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Elastici fitness: 3 esercizi per tonificare glutei, braccia e addominali

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elastici fitness, 3 esercizi per tonificare glutei, braccia e addominali

Gli elastici fitness ti aiutano a tonificare ed ad allungare i muscoli di tutto il corpo: braccia, gambe, addominali e glutei. Gli esercizi da fare con gli elastici fitness sono molti e possono essere eseguiti dappertutto: a casa, al parco …. E’ anche un’ attività molto pratica per chi non ha molto spazio e per chi ha poco tempo: bastano 10 minuti di esercizi mirati al giorno per notare i risultati! Gli elastici fitness non costano molto, sono pratici e adatti a tutti, che aspetti ad iniziare?

elastici fitness, perché usarli fa bene alla muscolaturaUna proposta perfetta se segui la dieta Melarossa, vuoi dimagrire in armonia e avere un corpo tonico.

Consigli tecnici

Con gli elastici fitness, puoi far lavorare qualsiasi parte del corpo: prendi in mano le estremità oppure blocca un’estremità sotto una poltrona o attorno ad un elemento fisso. Per modulare l’intensità, basta lavorare sulla lunghezza dell’elastico: più è corto, più la resistenza è forte e i muscoli lavorano.

Intensità

Inizia con 2 serie da 15 per arrivare a 3 serie da 20.

Frequenza

Almeno 3 volte alla settimana. L’ideale sarebbe 10 minuti al giorno

3 ESERCIZI PROPOSTI DA MELAROSSA

1Elastici fitness per un lato B sodo!

Distesa sul fianco destro, braccio teso (o dritto) sotto la testa, gamba destra leggermente piegata, spalle e fianchi allineati, l’elastico sotto il piede sinistro e le 2 estremità dell’elastico nella mano sinistra. Espira e distendi la gamba sinistra. Poi riporta la gamba verso l’alto senza muovere né il bacino né la schiena.

2Elastici fitness per addominali da sogno

Seduta con le gambe tese, schiena dritta con l’elastico sotto i piedi e l’elastico in ambedue le mani, braccia piegate. Scendi piano piano sentendo tutte le vertebre della colonne vertebrale. Poi risali, pancia in dentro. Più l’elastico è teso, più l’esercizio è facile.

3Elastici fitness per tonificare le braccia

Passa l’elastico attorno ad un elemento fisso a tua scelta. Poi in piedi, gambe aperte al livello del bacino, braccia piegate in dietro. Inspira ed espirando, distendi le braccia sopra la testa per poi ripiegarle piano piano.

 

Illustrazioni: Marcello Carriero

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Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.