Olimpiadi rinviate, ma la ginnasta azzurra Vanessa Ferrari non smette di allenarsi. Prova il suo workout casalingo!

L’appuntamento con le Olimpiadi di Tokyo, previsto per luglio 2020, slitta al 2021 a causa dell’emergenza Coronavirus ma l’azzurra Vanessa Ferrari, campionessa di ginnastica artistica, non si perde d’animo: il sogno è soltanto rimandato.

“Il momento difficile che tutti noi stiamo attraversando – queste le sue parole, riportate sul sito della Federginnastica dopo l’annuncio del rinvio – non ci permette di pensare al futuro, quindi aspettiamo, rispettiamo le regole e speriamo che tutto passi il prima possibile. Di sicuro lo spostamento non mi preoccupa più di tanto. Mi sono messa in gioco per centrare la mia quarta Olimpiade e non sarà certo il rinvio di qualche mese a farmi desistere dall’inseguire il mio sogno”.

Vanessa Ferrari: il video tutorial del suo allenamento casalingo

Vanessa non solo non desiste ma continua ad allenarsi con la grinta e l’energia di sempre, ovviamente da casa. E invita tutti a seguire il suo esempio e a mantenersi attivi condividendo, sul suo sito e sulle sue pagine Facebook e Instagram, un video tutorial con il suo workout casalingo: “un allenamento “Home Edition” – scrive – con la speranza che possa esservi utile, per rimanere attivi e pronti per quando tutto questo finirà e torneremo alla normalità più carichi e forti che mai!”

Un “regalo” pensato soprattutto per le tante bambine e le giovani atlete di tutta Italia che in questo momento sono bloccate in casa e – questa la raccomandazione di Vanessa – non devono smettere di allenarsi e di tenersi in forma.

Ma l’invito a non lasciarsi andare alla pigrizia vale per tutti. E allora, quale occasione migliore per tenerti in forma con un po’ di sano esercizio domestico sotto la guida di una campionessa del mondo come Vanessa?

Ovviamente con qualche piccola accortezza, che è la stessa Vanessa a suggerire con ironia:

  • non fatevi male, mai come in questo momento bisogna stare attenti!
  • non rompete nessun oggetto di casa per evitare che i vostri genitori, parenti e conviventi mi diano la colpa!
  • Pronti? Vediamo chi di voi riesce a starmi dietro… chiaramente fate ciò che riuscite senza correre rischi!”

La raccomandazione vale per le giovani ginnaste, ma anche per te! Non cercare di imitare a tutti i costi Vanessa per non rischiare di farti male, ma allenati secondo le tue possibilità. L’importante è vincere la sedentarietà, abbandonare il comfort del divano e mantenerti attivo anche a casa, provando a cimentarti con il workout di una campionessa olimpica.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!

Vanessa Ferrari allenamento a casa video
Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Related Posts