Home Bellezza Trucco e capelli Acconciature: tutorial da provare per le tue feste di Natale

Acconciature: tutorial da provare per le tue feste di Natale

CONDIVIDI
acconciature: tutorial da provare per le tue feste

Le più belle acconciature per Natale e capodanno 2017? Melarossa ha selezionato per te, curiosando su Pinterest, delle bellissime idee da copiare per essere la più bella : chignon, trecce e mezze code, il tutto rifinito con nastrini di velluto, fiocchi, o fasce piene di pietre colorate.

Prova a divertirti con delle acconciature diverse dal solito, gioca con i volumi, gli accessori per capelli e le pettinature e sarà semplicissimo creare il look che desideri.

Natale è il periodo giusto per sentirti bella perché te lo meriti tu che combatti tutto l’anno:  tra lavoro, dieta e figli!!  Melarossa ti insegna si a mangiare sano, a fare sport ma anche e soprattutto ad amarti. Mai aspettare i complimenti dagli altri! Sei tu che devi imparare a guardarti allo specchio ed è essere critica con te stessa. Più prenderai quest’abitudine e più saprai quale vestito ti sta bene, quale sono le acconciature che ti  mettono in valore il viso e il corpo. Ad esempio hai il collo lungo? E allora osa un bel chignon, aggiungi strass  per dare al tuo look  un’aspetto da principessa.

Acconciature per le feste: I tutorial da provare

Puoi puntare sui colori che vanno di moda quest’anno come il viola o il blu oppure scegli una pettinatura che non oseresti fare nel quotidiano. Porti sempre la coda di cavallo? Prova la coda cotonata, stile Brigitte Bardot, icona di bellezza e di sensualità. Su Youtube puoi trovare tanti tutorial per realizzare questa pettinatura da sola. Se hai i capelli lunghi, divertiti con le trecce, chignon, banana: Se invece hai i capelli corti, allora usa gli accessori!

 I tutorial di Pinterest da provare da sola! 

1Acconciature di Natale: chignon bun

2Twist and tuck

3Tutorial treccia

4Reverse bun

5Treccia

6Coda di cavallo

7Lo chignon per capelli corti

8French twist per capelli corti

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.