Dieta I testimonial siamo noi Un inverno con Melarossa: le testimonianze delle melarossine per affrontarlo con grinta

Un inverno con Melarossa: le testimonianze delle melarossine per affrontarlo con grinta

CONDIVIDI
INVERNO IN FORMA: consigli e dritte

Un po’ per colpa del freddo e della pioggia, un po’ perché si vive più coperti o si è più pigri, d’inverno tutti noi abbiamo la tendenza a lasciarci andare e a mangiare di più, invece, come sottolinea il nutrizionista di Melarossa, Luca Piretta, l’inverno è il momento giusto per prepararsi alla prova costume! Complice Alice Mazzoleni, moderatrice del gruppo Facebook di Melarossa che conta più di 50.000 membri, abbiamo lanciato l’hashtag #invernoconmelarossa e tante melarossine hanno condiviso le loro dritte per portare avanti la dieta, ritrovare la forma per la prossima primavera, ma anche approfittare dell’inverno per coccolarsi, prendersi cura di sé, riscoprire interessi e passioni.

Melarossa non è solo una dieta ma è anche e soprattutto uno stile di vita perché ti aiuta a riprendere coscienza del tuo corpo: in quel momento succede qualcosa di strano, come ci hanno confermato tutte le melarossine che hanno scritto un post in risposta al nostro hashtag, cioè si comincia ad essere più egoisti, a regalare a noi stessi dei momenti di tranquillità, in poche parole ad amarsi! C’è chi lo fa con lo sport e nonostante la pioggia o il freddo continua a correre e a fare il nostro programma di corsa o ha accettato la sfida dei 100 giorni di sport per ritrovare la forma, ma c’è anche chi vuole imparare a cucinare in modo sano per sè e per tutta la famiglia! Non temono più di rimanere a casa per paura di non resistere alle tentazioni ma, come scrive la nostra amica French Frie:

dimagrire in inverno

Si concedono coccole invernali con il cibo sano, la frutta e la verdura sulle loro tavole. La ricetta che tutte adorano? Lo spuntino da consumare la sera guardando la televisione: le mele alla cannella!

Grazie a Melarossa, non vedono più l’inverno come un periodo di letargo ma come un momento di cambiamenti da cui trarre nuove energie! La nostra amica Diana Prince ci racconta come viveva l’inverno prima di Melarossa: “Che dire, l’inverno mi ha sempre portato sempre e solo guai, tra pacchi di biscotti distrutti e cioccolate calde… Questo inverno, però, c’è qualcosa di diverso in me: la motivazione, la grinta”. Anche Melin Meletta sente già il cambiamento dentro di sé:

dieta in inverno cambiamenti

Da tutte le testimonianze emerge questo desiderio fortissimo di trovare finalmente un equilibrio per riuscire a mantenere questo stile alimentare sano per tutta la vita! L’inverno con Melarossa diventa così un alleato per ritrovare la forma in attesa della primavera, quando si tornerà a fiorire!  Che tu ami o meno l’inverno, condividi anche tu con noi le tue astuzie per vivere in salute e con slancio questa stagione. Inverno non ti temo ma ti amo con Melarossa!

Ecco alcuni post selezionati per motivarti a farcela con la dieta e a volerti più bene quest’inverno: le risposte sono tantissime, quindi se vuoi leggerle tutte clicca qui!

1Consumare frutta e verdura di stagione!

2Stampare una foto di quando eri in piena forma

3Ricamare per non sgarrare

4Sistemare l’armadio in vista dello shopping di primavera

5Muovere le chiappette!

6Dedicare più tempo alla colazione

7Imparare ad essere egoista

8Cucinare ricette light

9Bere tisane calde

10Correre anche quando fa freddo

11Motivarsi col gruppo Facebook

12Coccolarsi

13Fare il pane in casa come rimedio antistress

14Contagiare la famiglia con la sana alimentazione di Melarossa!

15Amare le cose semplici

Commenti