Home Dieta I testimonial siamo noi Monica, -24 kg con Melarossa: “Questa alimentazione non la lascio più!”

Monica, -24 kg con Melarossa: “Questa alimentazione non la lascio più!”

CONDIVIDI
testimonial melarossa

Una dieta gratis, on line, può funzionare davvero? E’ questo il primo pensiero di Monica quando, dopo aver provato tantissime diete, conosce Melarossa grazie ad un’amica che la sta seguendo. Allo scetticismo iniziale si aggiungono i timori per il suo ipotiroidismo, una patologia che l’ha sempre portata a pensare di non poter ottenere risultati con una dieta.

Tuttavia Monica si lascia convincere a tentare, fidandosi anche dell’esempio positivo di molti suoi conoscenti di Gela, la sua città.

Il primo settembre 2017 inizia la sua avventura con Melarossa, che nel giro di pochi mesi sarà la sua rinascita: da dubbiosa qual era, dovrà ricredersi sotto tutti i punti di vista.

“Dopo una vita di diete, non pensavo che potessi trovare quella adatta a me che mi ha cambiato in tutto: corpo e carattere!”

Più la dieta avanza, settimana dopo settimana, più le gratificazioni e dunque la tenacia di Monica aumentano. Ogni volta che si confronta con la bilancia è sempre un successo, e il peso che cala costantemente rinnova il suo entusiasmo e la sua determinazione.

Nel frattempo, controlla anche gli esami generali e della tiroide e, per la prima volta, tutto è perfetto!

A maggio 2018 è già in mantenimento dopo aver salutato ben 24 kg e tante taglie!
Oggi, dopo quasi tre mesi, lo stile Melarossa non è solo parte della sua alimentazione, ma anche della sua cucina, della sua famiglia e della sua vita.

“Questa dieta mi ha portato a indossare una 44 e a cambiare totalmente il mio modo di vestire e vedermi.”

Grazie a questo percorso, ma soprattutto al gruppo Facebook, Monica ha anche superato i suoi dubbi sulla dieta on line, ritrovandosi circondata da persone che la seguono, la a supportano, la motivano ogni volta che ne sente il bisogno.

Inoltre ha “spiato” e seguito costantemente le ricette e i trucchi delle altre melarossine: consigli utilissimi soprattutto per non ricadere nelle vecchie e brutte abitudini.

Monica, infatti, quando rientrava a casa stravolta dal lavoro, si arrendeva a cucinare o comprare qualcosa di veloce e mai leggero.

Attraverso il gruppo, però, sostenuta e stimolata da altre donne nella sua  stessa identica situazione ma più esperte della dieta Melarossa, scopre le loro ricette succulente, veloci e leggere, frutto di abili conversioni o sostituzioni di ingredienti.

“Ho apprezzato e amato la varietà di questa dieta, che non mi ha fatto mai annoiare e mi ha insegnato come poter rendere gustosi anche piatti semplici!”

Grazie a Melarossa, Monica ha imparato a cucinare con fantasia, a sperimentare alimenti nuovi, giocare con spezie e aromi, coinvolgendo nel suo percorso anche suo marito e le sue figlie.

Proprio suo marito, contagiato dall’entusiasmo per i risultati della dieta, si è iscritto al programma Melarossa perdendo tantissimi chili.
Oggi tutta la famiglia ama mangiare con questo nuovo stile alimentare e persino la figlia adolescente, atleta di judo che per affrontare alcune gare ha dovuto perdere qualche chilo, con Melarossa è calata di peso immediatamente, mangiando sano e senza sacrifici.

“Adesso adoro organizzarmi e tutta la mia famiglia ne trae giovamento non è più un peso per me perché so di fare qualcosa per noi, per stare bene!”

Monica non ha mai pensato a questo percorso come a un sacrificio, non l’ha mai sentito restrittivo o noioso.

Questo ha fatto in modo che in lei crescesse sempre di più la voglia di andare avanti, di essere tenace e determinata, e anche adesso che è in mantenimento non abbandona la sua dieta.

Anche in vacanza fa solo piccole eccezioni o sgarri controllati, ma immediatamente rientra nei ranghi, consapevole che la sua nuova alimentazione ormai è quella giusta.

Adesso finalmente si piace, sente che la sua personalità si è rafforzata, si sente sicura di sé e più forte.

Ogni giorno, mentre si prepara per uscire, si guarda piacevolmente allo specchio e riscopre la sua femminilità.

Persino al lavoro, dove aveva sempre preferito indossare pantaloni, ora si diverte con i suoi nuovi vestiti acquistati dopo questo percorso.

“Di questa dieta mi piace tutto, anche adesso che sono arrivata al mio obiettivo non ho nessuna intenzione di lasciarla!”

Commenti
CONDIVIDI
Sono una psicologa e psicoterapeuta, amo le persone, le loro storie. Mi appassionano le emozioni,  mostrarle, farle fluire e la loro espressione più intensa. Mi affascinano le parole, la scrittura, la pittura e il cinema. Sono una drammatica donna comica. Ma soprattutto sono la mazziatrice ufficiale del gruppo Facebook Melarossa, dove dispenso mazzate a chi sgarra e baci a profusione a chi segue la dieta con costanza. Per il sito Melarossa curo le interviste ai testimonial. Mi piace la creatività, l’ironia e chi riesce a guardare al bello e al buono che c’è nell’ovvio, nel reale e nel sognato.