Dieta I testimonial siamo noi Ilenia, -18 kg con Melarossa: “Sono tornata come ero prima, anzi, anche...

Ilenia, -18 kg con Melarossa: “Sono tornata come ero prima, anzi, anche meglio!”

CONDIVIDI
Ilenia prima e dopo dieta Melarossa

Erano ormai più di 10 anni che Ilenia provava a ritornare alla forma fisica di un tempo. Purtroppo, sia con le diete fai da te che con quelle elaborate da professionisti, non era mai riuscita a perdere più di 3 chili. Poi, una sua amica mette un like alla pagina Melarossa su Facebook, a lei arriva la notifica, si incuriosisce, comincia a leggere i post e poi naviga sul sito. Intuisce che, rispetto ai tradizionali percorsi alimentari ipocalorici, c’è qualcosa di diverso nella dieta Melarossa: gli alimenti delle ricette sono tantissimi perché si ispira alla dieta mediterranea, è semplice e immediata da seguire. Convinta, Ilenia si lancia così in questa nuova avventura.

Avevo fatto tante diete, alcune anche senza carboidrati… ero stanca! Poi incontro per caso Melarossa e decido di provare.

Inizia la dieta a marzo, determinatissima, coinvolta da subito da questo nuovo modo di mangiare che la appassiona e la rilassa. Già durante le prime settimane nota con piacere di aver perso i chili che con le altre diete non era mai riuscita a buttare giù. Si sente finalmente motivata e l’immagine che le rimanda lo specchio è entusiasmante: il suo corpo inizia a riprendere la forma di un tempo! Ilenia, senza indecisioni, resta fedele alla dieta per molti mesi: non le interessa sgarrare, perché quello che mangia le piace e la rende appagata. Ogni giorno associa alla sua dieta anche 40 minuti di tapis roulant, sentendosi energica e vitale.

Non mi sono mai sentita così attiva durante una dieta! Mangiando tutto, e con gusto, ho perso peso alla grande!

Ilenia, amante della buona cucina, ha seguito la dieta classica, che le ha permesso di sperimentare nuovi piatti, creare pietanze fantasiose con gli ingredienti del suo menù. Seguendo poi con costanza il gruppo Melarossa su Facebook, si è imbattuta in tanti suggerimenti e dritte su gustosi accostamenti tra alimenti, condivisi dalle melarossine. Nemmeno le vacanze nella sua amata Sicilia le sono sembrate difficili perché il suo obiettivo è stato sempre supportato dalla sua grande volontà e risolutezza. Non ha mai perso di vista la sua meta e sgarrare non le è sembrato necessario.

Mi sono divertita tantissimo con conversioni e ricette e il supporto del gruppo Facebook è stato fondamentale in tutto il percorso!

A casa, cucina lo stesso pasto per lei e per il marito, suo grande sostenitore: in questo modo, riesce a rendere l’esperienza con Melarossa gestibile per lei e appetitosa per tutti. Anche suo padre, che era stato messo a dieta dal medico di famiglia, ha provato la dieta Melarossa perdendo in soli due mesi ben 9 kg!

Sto finalmente bene con me stessa, con quello che mangio e con gli altri!

Adesso che le manca pochissimo per arrivare alla fase di mantenimento, Ilenia si sente davvero soddisfatta e fiera di sé. Ama mangiare in modo sano e vario e la dieta è diventata parte del suo nuovo stile alimentare: per la prima volta, non ha sentito il sacrificio ed è riuscita a portare avanti il suo percorso. Ha riacquisito sicurezza e si è riappacificata con la sua immagine: ha scoperto che non era lei a fallire, ma le diete che aveva sperimentato a non essere adatte alla sua personalità. Serate, uscite, cene con gli amici non sono più un problema, perché con Melarossa Ilenia sente di poter mangiare fuori, senza rinunciare alla compagnia.

Con gli amici mi sento libera, cerco sempre un modo per mangiare bene anche in compagnia, non ho problemi e sono fiera di me!

Tornata in forma dopo tanto tempo, Ilenia ha anche riscoperto la sua femminilità. Con 4 taglie in meno non si sente più goffa e insicura e anche fare shopping ha acquistato un nuovo significato: finalmente è di nuovo la sua vera immagine quella che vede nello specchio! Ora ha cambiato anche abbigliamento: minigonne, giubbottini corti e sagomati, stivali alti, jeans stretti… Finalmente si piace di nuovo ed è grata a questo percorso, che continuerà a lungo perché la fa sentire energica e serena.

Sono finalmente tornata quella che ero, anzi, adesso sono anche meglio di com’ero prima!

Commenti
CONDIVIDI