Home Dieta I testimonial siamo noi Federica, – 6 kg con Melarossa: “Ho ricominciato a prendermi cura di...

Federica, – 6 kg con Melarossa: “Ho ricominciato a prendermi cura di me!”

CONDIVIDI
Federica, testimonial Melarossa

Come molte donne giovani, anche Federica, durante e dopo la sua prima gravidanza, si era lasciata andare ad uno stile alimentare un po’ disordinato.

Quando suo padre glielo fa notare, realizza che si sta realmente trascurando e che ormai è sempre alla ricerca di abiti larghi che coprano quelle forme del suo corpo, che non riconosce più. È in quel momento che in lei scatta qualcosa e decide: deve prendersi cura di se stessa!

A marzo inizia a navigare su Internet alla ricerca di una dieta giusta per lei e si imbatte nelle cosiddette “coach”, che le propongono programmi a base di pasti sostitutivi. Federica però non vuole privarsi di nulla, piuttosto vuole imparare a mangiar sano.
Le torna in mente che anni prima sua zia le aveva parlato di Melarossa, una dieta varia e bilanciata che su di lei aveva funzionato.

A quel punto Federica decide di iscriversi e, dopo averla provata per due mesi, è veramente entusiasta.
Ha perso 6 kg e grazie allo sport ha rimodellato il suo fisico, tanto che i kg persi sembrano molti di più.

“Quando ho scaricato la dieta e ho visto quanti piatti buoni e diversi avrei mangiato, ne sono stata colpita. Non ho mai avvertito la fame e mi sono trovata benissimo!”

Federica ha subito assimilato lo stile alimentare alla base della dieta Melarossa, imparando a variare e a gestire in autonomia i suoi pasti, anche fuori casa: gli impegni lavorativi del marito, pasticcere, li portano spesso in giro, ma Federica riesce comunque ad adattare il suo menù alle diverse esigenze. Grazie alle sostituzioni, trova sempre piatti adatti alla sua dieta, anche al ristorante. E quando a pranzo va un po’ fuori binario, sa come “recuperare” con la cena e rientrare immediatamente in carreggiata.

“Con Melarossa, tutto sta nel regolare i propri piatti anche sulla base degli impegni. Non mi privo delle uscite perché so che posso adattarmi grazie al mio menù vario!”

Per Federica, Melarossa è una vera e propria guida che le insegna quotidianamente un comportamento alimentare sano e corretto: per esempio, ha iniziato a gustare il latte e il caffè senza zucchero, nonostante prima ne mettesse anche due cucchiaini. Ha cercato anche di ridurre il sale seguendo la dieta soprattutto nei principi base, imparando a gestire e a variare il suo menù per seguire i suoi gusti e le sue esigenze, sfruttando le sostituzioni presenti sul sito.

Insomma, ha ritrovato il piacere di mangiare senza annoiarsi, con una dieta varia e soprattutto semplice.
Non vede l’ora di concedersi i suoi spuntini e, da un paio di mesi, ha associato alla dieta anche la palestra. Lo sport, a cui si dedica la mattina, l’ha letteralmente aiutata a modellare e tonificare il suo corpo, facendole perdere tantissimi centimetri.
Lei stessa quando si guarda allo specchio stenta a riconoscersi, vede un’altra: un corpo totalmente nuovo e che non vuole più nascondere. La dieta, dopo tanto tempo, le ha restituito quella forma fisica che aveva un po’ accantonato, trascurando se stessa.

Prima pensavo che essere casalinga e mamma fosse sufficiente per fare movimento. Invece mi rendo conto che fare allenamento costante è tutta un’altra cosa e, insieme alla dieta, mi ha cambiata!

Anche la gestione dei pasti della famiglia, e soprattutto del suo piccolo, è diventata più leggera grazie alla curiosità di Federica verso questo percorso di sana alimentazione.

Molto importante è stato il supporto di sua mamma, che fin da subito le è stata d’aiuto, alcune volte cucinandole i pasti della dieta Melarossa, altre volte semplicemente incoraggiandola e sostenendola durante il percorso.

E, quando arrivava il check, la bilancia le dava ragione: il peso iniziava a scendere e l’entusiasmo saliva.

“Vedere finalmente la bilancia scendere, mi ha dato una carica pazzesca. Ed è stato tutto così semplice che devo solo ringraziare Melarossa!”

Dal punto di vista personale, Federica ha ritrovato la voglia di essere femminile, di truccarsi, di piacersi e si guarda allo specchio con più serenità.

Nell’ultimo periodo si sentiva sempre insicura e non si prendeva più cura del suo aspetto, né del suo abbigliamento. Adesso si sente più dinamica, ha voglia di fare, lo shopping è tornato ad essere un piacere, è gratificata e soddisfatta di se stessa.

Grazie alla dieta Melarossa, che prosegue con gioia e tranquillità per perdere gli ultimi chili, sente di aver riscoperto e ritrovato la vera Federica, la donna che non vede l’ora di sfoggiare i suoi nuovi vestiti e mostrare le gambe.

“Ero arrivata al punto di uscire senza nemmeno truccarmi, perché non mi piacevo più. Adesso invece mi sento bella e non vedo l’ora di prendermi cura di me!”

Commenti
CONDIVIDI
Sono una psicologa e psicoterapeuta, amo le persone, le loro storie. Mi appassionano le emozioni,  mostrarle, farle fluire e la loro espressione più intensa. Mi affascinano le parole, la scrittura, la pittura e il cinema. Sono una drammatica donna comica. Ma soprattutto sono la mazziatrice ufficiale del gruppo Facebook Melarossa, dove dispenso mazzate a chi sgarra e baci a profusione a chi segue la dieta con costanza. Per il sito Melarossa curo le interviste ai testimonial. Mi piace la creatività, l’ironia e chi riesce a guardare al bello e al buono che c’è nell’ovvio, nel reale e nel sognato.