Home Dieta I testimonial siamo noi Veronica, -18 kg con Melarossa: “Anch’io ora so che posso raggiungere un...

Veronica, -18 kg con Melarossa: “Anch’io ora so che posso raggiungere un traguardo!”

CONDIVIDI
testimonial melarossa

Veronica è una giovane mamma romana appassionata di cucina. Per lei cucinare vuole dire sperimentazione, creazione e fantasia.

Con un bimbo, inizia a sentire la fatica dei chili di troppo, che le creano problemi nella gestione della famiglia e del suo piccolo da accudire, così Veronica si dà l’obiettivo di ritrovare forza ed energia per essere la migliore mamma possibile.

Grazie alla sua passione per la cucina,  mentre frequenta un corso insieme ad un’amica, sente parlare della dieta Melarossa. Si informa, si interessa, scopre che potrebbe essere l’alimentazione che fa al caso suo e decide di intraprendere questo percorso.

“La nascita di mio figlio è stata determinante: tutto quello che volevo era avere l’energia per dargli una mamma al top!”

Scarica l’app Melarossa e, grazie a una dieta da 1300 kcal, Veronica non sente i morsi della fame, impara a dosare le porzioni dei suoi pasti, a non cedere agli attacchi emotivi che prima la portavano a rifugiarsi nel cibo, si sente rinata.

Inizia con la dieta del panino per poi seguire la dieta classica con il primo piatto a pranzo. Tanto è l’entusiasmo, la voglia di mangiar sano ma soprattutto di sentirsi bene, che non la fermano nemmeno le feste natalizie. E la bilancia la premia sempre: anche se a volte dimagrisce “solo” pochi etti, il check del peso è sempre positivo.

“Per me questo percorso è una passeggiata, non ho mai avuto un tentennamento e vado dritta al mio obiettivo!”

Melarossa sta aiutando Veronica anche interiormente: seguire con costanza e determinazione un obiettivo e vederne i risultati quotidianamente, le ha smussato quegli spigoli del carattere che le impedivano delle relazioni più distese.

Ora si rapporta molto di più con gli altri, confrontandosi in maniera adeguata e senza arrabbiarsi. Riesce a tirare fuori la parte migliore di se stessa senza più cercare conforto nel cibo.

Questo percorso le ha insegnato a mettersi in discussione, anche all’interno della sua famiglia, e questa attenzione verso se stessa si ripercuote positivamente ogni giorno nel rapporto con tutti gli altri.

Anche le abitudini sono cambiate: adesso dopo la cena mette in ordine la cucina ed esce a fare una passeggiata col suo bambino, passeggiando al parco e giocando con lui.

Quello che desiderava di più al mondo oggi è realtà: essere una mamma vitale, attiva e piena di energia.

“E’ un percorso all’insegna del miglioramento interiore, in qualche modo ti modifica il carattere e ti fa sentire più sicura!”

Il vantaggio di questa dieta, che ne alleggerisce il percorso, è sicuramente il gruppo Facebook. un luogo, anche se virtuale, dove Veronica si sente accolta, capita, stimolata e mai sola.

Il confronto e il supporto che ha trovato tra le altre melarossine è sempre uno stimolo a non mollare il percorso, e lei stessa ormai è una vera tifosa dei suoi compagni di viaggio, sempre presente con le sue ricette e consigli.

Le nuove ricette scoperte sul sito Melarossa hanno fatto crescere la sua passione verso la cucina e le hanno fatto scoprire che a tutta la famiglia può giovare questo tipo di alimentazione, compreso il suo bimbo che adora mangiare come la sua mamma. Anche la pediatra, osservando la sua tabella di crescita, è entusiasta e fiera di come il piccolo sta crescendo.

“Il gruppo è una mano santa per me, stimolante e rassicurante. E questa dieta non è una dieta, è un continuo stimolo a far meglio!”

Veronica ora consiglia Melarossa  perché spinge ad un cambiamento completo. Tutto riprende a girare in maniera positiva: il corpo cambia, le relazioni con gli altri migliorano, l’energia aumenta e si è continuamente stimolati a creare ed essere fantasiosi.

Ha imparato che si può fare la besciamella solo con olio e senza burro, che si può preparare la pasta fatta in casa senza uova, ma soprattutto a sedersi e fare colazione. Prima Veronica non faceva quasi mai colazione, con Melarossa non solo la fa volentieri, ma riesce persino a farla salata, che è la sua passione.

Ha riscoperto le verdure, e con lei ha fatto lo stesso anche suo marito, la carne e il sapore delle pietanze, grazie ai condimenti con un buon olio d’oliva aggiunto a crudo.

“Sono pazza dei panini, la pizza, la piadina. E l’idea che a cena io possa concedermeli senza sentirmi in colpa, mi spinge a non mollare!”

Lo shopping era un dramma. Veronica acquistava i vestiti, li provava a casa e spesso doveva riportarli indietro, con grande dispiacere e una profonda delusione.
Adesso una nuova vittoria è trovare pantaloni in offerta ed entrare nei camerini per provarli senza più imbarazzi.

L’immagine di sé nello specchio non è ancora quella che desidera, ma Veronica sa di potercela fare. Prima non si sentiva capace di arrivare ad un obiettivo, mollava facilmente e si arrendeva.

Oggi tutto è cambiato, si sente in grado di impegnarsi per uno scopo e ha più autostima.
Il vero cambiamento che sente di aver vissuto riguarda la consapevolezza che ha di se stessa, il suo sentirsi determinata, sicura e fiera.

Sa che questa dieta, questo percorso di vita, questi risvolti interiori sono ormai radicati dentro di lei. Era proprio questa la sua ambizione: adesso sa che può raggiungere qualunque traguardo.

“Melarossa mi sta aiutando in tutto: ora so che posso valere e arrivare dove voglio!”

Commenti