Home Dieta I testimonial siamo noi Alessandra  -18 kg: “Grazie a Melarossa ora sorrido davvero, non faccio più...

Alessandra  -18 kg: “Grazie a Melarossa ora sorrido davvero, non faccio più finta!”

CONDIVIDI
Alessandra prima e dopo la dieta Melarossa

Alessandra non avvertiva il suo peso come un disagio, era serena con il suo corpo, o almeno credeva,  quindi non aveva mai seguito nessun tipo di dieta. Un giorno però, dopo una battuta del fratello sul suo peso, dice a se stessa: “Dimostrerò che posso farcela!”

Spulciando sul suo telefono le tante applicazioni sulle diete, scopre Melarossa e ad aprile, il giorno di Pasqua, tenacemente inizia il suo percorso bellissimo, con una dieta di 1100kcal. Riesce a perdere 18 kg in 5 mesi rivoluzionando totalmente il suo modo di mangiare.

La sua passione sono i formaggi e i salumi: sceglie quindi la dieta del panino, soluzione particolarmente comoda per lei visto che è una studentessa universitaria.

Ad Alessandra è sempre piaciuto mangiare: la sua nonna le preparava manicaretti gustosissimi, e quando l’anno scorso l’ha persa, dopo l’immenso dolore, ha deciso, per onorarla, che avrebbe iniziato a prendersi cura di sé anche attraverso la cucina.

“Tutto questo periodo, la dieta, il mio nuovo modo di mangiare, le persone che ho conosciuto… per me sono regali che mi ha fatto mia nonna. La sua assenza mi aveva provocato un grande vuoto, ma grazie a Melarossa mi sono rialzata e ora vorrei che lei vedesse quanto sono cambiata e migliorata!”

E Melarossa è stato lo strumento migliore che potesse usare per dare sfogo a questa sua nuova passione, sentendosi libera di spostare, integrare e unire gli ingredienti del suo menù anche attraverso le sostituzioni.

“La cosa che mi piace di più di questa dieta è il potermi sentire libera di realizzare piatti stuzzicanti e saporiti, senza il minimo sgarro. Adoro fare le conversioni, usarle a mio vantaggio, creare!”

Non ha mai avuto il desiderio di sgarrare, ha seguito sempre il suo menù riuscendo così ad ottenere una perdita di peso costante. Alla dieta ha poi affiancato l’attività sportiva a casa, seguendo programmi on line di fitness: in questo modo ha anche ottenuto un aumento nell’apporto nutrizionale giornaliero, raggiungendo le 1200 kcal. Adesso, da una settimana, con grande gioia, è entrata nella fase di mantenimento: dai 75 chili iniziali è arrivata a pesare 57 kg.

“Ho mangiato qualche gelato questa estate, senza esagerare. Quello che mangio mi piace talmente tanto che non mi fa sentire il desiderio di altro: nella mia dieta ci sono anche i miei amati formaggi, cosa volere di più?”

Insieme al meraviglioso cambiamento corporeo, Alessandra, che ha solo 21 anni, ha raggiunto tante consapevolezze a livello emotivo e mentale. Ha conosciuto una nuova parte di sé, ha dato via libera alle emozioni e ai sentimenti, riuscendo ad affrontare alcune sue paure e conquistando la forza e la determinazione che pensava di non avere. Ha realizzato un sogno che aveva da tre anni: vincendo le sue ansie è riuscita ad iscriversi ad un corso di arrampicata.

“Sognavo questo corso da tempo, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo, un po’ per i chili di troppo e un po’ per l’ansia di fare cose davanti agli altri:  Melarossa non mi ha solo ridato il mio fisichino, ma anche la forza di buttarmi nella mischia con il doppio della determinazione iniziale.”

Quando va fuori con gli amici, Alessandra scopre di farlo per il piacere della convivialità e non per abbuffarsi: mangia il giusto e si concentra sulle relazioni, sul divertimento, sul piacere di condividere, confrontarsi e concentrarsi su aspetti che prima erano secondari.

Anche nell’abbigliamento ha modificato il suo stile: prima usava molte più felpe, tute, pantaloni che camuffavano i suoi chili di troppo. Ora si compra gonne, abiti, oggetti femminili, vestiti più eleganti.

“Domenica ho indossato un abitino carino e  i tacchi: mi sentivo bellissima, mi guardavo e non potevo fare a meno di essere orgogliosa di me, perché non devo più coprire niente!”

Alessandra è una persona molto curiosa e si interessa anche agli aspetti della dieta legati alla salute e all’ambiente. Una delle cose che ha infatti molto apprezzato di Melarossa è la serietà delle persone che l’hanno realizzata.

“Mi è sempre piaciuto informarmi, sapere cosa sto mangiando, se un alimento è sano, da dove viene. Di questo stile alimentare adoro la possibilità di mangiare sano e allo stesso tempo gustoso, sapendo che sto facendo del bene al mio corpo”.

Alessandra ormai è energia che esplode, sorrisi che non vogliono più restare nascosti, vitalità pura. Lei tifa per se stessa, per le seconde possibilità, per la pazienza e l’attesa e si lascia travolgere dalle emozioni.

“In mezzo agli altri prima fingevo di sorridere, forse perché ero la prima a non piacermi, a non accettarmi per come apparivo. Adesso non ho più bisogno di nascondermi, sono tornata a vedermi bella e non devo più far finta di sorridere. Ora sorrido davvero!”

 

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono una psicologa e psicoterapeuta, amo le persone, le loro storie. Mi appassionano le emozioni,  mostrarle, farle fluire e la loro espressione più intensa. Mi affascinano le parole, la scrittura, la pittura e il cinema. Sono una drammatica donna comica. Ma soprattutto sono la mazziatrice ufficiale del gruppo Facebook Melarossa, dove dispenso mazzate a chi sgarra e baci a profusione a chi segue la dieta con costanza. Per il sito Melarossa curo le interviste ai testimonial. Mi piace la creatività, l’ironia e chi riesce a guardare al bello e al buono che c’è nell’ovvio, nel reale e nel sognato.