Dieta I testimonial siamo noi Francesco e Maria, -19 e -16 kg:  “Grazie a Melarossa è tornato...

Francesco e Maria, -19 e -16 kg:  “Grazie a Melarossa è tornato il sole!”

CONDIVIDI
testimonial di successo dieta Melarossa: coppia dimagrita

Quando una coppia è talmente energica e frizzante come lo sono Francesco e Maria, siciliani doc e genitori di quattro bambini, viene spontaneo riprendere anche quella forma fisica che col tempo era stata un po’ messa da parte per i tanti impegni quotidiani.

Grazie ad una conterranea che aveva fatto questa dieta, Francesco scopre finalmente Melarossa ed è amore a prima vista.

Ne parla subito con Maria che non ha dubbi. Decide di seguire suo marito in questa scelta. Così, a novembre 2016, iniziano il percorso che li porterà al successo. In un susseguirsi di gioie e di risultati, l’entusiasmo quotidiano sarà il loro compagno di viaggio.

Francesco dopo pochi mesi, già in primavera, entra in mantenimento e passa da 87 kg a 68, Maria da 65 kg a 49. Ad aprile sono una coppia nuova.

“Non ci siamo mai arresi, i risultati arrivavano e, con loro, la gioia cresceva e, poi, non ci sembrava nemmeno di stare a dieta!”

Golosità, stile di vita e numerosi impegni familiari: un insieme di fattori, un’alimentazione sbagliata che aveva portato la coppia a perdere di serenità.

Maria era sempre stata magra, e voleva assolutamente ritornare a piacersi e, da mamma poco più che trentenne, sperava che i suoi figli potessero essere orgogliosi di lei.

Francesco, prima calciatore, poi sportivo in genere, vedeva che la sola palestra non bastava a fargli perdere peso. Provava diverse diete proteiche ma i risultati erano pessimi. Sia a livello di salute che di umore.

“Ad un certo punto abbiamo capito che dovevamo seguire un’alimentazione seria, che potesse darci energia per tutta la giornata e per stare veramente bene!”

Francesco e Maria, ora, sono un’esplosione di vita e con Melarossa hanno ripreso tutte le attività in maniera energica e positiva.

Anche ai loro bambini riescono a trasmettere, grazie a Melarossa, l’amore per un’alimentazione corretta e, soprattutto, sana.

Quando hanno scoperto cosa volesse dire mangiare in modo realmente corretto e sano, la coppia non ha più abbandonato questo stile alimentare e ha portato a tavola, insieme al buonumore, anche piatti di una salutare bontà.

Francesco, che è anche cuoco di professione, ha sempre seguito con particolare tenacia i menù della dieta, riscontrando tanti risultati positivi.

Parallelamente al suo percorso, ha anche ricominciato lo sport. Andando in palestra con costanza, è riemersa la sua affascinante muscolatura da sportivo, che, a causa del peso di troppo, era stata nascosta.

“Sono molto soddisfatto di questo percorso. Ero andato anche da un nutrizionista ma non riuscivo a mettermi in forma. Con Melarossa sono stato da subito gratificato e felice.”

Ma cosa hanno apprezzato davvero Francesco e Maria del percorso sperimentato con Melarossa? Da subito la possibilità di variare i cibi e poi di poter aumentare le verdure senza doverle pesare con rigidità. Non ultimo, le sostituzioni di alimenti verso cui nutrivano poco “feeling”.

L’amore per la pasta gli ha fatto scegliere l’opzione della dieta classica e su questo alimento hanno puntato i loro successi.

Nelle diete precedenti, soprattutto nel caso di Francesco, la pasta veniva demonizzata ed era pressoché assente.

Con Melarossa hanno scoperto la gioia di check peso settimanali sempre in grado di donargli grandi soddisfazioni, nonostante il loro bel piatto di pasta quotidiano.

Entrambi hanno imparato a non zuccherare il caffè o il latte e a gustarli anche amari, a fare gli spuntini come gratificazione in attesa dei pasti principali e a mangiare gli alimenti concessi, in un continuum di equilibrio e spensieratezza.

Insomma, per Francesco e Maria, la dieta è stata una vera, bella scoperta. Mentre perdevano peso, il loro corpo stava meglio.

Il loro umore era più positivo e, anche nel rapporto di coppia, la vita, giorno dopo giorno, diventava più soddisfacente e appagante.

Merito di un cambiamento a 360 gradi che ha segnato una vera rinascita nelle loro vite.

“Non sostituiremmo mai Melarossa dopo averla trovata. È stata davvero una bella svolta nella nostra vita!”

Dopo un anno di presenza anche sul gruppo Facebook Melarossa, sono diventati bravissimi. Con conversioni e sostituzioni, riescono a gestire e organizzare l’alimentazione di tutta la famiglia, senza alcun tipo di problema.

Maria, ora, ci tiene ancora di più che i suoi figli imparino a mangiare e si nutrano con alimenti sani e freschi. Francesco è anche un bravo pescatore e, quando può, porta in tavola pesce fresco della Sicilia per tutta la famiglia. Melarossa è entrata appieno nelle loro vite.

“Anche quando ci sentiamo un po’ sconfortati, grazie al gruppo, abbiamo sempre mantenuto alta la carica e la positività, che per noi è fondamentale.”

Durante questa dieta, da un punto di vista più intimo e personale, la coppia ha acquistato sicurezza e una maggiore soddisfazione, non solo a livello estetico.

Francesco ha ripreso a guardarsi con gioia, consapevole e contento del suo corpo che, grazie a Melarossa, è riuscito a trasformare.

Si sente più giovane e deciso. Dopo questa esperienza, sa che, con la giusta determinazione, può arrivare dove vuole.

Maria, da parte sua, non aveva troppa fiducia in se stessa. Il suo cambiamento dopo le gravidanze la faceva sentire a disagio e non si piaceva più.

Adesso si vede bella, vivace, ed è orgogliosa di sé. Vive, finalmente, la vita con forza e leggerezza.

Anche l’intimità tra i due ha subìto una notevole impennata positiva. A questi due importanti aspetti per un benessere totale, si è aggiunta una intesa e una complicità di coppia che è conseguenza della reciproca soddisfazione personale sperimentata.

“Cambiare tutte quelle taglie, ritornando a indossare cose che ci piacciono e a piacerci, ci ha fatto bene anche all’umore. Con Melarossa è tornato il sole!”

E quando il sole splende, soprattutto dentro, come ha scritto Albert Camus, “è sempre una invincibile estate”.

 

 

 

Commenti