Home Dieta I testimonial siamo noi Barbara, -16 kg con Melarossa:  “Un viaggio alla scoperta di me stessa”

Barbara, -16 kg con Melarossa:  “Un viaggio alla scoperta di me stessa”

CONDIVIDI
Testimonial prima/dopo: Barbara Amati

Barbara, esplosiva ed energica quarantenne romana, ad un certo punto della sua vita avverte il bisogno di ritrovare un equilibrio perso nel tempo: un equilibrio che, per essere perfetto, doveva includere un dimagrimento importante visto che il suo corpo era arrivato a crearle una sensazione di disagio. Grazie alla nascita della sua seconda figlia, durante un confronto tra mamme, conosce Melarossa e decide di iniziare la dieta come prova tangibile del prendersi cura di se stessa. Parte da 72 chili: inizia con una dieta da 1900 calorie, perde 16 chili ed è oggi vicinissima al suo obiettivo, 57 chili, e alla fase di mantenimento.

“Per me anche durante l’allattamento non è stato per niente difficile perdere peso. Con Melarossa ho imparato a mangiare e la mia fantasia in cucina è stata molto stimolata.”

 La fantasia, la possibilità di creare nuovi piatti, la mancanza di privazioni sono considerate da Barbara gli elementi che rendono vincente la dieta Melarossa: ha da subito compreso, grazie anche al gruppo Facebook, che poteva far uso della sua creatività, e le sostituzioni l’hanno aiutata a variare i suoi menù. Ha alternato la dieta classica a quella del panino, preferendo quest’ultima quando è rientrata al lavoro dopo la maternità. Ha imparato anche come gestire la sua avversione per la frutta, inserendola in spuntini a base di cereali, yogurt e frutta secca.

“La dieta del panino, per la mia organizzazione quotidiana rientrando al lavoro, è stata di grande aiuto. E’ pratica, veloce, semplice e mi piace molto, lasciandomi sazia a lungo e con più energie per affrontare i pomeriggi intensi con le mie bimbe.”

 Alla dieta Barbara ha sapientemente affiancato l’attività sportiva, appassionandosi al blogilates. Ha così scoperto che da una parte perdeva peso e dall’altra riacquistava tonicità e forme armoniose. Dopo i 40 anni Barbara si trova nuovamente ad apprezzare il suo corpo.

“Adoravo fare blogilates, seguirlo su internet e vedere il mio corpo cambiare. Sono molto ansiosa di riprendere e riformulare le mie attività! L’ho sospeso momentaneamente per alcuni piccoli “acciacchi”.

Anche per Barbara non si è trattato solo di una dieta: Melarossa le ha indicato un percorso di rieducazione alimentare nuovo e vincente:

“Questo modo di mangiare non mi annoia, non mi fa sentire voglie particolari e non mi pesa. E’ ormai il mio modus vivendi e non lo cambio.”

Il gruppo Facebook è stata l’altra carta vincente nella riuscita del suo nuovo percorso alimentare. Un valore aggiunto importante che le altre diete non le hanno mai offerto: il supporto e il sostegno delle Melarossine, il non sentirsi mai giudicata dal gruppo ma soprattutto la presenza costante degli admin hanno reso Barbara forte e consapevole del cambiamento che stava affrontando. Attraverso un luogo virtuale, grazie agli esperti che lavorano per gli utenti,

“anche il singolo si sente sempre al centro. Ci si sente protagonisti scoprendo così altri aspetti di se stessi”.

Un percorso, dunque, non solo volto a migliorare il proprio aspetto e la propria salute ma capace di modificare anche il proprio approccio alla vita.

“Questo genere di percorso non è solo esteriore: fatto da soli rischia di far ricadere in alcuni meccanismi sbagliati ma con Melarossa non sei mai sola, sai che puoi trovare il supporto che ti serve, misurarti e gioire con gli altri. Melarossa mi ha fatto sentire accolta nel viaggio più bello che possa esserci: quello alla riscoperta di me!”

Commenti
CONDIVIDI