Home Dieta I testimonial siamo noi Mariabarbara  -27 kg: finalmente grazie a Melarossa ritrovo i colori!

Mariabarbara  -27 kg: finalmente grazie a Melarossa ritrovo i colori!

CONDIVIDI
Successo dieta Melarossa

Mariabarbara, intensa e viscerale donna del sud trapiantata a Milano, aveva raggiunto un peso in cui, al di là del numero, non riconosceva più se stessa… Si sentiva intrappolata in un corpo che non le piaceva più e che, anche emotivamente, era diventato per lei troppo pesante. Un anno fa, d’estate, scopre su Facebook il gruppo Melarossa e a ottobre, determinatissima, decide di partire con la dieta: perde ben 27 chili raggiungendo il peso top di 72! Come molte donne, anche lei aveva sperimentato tante diete diverse, spesso abbandonandole e recitando sempre il solito mantra: “da domani inizio la dieta”…

“Non ho mai fatto diete drastiche ma non mi è mai capitato di seguire un’alimentazione in cui potessi godere del cibo. Scegliere gli accostamenti, creare, rendere colorati e vivaci i miei piatti, è stata la vera scoperta con Melarossa!”

Mariabarbara parla di consapevolezze, di motivazione mentale che solo una dieta così varia e piena di sfumature può darti. I menù sempre diversi,  l’alternanza di alimenti che seguono le stagioni, la possibilità di spostare i cibi da un pasto all’altro e di invertire pranzo/cena, l’hanno aiutata a non mollare mai. Ha alternato la dieta classica alla dieta del panino, scoprendo la sua creatività in cucina, gli accostamenti, la possibilità di “dipingere” i suoi piatti come un pittore  fa con la tela. Scambiando l’ordine degli addendi il risultato cambia! Lo stupore che si possa mangiare a dieta un panino bello, succulento e godurioso, l’ha fatta anche emergere nel gruppo col nome di “paninara”. Tutti erano ansiosi di vedere giornalmente cosa si fosse inventata per i suoi speziatissimi e vivaci panini!

“Non potevo credere di poter mangiare panini così carichi, la pizza, la parmigiana, giocando e trasformando, i miei piatti erano ambiti e invidiati anche dai miei amici che non sono a dieta!”

Dice di aver scoperto anche l’amore per la frutta:

“Prima non la mangiavo spesso, pensavo non mi piacesse! Ora non posso farne a meno, mi calma, è bella, è buona!”

Già dopo le prime settimane si rende conto che qualcosa in lei sta cambiando: perde peso in maniera costante  e soddisfacente ma soprattutto inizia a ritrovare se stessa, quella donna smarrita, perduta, lasciata inascoltata per troppo, troppo tempo.  Mariabarbara ne è convinta: i cambiamenti veri, reali, non sono quelli estetici (anche se piacevolissimi).  Quello che conta davvero è l’idea di non volersi più fare del male, di prestare attenzione alle proprie emozioni e non metterle a tacere.

“Non rifiuto quella donna che ero, le voglio bene, fa parte di me, ma adesso, grazie a questo percorso, ho potuto  scoprire quanto posso essere forte, bella, femminile e piacente. E mi piace un sacco!”

Mariabarbara racconta come il gruppo Melarossa su Facebook sia stato per lei fondamentale sia emotivamente che concretamente: si è sentita coinvolta,  accolta, compresa e spronata a non mollare. Nel gruppo Melarossa vengono lanciati quasi giornalmente degli hashtag, ovvero dei contest,  in cui seguendo un tema stabilito ognuno può riferire cambiamenti ed emozioni provati durante il percorso personale con la dieta, oppure semplicemente parlare dei propri vissuti, delle emozioni e delle sensazioni che si vivono sperimentando questa avventura (#celafaccio, #perme, #ilovemelarossa).

Nel gruppo sono stata autentica, ho parlato di me, dei miei sentimenti, ho aperto la porta al nuovo, al bello, ai colori, ho scelto per me, ho preparato la strada a questa nuova donna, prendendomi cura del mio dentro insieme al mio fuori. Gli hashtag sono stati importantissimi per guardarmi dentro e rivedere me, quella che ero e che avevo messo da parte!”

Questo percorso non è mai stato avvertito dalla nostra Mariabarbara come un sacrificio o una privazione… anzi! Si è sempre sentita attratta dalle possibilità che questa dieta le stava offrendo, imparando anche accattivanti accostamenti e creando pietanze divertenti e gustose. Uno stile di vita, un’alimentazione che vuole mantenere per sempre. E decidendo di volersi bene, da 99 kg è arrivata a pesarne 72. Un grande successo!

Grazie a Melarossa ho scoperto tanto di me, sono cambiata fuori e dentro, e adesso mi piaccio, sento di non potere né volere  più tornare indietro, affidatevi e fidatevi ragazzi, questa dieta può cambiarvi la vita!

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono una psicologa e psicoterapeuta, amo le persone, le loro storie. Mi appassionano le emozioni,  mostrarle, farle fluire e la loro espressione più intensa. Mi affascinano le parole, la scrittura, la pittura e il cinema. Sono una drammatica donna comica. Ma soprattutto sono la mazziatrice ufficiale del gruppo Facebook Melarossa, dove dispenso mazzate a chi sgarra e baci a profusione a chi segue la dieta con costanza. Per il sito Melarossa curo le interviste ai testimonial. Mi piace la creatività, l’ironia e chi riesce a guardare al bello e al buono che c’è nell’ovvio, nel reale e nel sognato.