Fitness Workout Esercizi pilates per addominali più forti

Esercizi pilates per addominali più forti

CONDIVIDI

Sei alla ricerca di esercizi pilates per addominali? Allora questa video-lezione è proprio quello che stavi cercando! Il pilates è una disciplina che può essere praticata dove vuoi. Se non hai tempo di seguire un corso in palestra, l’allenamento in casa è il modo giusto per tenerti in forma e rafforzare tutti i muscoli.

La lezione che ti proponiamo prevede l’uso della fitball, uno strumento molto utile per migliorare l’equilibrio e rafforzare i muscoli della colonna vertebrale e degli addominali. I micro-movimenti che sono necessari per mantenersi in equilibrio sulla fitball favoriscono anche la circolazione sanguigna contrastando la stasi venosa, oltre a tenere attivo tutto l’apparato muscolo scheletrico.

Le video-lezioni di Melarossa: esercizi pilates per addominali

La lezione di pilates che ti consigliamo è studiata per migliorare l’equilibrio e per rafforzare il corsetto addominale. Puoi allenarti dove vuoi sotto la guida di Laura Marcotulli, un’istruttrice professionista.

Questo esercizio ti permette di migliorare la percezione dei muscoli del corsetto addominale e di quelli che ti aiutano a stabilizzare la posizione seduta. La rotazione, inoltre, sviluppa una maggiore flessibilità delle anche e del bacino e rafforza i muscoli addominali. Un ottimo esercizio per migliorare il tuo equilibrio e la stabilità del tuo corpo.

 esercizi pilates pancia piatta

Come eseguire correttamente gli esercizi pilates per addominali:

  1. In posizione seduta sulla fitball con le gambe leggermente divaricate e le piante dei piedi ben appoggiate a terra, tieni la schiena dritta e le braccia lungo il corpo con le mani poggiate sulla palla.
  2. In questa posizione fai dei piccoli movimenti con il bacino: sfrutta il movimento della palla per muoverlo avanti (anteroversione), poi in avanti (retroversione)
  3. Ora stacca le mani dalla palla e portali dietro alla nuca
  4. Mantieni l’equilibrio sfruttando l’appoggio dei piedi e compi dei lenti movimenti laterali con il bacino verso destra e verso sinistra e poi circolare.

Se la lezione di pilates ti è piaciuta, ti consigliamo di provare anche il pilates Mermaid con fitball per rendere più flessibile la schiena.

Commenti