoggiato da Colin Firth, alias Marc Darcy, nel “Diario di Bridget Jones”?

Buffo, bizzarro, magari bruttino o in grado di spegnere il desiderio anche se a indossarlo è un sex symbol come Firth, il maglione natalizio, nella tradizione britannica, è un vero e proprio must have delle feste. Un simbolo a cui è stata anche dedicata una giornata, che quest’anno è appunto il 13 dicembre, destinata alla raccolta fondi per l’associazione Save the Children.

Un appuntamento solidale che è approdato anche in Italia e a cui puoi dare anche tu il tuo contributo, semplicemente indossando il tuo maglione di Natale e facendo una donazione.

Un maglione di Natale dalla parte dei bambini

Ma in cosa consiste il Christmas Jumper Day di Save the Children? L’idea è quella di organizzare una festa, a scuola o in ufficio, indossare tutti insieme un Christmas jumper e raccogliere denaro da donare all’associazione, anche attraverso l’acquisto di regali solidali.

E, magari, farsi una foto da postare sui social (Facebook, Twitter, Instagram) con l’hashtag #ChristmasJumperDay per far conoscere il più possibile questa iniziativa di solidarietà e invitare amici, parenti e colleghi a donare e supportare i progetti di Save the Children, in Italia e nel mondo.

Una raccolta fondi che ha tra i suoi partner marchi come Ikea e OVS, che quest’anno la sostiene con un maglione di Natale disegnato dalla cantante Alessandra Amoroso. Puoi acquistarlo sul sito di OVS o in negozio per dare anche tu il tuo contributo a Save the Children.

christmas jumper day maglione ovs alessandra amoroso

Organizza anche tu il tuo Christmas Jumper party

Il Christmas Jumper Day è oggi, ma naturalmente puoi scegliere il giorno del mese che preferisci per organizzare il tuo Jumper party e raccogliere fondi. Qualche idea da Save the Children? “Trasforma l’assemblea di condominio in un’occasione irrinunciabile: l’ordine del giorno sarà non prendersi troppo sul serio e trovare finalmente un accordo. O, ancora, puoi sacrificarti in una maratona di serie-tv, da solo o con amici, che abbia come dress code il jumper ispirato al personaggio preferito. No spoiler!”

Sì, perché per il tuo Christmas Jumper party puoi indossare il tuo maglione di Natale preferito, quello che ti hanno regalato – o fatto con le loro mani – la nonna o la zia e a cui sei molto affezionato. Ma puoi anche divertirti a riciclare un vecchio maglione e trasformarlo in un fantastico Christmas jumper, giocando con nastri, spille, perline, vecchi pezzi di stoffa, tutto quello che ti suggerisce la tua fantasia. E, magari, coinvolgere i tuoi figli e i loro amichetti: sarà una bella occasione per divertirsi e, allo stesso tempo, fare qualcosa di speciale per aiutare altri bambini.

Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Related Posts

Non ci sono risultati