Dieta I testimonial siamo noi Maria Rita, -12 kg con Melarossa: “Ora so di essere una guerriera!”

Maria Rita, -12 kg con Melarossa: “Ora so di essere una guerriera!”

CONDIVIDI

Maria Rita, a gennaio dello scorso anno, grazie a sua cognata scopre la dieta che cambierà il suo modo di vedere il cibo, il suo corpo e la sua vita. Quello con Melarossa è stato per Maria Rita un incontro determinante per accettare un’importante sfida quotidiana: mettersi a dieta nonostante il suo amore per la cucina.

Da palermitana doc, credeva fosse difficile, o quasi impossibile, abbinare la passione per alcuni cibi e il perdere peso. Aveva sempre immaginato la dieta come un sacrificio, come una privazione. Con Melarossa, ha capito subito che tutto sarebbe stato diverso e che poteva riuscire a essere fantasiosa in cucina e spensierata a tavola.

“Io amo cucinare, per me è fondamentale creare ricette e pietanze belle e buone. Melarossa è stata una sfida con me stessa e l’ho vinta!”

Il suo problema principale era uno: quando stava molto tempo a casa, per noia, spesso mangiava. Le patatine erano la sua tortura, non riusciva a farne a meno. Poi, un giorno, si guarda allo specchio e immagina di poter essere anche lei bella come le donne che ammira.

Il suo ragazzo la sprona, la incita e le dice che, se davvero lo vuole, la sua sfida potrà vincerla. A quel punto, decisa, si iscrive al sito Melarossa, iniziando la dieta con 1300 kcal iniziali che, con lo sport, diventano 1500.

Da subito si rende conto che questa dieta le piace e che può farcela a portarla avanti. Non solo. Capisce anche che in cucina si potrà sbizzarrire, senza rinunciare quasi a nulla.

“Non ci potevo credere, con questa dieta mangiavo di tutto, più andavo avanti più la amavo!”

Maria Rita, alla dieta, associa lo sport in casa, con un allenamento che riesce a mantenere costante. Ogni giorno esercita una parte del corpo, seguendo video on line, e impara a camminare tanto e spesso, scoprendo l’amore per il movimento.

Questa scelta, oltre a farla dimagrire, modella il suo corpo, così da renderla ancora più convinta e determinata a portare avanti i suoi propositi.

Di Melarossa ha amato immediatamente l’opportunità di imparare a mangiare sano, di stare bene in salute, di non avere mai fame. La possibilità di sperimentare nuove ricette, anche a dieta, le ha permesso di dedicare nuovo tempo alla cucina, alla preparazione di nuovi piatti e alla cura di se stessa.

“Mi piace cucinare per me stessa, mi piace creare e inventare nuove ricette, essere fantasiosa. Per me Melarossa è stato poter portare avanti la mia passione!”

Maria Rita, che vive con la sua famiglia d’origine, ha cercato di influenzare la cucina di tutti i suoi familiari, portandoli a mangiare in maniera salutare e appetitosa. Ha cominciato a realizzare, con passione e continuità, pietanze di gusto.

Sempre seguendo i suoi ingredienti, alimentandosi in maniera sana, senza cadere in tentazione. I check del peso andavano bene e lei proseguiva il suo percorso sempre più orgogliosa e fiera.

“Le patatine che adoravo non posso più nemmeno sentirle nominare, solo l’odore mi provoca disgusto. Questa è una grande conquista per me!”

Finalmente, mentre il suo corpo cambia e si modella, anche la sua autostima riemerge con soddisfazione. Si guarda allo specchio e si piace, è contenta di se stessa. Di fronte a questa nuova immagine di Maria Rita, tutte le persone che incontra sono incredule.

Le fanno i complimenti, meravigliati dagli evidenti cambiamenti avvenuti in così poco tempo. Maria Rita, infatti, perde in 4 mesi i suoi 12 kg e, da maggio, è in mantenimento senza aver preso nemmeno un kg in quasi un anno. Nonostante qualche sgarro e qualche piacevole concessione.

“Ho raggiunto il mio peso da molti mesi, sono felice e ormai Melarossa fa parte di me, della mia alimentazione che non cambierò più!”

Il gruppo Facebook l’ha aiutata molto, sostenendola e supportandola, e lei ha ricambiato, condividendo le sue belle ricette con le melarossine. Anche adesso che è in mantenimento.

La sua passione per la cucina ha potuto esprimerla completamente nel gruppo, dimostrando come si possa stare a dieta e, allo stesso tempo, mangiare bene e in maniera stuzzicante.

“Melarossa mi ha fatto capire che preparare piatti gustosi non è impossibile a dieta, perdere peso mangiando bene è stato bellissimo!”

Maria Rita ora si sente rinata, è sicura di se stessa e non ha paura di affrontare le sfide che le si pongono davanti. Non la spaventa il confronto con gli altri e non si sente inferiore a nessuno, si guarda allo specchio e vede una donna diversa, raggiante e determinata.

Questa estate è stata particolarmente a sua agio, sentendosi bellissima, nel suo nuovo corpo. Senza più alcun timore, finalmente prova gioia ed è in pace con se stessa. Prima, al contrario, era scettica, insicura sulla sua capacità di farcela, di rimanere costante di fronte agli impegni presi. Invece, ha scoperto un’energia insospettata che le ha regalato tanta sicurezza e serenità.

“Prima non riuscivo ad apprezzarmi, adesso mi amo davvero, sono felice e orgogliosa di me: mi sento una guerriera!”

 

 

Commenti