Profumo 2018: la guida per trovare quello perfetto per lei

Il profumo fa parte dei regali must per dichiarare il tuo amore. Sì, ma quale? Individuare il profumo perfetto da regale non è cosi semplice, Deve riflettere la personalità della tua dolce metà e sublimare il suo carattere: dinamica, misteriosa, o seduttrice, che genere di donna è?

Le marche offrono un’ampia scelta di nuovi profumi che hanno fragranze audaci e luminose. Per coccolarci, Yves Saint Laurent ci offre una versione inedita e moderna di Black Opium. Valentino, Kenzo, Lancome. La scelta delle nuove fragranze presenti sul mercato è vasta e variegata. E’ impossibile sbagliare il tuo regalo per San Valentino se scegli tra questi nomi che rendono omaggio alla passione e alla seduzione.

Il profumo perfetto per tutte sembra essere quello fiorito, sono infatti quelli più venduti per San Valentino. La rosa, simbolo dell’amore, è sempre un grande classico e lo puoi ritrovare anche nelle nuove proposte 2018. Quest’anno, tra le novità c’è la peonia, fragile, femminile e seducente.

Ecco una guida per trovare il profumo perfetto per lei

La donna romantica


Tenere e dolci, le donne romantiche in genere preferiscono le fragranze  fiorite. Quindi si al gelsomino, alla rosa o al lillà che danno al profumo delle note aromatiche sottili e generose. Tra le fragranze mitiche, puoi testare “L’Air du temps” di Nina Ricci, “Parisienne” di Yves Saint-Laurent o “Anais Anais” di Cacharel.

La donna sportiva

Donna molto attiva e dinamica. Predilige le fragranze esperidate o agrumate come bergamotto, limone, arancia, mandarino e pompelmo che riflettono personalità spontanee e spumeggianti . “L’O de l’Orangerie” di Lancome, “ Pampelune” di Guerlain e “Eau belle” di Lazzaro potrebbero sedurla.

La donna seduttrice

Il mistero e la sensualità sono due aspetti della sua  personalità? Orientati verso delle fragranze ambrate dai toni sensuali come il muschio, la vaniglia, i legni esotici. Nella moltitudine di scelte possibili spicca “ Hypnotic Poison” di Dior che mischia con armonia la mandorla amara, l’opulente  gelsomino,  il misterioso legno di jacaranda e i sensuali vaniglia e muschio. Il best-seller? “Angel” di Thierry Mugler, un mix elegante di vaniglia, cioccolato e frutta della passione.

La donna  spontanea

La tua donna è spontanea e leggera? Lasciati tentare dalle fragranze floreali, speziate e fruttate del profumo “CK One” di Calvin Klein. Primo profumo commercializzato che accoglie tutte queste fragranze ed è diventato il portabandiera di una generazione dinamica e libera.

La donna golosa

A tutte quelle che sono golose e amano il buon cibo, sono più adatte le fragranze zuccherate e fruttate, soprattutto se sono a dieta! Potrebbero apprezzare molto il “Premier Parfum” di Lolita Lempicka, fragranza del gruppo floreale fruttato gourmand.

Ecco 13 profumi del 2018 per dire “TI AMO”:

1 –  Black Opium pure illusion di Yves Saint Laurent

Profumo perfetto 2018

2 –  Peonia Nobile Eau de Parfum Acqua di Parma

san valentino acqua di parma

3 –  Acqua Valentino

4 – World Fragance, Kenzo

5 –  La Vie Est Belle L’Eclat de Parfum, Lancôme

 

6 –  Dange Rose, Blumarine

7 – So Real Cheapandchic, Moschino

 

8 –  Signorina Misteriosa, Salvatore Ferragamo

Signorina salvatore Ferragamo

9 –  Eau de Parfum, Tiffany & Co.

10 –  Goldea The Roman Night, Bulgari

 

11 –  Miu Miu, Eau de Parfum

 

12 – Scandal Eau de Parfum Jean Paul Gaultier

 

Commenti
Sylvie Pariset

Sylvie Pariset

Francese di origini, ma italiana d’adozione, sono stata insegnante di sport e attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni scrivendo soprattutto di fitness, lifestyle e alimentazione sana.