Dieta I testimonial siamo noi Lucia, – 15 kg con Melarossa: “Dimagrire gratis mangiando di tutto è...

Lucia, – 15 kg con Melarossa: “Dimagrire gratis mangiando di tutto è un sogno! ”

CONDIVIDI
Testimonial Melarossa

Alcune volte una foto può essere più brutale dello specchio: proprio guardandosi in uno scatto, al rientro da una crociera, Lucia ha deciso che fosse arrivato il momento di mettersi a dieta.

Grazie ad un’amica, scopre Melarossa e inizia la sua rivincita verso quella foto che tanto l’aveva fatta soffrire e in cui non si riconosceva.

Due anni fa, in un giorno d’estate, decide di seguire la dieta Melarossa e accade quello che ormai migliaia di persone hanno sperimentato: comincia a dimagrire, in pochi mesi perde 15kg e riacquista la sua forma fisica.

Oggi, dopo un anno, Lucia sta seguendo la dieta di mantenimento e non ha ripreso un solo grammo.

La sua è la storia di chi, grazie a Melarossa, non solo ce l’ha fatta, ma a distanza di un anno mantiene i risultati ottenuti, concedendosi anche qualche sfizio durante la settimana.

“Ho imparato a mangiare ma soprattutto a gestirmi. Quando voglio, mangio ciò che mi piace, tornando poi tranquillamente sulla retta via e non ho ripreso nemmeno un etto!”

Quando ha iniziato Melarossa, Lucia ha pensato che se una dieta così varia e abbondante avesse potuto realmente aiutarla a perdere peso sarebbe stata definitivamente la scelta della sua vita: e così è stato.

Le piaceva ogni giorno di più, non avvertiva mai la fame, non trovava nessuna difficoltà a seguirla. E, grazie alle innumerevoli sostituzioni dei piatti, la possibilità di mangiare pasta e pane nello stesso pasto, la pizza la sera, non ha mai avuto voglia di sgarrare. Insomma, davvero la dieta perfetta per lei.

Gratificata e determinata, è andata avanti, sono arrivati i risultati sperati e, mentre i chili andavano giù, anche la fiducia in se stessa migliorava decisamente.

“Questa dieta è stata l’unica che sono riuscita a seguire e mi ha insegnato uno stile di vita che amo portare avanti, non tornerei mai indietro!”

Parallelamente alla dieta, Lucia ha avuto voglia di fare qualcosa di più per se stessa iscrivendosi in piscina per imparare a nuotare.

La sfida del nuoto, insieme a Melarossa, hanno scolpito il suo corpo modellandolo in maniera efficace. E’ riuscita a liberarsi definitivamente della pancetta, a ridurre i fianchi e l’interno coscia, ma soprattutto ha detto addio alle cosiddette maniglie dell’amore, uno dei crucci delle donne.

“Questa dieta mi ha spinto a pensare a me anche da altri punti di vista e ho appreso anche tanto sul modo sano di alimentarmi”

Seguire una dieta sana, varia, gratuita e con un enorme supporto alle spalle grazie al gruppo Facebook è stato per Lucia una delle motivazioni che l’hanno spinta a proseguire imperterrita.

Non poteva credere che mangiando così tanto e senza spendere nulla in nutrizionisti, controlli, medicine, potesse tranquillamente calare di peso, iniziare a piacersi e a stare bene con se stessa.

Invece, passo dopo passo ha costruito la nuova sé, fatta di successi e determinazione, di fiducia nelle sue capacità e forza interiore. Il supporto del gruppo, le ricette, la varietà dei piatti, la motivazione da dare e ricevere dagli altri che facevano il suo stesso percorso sono stati incredibilmente di aiuto: in questa dieta non si è sentita mai sola.

“Dovevo sempre sbirciare sul gruppo, apprendere, motivarmi. Ancora adesso, in mantenimento, non ne faccio a meno!”

Le ricette, la possibilità di variare e di creare piatti sempre diversi, l’hanno aiutata a non mollare e anche in famiglia certi piatti Melarossa style hanno ricevuto l’approvazione di marito e figlio.

Quando, invece, ha cucinato piatti diversi, è riuscita a gestire i suoi pasti e quelli degli altri con serenità, perché Melarossa è una dieta semplice, equilibrata e creativa.

Lucia ha provato sia la dieta del panino che quella classica col primo piatto, trovandosi bene e perdendo peso con entrambe. Ha imparato a mangiare e  apprezzare questo nuovo stile a 360°, sperimentando nuovi metodi di cottura e condimenti e scoprendo il piacere di una cucina leggera e genuina, ma non per questo meno gustosa.

“Ho scoperto che anche cibi sani e meno grassi possono essere proprio buoni! Erano anni che non vedevo il numero 6 sulla bilancia!”

Oggi riceve tanti complimenti e apprezzamenti e la sua nuova forma fisica non passa inosservata. Consiglia Melarossa a tutti, anche ai più scettici, perché sa che, senza grandi rinunce, funziona.

A livello personale, Lucia ha riscoperto la sua forza, la sua capacità di portare avanti un percorso fino alla fine, la sicurezza in se stessa.

Con Melarossa, per lei è cambiato tutto: va al mare con serenità, veste intimo più femminile, indossa abiti aderenti o magliette scollate, ama i colori e la sua gioia si riflette anche negli altri, in suo marito e nella sua famiglia.

Non si è fatta trascinare, a differenza che in passato, dalla convinzione che non ce l’avrebbe mai fatta. Ha scoperto che dentro di lei aveva la forza di andare avanti e adesso sa che questo sarà per sempre il suo stile di vita.

Adesso le foto non la spaventano più!

“Per me la soddisfazione è stata grande perché penso che tutto parta da noi stessi ed io stavolta ce l’ho fatta!”

Commenti
CONDIVIDI