Home Dieta I testimonial siamo noi Meri  – 14 kg con Melarossa: Una dieta coi panini? E’ perfetta...

Meri  – 14 kg con Melarossa: Una dieta coi panini? E’ perfetta per me!

CONDIVIDI
Meri prima e dopo la dieta Melarossa

Meri non credeva ai suoi occhi quando, “giocando” tra le applicazioni del suo cellulare, ha scovato Melarossa e ha scoperto che poteva fare una dieta mangiando gustosi panini a pranzo. Allora si è detta: “Stavolta ce la faccio, questa dieta è mia!”

Ha iniziato quasi per gioco, partendo da 68 kg e con un obiettivo di 54 che ha raggiunto alla grande, con una dieta da 1500 kcal. Dopo il secondo mese di dieta, ha associato alla sana alimentazione anche lo sport, andando costantemente in palestra. E, grazie a questa scelta, ha scoperto di essere sulla strada giusta, continuando a perdere peso e soprattutto iniziando a piacersi davvero.

Meri faceva la cuoca prima di iniziare questo percorso: aveva abitudini alimentari meno equilibrate e non si sentiva in pace con se stessa. Poi è arrivato un nuovo lavoro, il trasferimento dall’Umbria a Roma e finalmente la sua vita ha cominciato a prendere una piega diversa e più positiva. E’ nata così la decisione di rimettersi in forma. Meri parte molto determinata con Melarossa perché da subito la dieta la soddisfa e non sente necessità di altro. Al primo check perde un chilo e seicento grammi, quindi dice a se stessa “Alla grande, si continua!”

Se mi togli il pane, mi togli il sorriso. Sapere che potevo mangiare panini tutti i giorni, concedendomi anche il prosciutto, era come riassaporare quei sapori che pensavo di perdere con una dieta, è stato ritrovare il mio equilibrio, vivere con serenità tutto il percorso

Quando le è capitato di andare a una festa, o semplicemente in vacanza, sapeva che avrebbe potuto concedersi qualche sgarro perché al ritorno avrebbe ritrovato il suo amato panino: questa sicurezza la rendeva rilassata e certa che continuare la dieta sarebbe stato bello e semplice.

Sono un tipo testardo, quando voglio una cosa me la prendo! E poi ho sempre perso peso, quindi i risultati mi aiutavano ad andare avanti decisa. Melarossa è stata una scoperta bellissima!

Anche il suo compagno è più felice, la vede serena e bella e questo gli piace. Meri sceglie vestiti carini anche per lui, compra creme per il corpo, va in palestra. Si sente più sicura di sé, socializza più facilmente e ha più voglia di fare.

Il mio è un cambiamento personale, sono più grintosa, ho voglia di uscire, di comprare abiti, di prendermi cura di me. Insomma, ora sto bene con me stessa e non tornerei mai indietro! Ho imparato a volermi bene.

Meri racconta anche il suo rapporto con i social: il gruppo Facebook  Melarossa l’ha aiutata a vedere il suo lato socievole, aperto, disponibile. Prima si sentiva una persona diffidente, poco “social”, scettica, invece adesso, nel gruppo, si sente coinvolta: non vede l’ora che sia mattina per postare il suo personale buongiorno a tutte le melarossine! Spera di trovare non solo delle “colleghe” di avventura, ma anche delle amiche.

Mi piace essere d’aiuto, se posso do volentieri una mano e mi attira tantissimo poter leggere, confrontarmi, sostenere, quando posso, quelli che stanno facendo il mio stesso percorso. Perché per me il gruppo è stato fondamentale e tuttora lo è. Ogni volta che avevo un quesito o un dubbio, correvo sul gruppo e immediatamente trovavo risposte e sollievo.

Anche a livello di salute, Meri si sente di ringraziare Melarossa: “Ho fatto le analisi del sangue e sono perfette!” Adora frutta e verdura che prima sulla sua tavola non c’erano o comparivano raramente, ha imparato a mangiare sano e vario, riscoprendo gusti e sapori.

Ha sentito l’appoggio di chi ama: del suo compagno, dei suoi famigliari che si dichiarano felici del suo percorso. Quello che però l’ha resa più felice in assoluto è stata un’esclamazione di sua madre: “finalmente è tornata mia figlia!”

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono una psicologa e psicoterapeuta, amo le persone, le loro storie. Mi appassionano le emozioni,  mostrarle, farle fluire e la loro espressione più intensa. Mi affascinano le parole, la scrittura, la pittura e il cinema. Sono una drammatica donna comica. Ma soprattutto sono la mazziatrice ufficiale del gruppo Facebook Melarossa, dove dispenso mazzate a chi sgarra e baci a profusione a chi segue la dieta con costanza. Per il sito Melarossa curo le interviste ai testimonial. Mi piace la creatività, l’ironia e chi riesce a guardare al bello e al buono che c’è nell’ovvio, nel reale e nel sognato.