Home Bellezza Cura del corpo Creme anti freddo, ecco come difendere la pelle in inverno

Creme anti freddo, ecco come difendere la pelle in inverno

CONDIVIDI
Creme anti freddo da usare nella stagione invernale

Le creme anti freddo nella stagione invernale sono indispensabile perchè in inverno la pelle del viso, delle mani e le labbra, risentono subito del freddo: devi proteggerle dall’aria gelida e dal vento con una costante idratazione, ma come?

I segreti per proteggere la pelle dal freddo

Riponi le creme dalla texture leggera e gelatinosa che ha usato nel periodo estivo e autunnale, ora è il momento di puntare sull’idratazione profonda. Scegli creme viso o creme corpo più nutrienti del solito, poiché il freddo stressa la tua pelle, rendendola disidratata e screpolata e fai in modo che l’applicazione dei prodotti di bellezza sia costante. I prodotti anti-freddo più adatti in questo periodo sono quelli a base di burri e oli. Sono creme viso o creme corpo all’apparenza più grasse e corpose, ma indispensabili per garantire alla pelle la giusta idratazione e evitare arrossamenti o peggio screpolature.

Per questo, nonostante hai giornate piene di impegni, noi di Melarossa ti consigliamo di ritagliarti un po’ di tempo, magari la sera tardi, dopo aver fatto un bel bagno caldo, per curare la tua pelle e nutrirla a dovere. Se la tua pelle è eccessivamente secca, fai una maschera idratante una volta alla settimana, ora in commercio si trovano anche le sleeping mask, maschere notturne che agiscono per tutta la notte.
E non dimenticare di portare sempre con te, un piccolo kit salva pelle, composto da: una crema mani, quelle a base di avocado o ai burri, garantiscono una lunga idratazione e un burro cacao.

Creme anti freddo per proteggere le tua pelle

 

1Clinique superdefense – Prezzo: 32,00 euro

2Darphin 8 fiori Nectar – Prezzo: 60,00 euro

 

 

 

 

 

3 Avène – Nutritiva compensatrice – Prezzo: 22,00 euro

4Elisabetta Arden – Crema mani 48 ore – Prezzo: 10,00 euro circa

 

5Collistar – Crema viso – Prezzo: 36,00 euro

6Neutrogena – Crema per le mani – Prezzo: 3 euro circa

7Nuxe – Balsamo al miele nutriente labbra – Prezzo: 9,00 euro

8Erbolario – Crema corpo – Prezzo: 23,30 euro

9Roche Posay- Crema nutriente alle acque termali – Prezzo: 20,00 euro

10L’Erbolario – Lucida labbra vitaminico. Prezzo: 5,30€

11Biotherm – Sleeping mask energizzante- Prezzo: 44 euro

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.