Home Bellezza Cura del corpo Come sembrare più magra in costume da bagno, esercizi e posizioni da...

Come sembrare più magra in costume da bagno, esercizi e posizioni da adottare

CONDIVIDI
come sembrare più magre in costume da bagno

Come sembrare più magra in costume da bagno, è il dilemma dell’estate! Hai seguito per tutto l’anno la dieta Melarossa, ma ti è rimasto addosso un chiletto di troppo, e hai paura di non essere in forma in costume da bagno? Niente panico! Imita le modelle: nei servizi fotografici in bikini adottano posizioni “speciali” che aiutano a far sparire cellulite e pelle rilassata: si allungano, si piegano a ponte o si appendono ad un oggetto qualsiasi. Facile sembrare più magra in costume da bagno con queste contorsioni!

Occhio alla postura quando sei in costume da bagno

Una cattiva postura non è innata, ma è il risultato di abitudini sbagliate che possono essere modificate. In costume da bagno, la postura è fondamentale perché spalle curve e pancia di fuori, possono accentuare i difetti!

Stai dritta con le spalle indietro, è molto importante per sembrare più alta, più snella e più giovane. 

Come sembrare più magra in bikini: posizioni e esercizi

Melarossa ti suggerisce le posizioni da adottare quando sei sdraiata sul telo da mare per apparire più in forma, ed anche qualche esercizio fitness da eseguire sotto il sole per avere un corpo da sirena!

1Pancia piatta, glutei sodi e collo del piede da baciare!

La posizione: è tipica di chi in spiaggia ama prendere il sole e rilassarsi. Distesa sulla schiena, le braccia lungo il corpo languidamente abbandonato sull’asciugamano, la gamba destra piegata col ginocchio aperto verso l’esterno, la testa reclinata di lato, sulle labbra un accenno di sorriso (per tutti gli uomini che, passando, si fermeranno a guardarti!)

Perché funziona: questa posizione, schiena a terra, ti fa portare naturalmente la pancia in dentro e allungare gli addominali. La tua pancia risulterà piatta mentre la posizione della gamba darà la sensazione di una coscia lunga e soda.

L’esercizio: solleva la gamba sinistra da terra e porta il ginocchio destro verso il busto. Tieni la posizione per 15 secondi. Da ripetere 3 volte , alternando le gambe: è ottimo per stirare i glutei.

2La diva

La posizione: adottata da chi, al mare, ama chiacchierare ma anche guardarsi intorno. Seduta, i gomiti appoggiati e le gambe incrociate.

Perché funziona: questa posizione sui gomiti sollecita i muscoli addominali ed è perfetta per nascondere i rotolini della pancia.

L’esercizio: spingi sui gomiti portando le spalle il più indietro possibile. Al tempo stesso, porta la pancia in dentro quando espiri e concentrati sul respiro. Tieni la posizione per 15 secondi. Da ripetere 3 volte

3Seno alto e pancia piatta

La posizione: seduta, schiena dritta, gambe piegate e vicine al busto.

Perché funziona: questa posizione è ottima per allungare la schiena e avere una postura perfetta! Inoltre, se hai qualche complesso legato alla pancia un po’ prominente e al seno che combatte con la gravità, questa è la posizione perfetta per te: tenerti dritta con le spalle indietro ti aiuterà a sollevare il décolleté e le ginocchia nasconderanno la pancia!

L’esercizio: seduta, mani incrociate attorno alle ginocchia, spingi le ginocchia verso di te allungando più che puoi la schiena. Spalle basse e pancia in dentro quando espiri

4Gambe più toniche e pancia piatta

La posizione: è una delle posizioni più naturali e semplici – distesa sulla schiena a godersi il sole con le gambe piegate – eppure aiuta a far sembrare le cosce più toniche.

Perché funziona: i muscoli delle gambe risultano più sodi e i glutei un po’ cadenti sono nascosti!

L’esercizio: se ne vuoi approfittarne per far lavorare i muscoli delle gambe mentre prendi il sole, contrai i quadricipiti per 15 secondi, rilassa e ripeti l’operazione per almeno 5 volte. Da eseguire diverse volte al giorno.

5Braccia toniche e sex appeal a volontà

La posizione: distesa sulla pancia, appoggia la fronte sulle braccia, ruota leggermente la testa verso l’esterno e porta i capelli di lato, adagiandoli morbidamente sull’asciugamano. Se ti senti a tuo agio, approfittane per slacciare il reggiseno: ti risparmierai i segni del costume e il tuo sex appeal salirà alle stelle!

Perché funziona: se non hai le braccia toniche questa posizione sottolineerà il disegno dei tuoi bicipiti (ma, prima di andare in vacanza, allenali comunque con i nostri esercizi.) Inoltre questa posizione nasconde la pancia e mette in risalto i tuoi glutei. Da evitare rigorosamente se non sei troppo fiera del tuo fondoschiena!

L’esercizio: solleva leggermente da terra le spalle e il busto (bastano 2 cm) contraendo gambe e glutei. Tieni la posizione per 15 secondi.

6Décolleté da favola e fondo schiena sublime

La posizione: distesa sulla pancia, inarca leggermente la schiena per mettere in risalto i tuoi glutei. E’ la posizione ideale per chiacchierare, guardarsi attorno e sfogliare l’ultimo numero di Sano&Leggero a caccia di ricette light per la cena!

Perché funziona: Se hai un po’ di pancia ma sei fiera del tuo seno, è la posizione ideale per mettere in risalto il tuo bel décolleté.

L’esercizio: approfitta di questa posizione per contrarre i glutei per 15 secondi e rilassa. Puoi eseguire questo esercizio diverse volte mentre chiacchieri con le tua amiche, non te renderai nemmeno conto!

7Pancia piatta, gambe lunghe e seno prosperoso


La posizione: porta la pancia in dentro, allunga le braccia dietro la testa e distendi le gambe

Perché funziona: quando allunghi il busto e le braccia all’indietro, le tue gambe risultano più lunghe e affusolate e il tuo seno sembra più florido!

L’esercizio: questa posizione fa bene alla schiena e alle spalle e aiuta a rilassarsi (anche in vacanza può succedere di essere un po’ nervose!). Allungati il più possibile, dalla punta dei piedi alla punta delle dita, poi rilascia. Alterna il braccio destro con la gamba sinistra e poi ripeti dall’altra parte.

8Vitino da vespa

La posizione: distesa sul fianco destro (o sinistro, dipende dalla posizione del sole!), braccia leggermente aperte, gambe piegate e ginocchia di lato, che si toccano.

Perché funziona: questa posizione disegna il punto vita e accentua i tuoi fianchi, simbolo di femminilità!

L’esercizio: vuoi far lavorare gli addominali? Solleva le ginocchia da terra e porta la pancia in dentro. Tieni la posizione per 15 secondi.

Illustrazioni: Marcello Carriero

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCozze gratinate
Articolo successivoCome avere un seno perfetto d’estate
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.