Il microbioma al centro della skincare, bellezza hi-tech e sostenibile, più volume per ciglia e capelli: le tendenze beauty 2020

Il microbioma sempre più al centro della skincare, bellezza hi-tech e a basso impatto ambientale, più volume per ciglia e capelli. Sono le tendenze beauty per il 2020. Ad individuarle, un report di Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, che ha delineato i trend da tenere d’occhio quest’anno per prenderti cura della tua bellezza.

Quali saranno i look must del 2020? Quali i trattamenti più all’avanguardia da provare? E quali i prodotti da mettere nel tuo beauty?

Scopriamolo in dettaglio.

Microbioma: i batteri amici della pelle al centro della skincare

Il microbioma, quell’universo di microrganismi che popolano il nostro corpo, soprattutto a livello intestinale ma non solo, e che influenzano la nostra salute, è cruciale anche per il benessere e la salute della pelle e sarà uno dei trend di bellezza di quest’anno. C’è un ecosistema di batteri naturalmente presente sulla superficie cutanea per assicurarne il funzionamento ottimale e proprio questi batteri amici della pelle saranno i protagonisti di prodotti pensati per preservare l’equilibrio della cute e migliorarne l’aspetto. Come? Attraverso l’impiego di ingredienti, come i prebiotici, che proteggono il microbioma cutaneo, che quest’anno sarà sempre più al centro della tua skincare.

Bellezza hi-tech

Nel 2020, la beauty routine si nutrirà sempre più di innovazione tecnologica, con tantissimi trattamenti hi-tech da sperimentare. Come le maschere led, che sfruttano i fotoni per stimolare la produzione di collagene, o l’elettroporazione, una tecnica che, attraverso campi elettrici a corrente pulsata, favorisce l’assorbimento in profondità, nel derma, di sostanze come l’acido ialuronico, rendendo così più efficaci i trattamenti beauty, soprattutto quelli finalizzati al ringiovanimento della pelle.

La tecnologia sarà anche un alleato per offrire trattamenti beauty sempre più personalizzati, tarati sull’età e sul tipo di pelle e di capelli di ognuno.

tendenze beauty 2020 ciglia

Ciglia e capelli a tutto volume

Il 2020 si conferma, come già il 2019, un anno all’insegna del volume per capelli e ciglia.

Le “onde” sono state tra le acconciature più richieste dell’anno scorso (con un +52%), delineando un trend atteso anche per quest’anno. Sul fronte ciglia, il 2019 ha segnato il boom delle extension (+ 36% negli ultimi 12 mesi), che continueranno ad essere un must anche nel 2020.

Bellezza sostenibile

Nel 2020, anche la bellezza farà sempre più la sua parte per contrastare gli effetti del cambiamento climatico. Questo significa che nei nostri beauty ci saranno sempre più prodotti eco-sostenibili, ma anche che saloni e centri estetici avranno una crescente attenzione verso servizi e trattamenti a ridotto impatto ambientale. Insomma, la bellezza del 2020 si annuncia sempre più green.

Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Related Posts