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Sano & Leggero, il nuovo numero è in edicola il 1 dicembre

E' in edicola il 1 dicembre il nuovo numero di Sano & Leggero, il mensile che aiuta ad avere un corretto regime alimentare, grazie ai consigli, alle ricette e alle diete dei nutrizionisti. Ricco di schede sui singoli alimenti e su come accompagnarli in modo equilibrato, per soddisfare il palato senza appesantire la linea e imparare a stare bene mangiando con gusto.

Sano & Leggero dicembre in edicola

Il nuovo numero è in edicola dal 1 dicembre

IN FORMA AL 100% SENZA TROPPE RINUNCE.
Grazie a un team di nutrizionisti, dietologi, psicologi e trainer, SANO & LEGGERO vi accompagnerà ogni mese, offrendovi consigli utili per fare una spesa intelligente, per scegliere i prodotti giusti e per gustarli in appetitose ricette “light”.

UN PROGRAMMA PERSONALIZZATO
In ogni numero troverete sempre un programma personalizzato per perdere peso, studiato appositamente per voi dagli esperti di MELAROSSA. Una dieta dimagrante bilanciata, gustosa e salutare perché ispirata ai cibi e alle ricette della tradizione mediterranea, regime alimentare sano per eccellenza.
Su SANO & LEGGERO scoprirete come trasformare anche i piatti più golosi in piatti leggeri, e troverete trucchi e suggerimenti per convincere i nostri bambini a mangiare i cibi a loro “sgraditi”. Conoscerete i meccanismi usati dalla nostra mente per aiutarci ad affrontare una dieta, e i consigli “fitness” facili ed efficaci per migliorare la linea.

Seguiteci - anche su Facebook! - perché ogni mese condivideremo con voi questa nostra filosofia e insieme proveremo a migliorare la qualità della nostra e vostra vita. Se avete critiche o suggerimenti scriveteci all'indirizzo sano.leggero@rcs.it, cercheremo di farne tesoro. Buona lettura!

COME È FATTO SANO & LEGGERO

Falsi miti: è vero che bere acqua e limone fa dimagrire? Un giorno di digiuno alla settimana aiuta a depurarsi? Il dolcificante è meno calorico dello zucchero? O sono tutte leggende metropolitane senza fondamento che rischiano di farci fare scelte sbagliate e pericolose per la nostra salute? Sfatiamo alcuni dei più diffusi falsi miti in fatto di sana alimentazione e dieta con l'aiuto del nutrizionista.

La spesa la faccio così: la guida pratica sui prodotti da portare in tavola, con le schede nutrizionali e i benefici per la salute di salmone, ananas, bietola, melagrana, topinambur e cardo e 6 ricette genuine per gustarli, commentate dal nutrizionista. Lasagne leggere di salmone e spinaci, torta salata con bietole piccanti, orecchiette con crema di cardi: questo e molto altro sulla tavola di dicembre di Sano & Leggero!

La dieta personalizzata del mese: a dicembre è inevitabile concedersi qualche “coccola culinaria” in più ed è giustissimo farlo, ma lo sgarro non deve diventare un'abitudine: limitatelo alle feste “comandate” e, negli altri giorni, continuate a mangiare sano con la dieta di Sano & Leggero! E, per godervi le feste senza paura di appesantirvi, trasformate anche la tavola più ricca dell'anno in un'amica della vostra linea con il menù light di Natale: 5 ricette a base di altrettanti classici della tradizione – baccalà, lenticchie, fichi secchi, frutti di mare e ravioli – che non solo hanno poche calorie ma fanno anche bene alla salute, basta cucinarli nel modo giusto!

Educazione alimentare: tra le fonti vegetali più ricche di ferro, miniera di proteine con un bassissimo contenuto di grassi, i legumi sono perfetti per variare la vostra alimentazione e rappresentano dei validi sostituiti della carne, soprattutto per i vegetariani. Ceci, lenticchie, fagioli, piselli, soia, fave: quali sono i loro benefici per la salute e per la linea? E' meglio consumarli freschi, secchi o surgelati? E come renderli più digeribili? Sano & Leggero ve lo spiega con l'aiuto del nutrizionista.

Psicologia: Natale, che stress! Tra la corsa ai regali, la paura di non riuscire a seguire la dieta, l'ansia di doversi divertire per forza, le feste, da momento di gioia e condivisione, possono trasformarsi in un motivo di preoccupazione. Ma c'è un modo per non cadere nelle trappole psicologiche tipiche del Natale: su Sano & Leggero, i consigli per godervi questo periodo dell'anno senza timori.

Dimagrire si può... io ce l'ho fatta: le storie di successo di chi, grazie alla dieta Melarossa, è tornato in forma senza rinunce, ha ritrovato l'autostima e la gioia di vivere e ha imparato a mangiare sano. La protagonista di questo mese è Ilaria, che ha perso 33 kg e ha scoperto che a dieta niente è proibito, neanche la pasta.

A dieta fuori casa: che Natale sarebbe senza un brindisi in compagnia? Dal vino alle bollicine, Sano & Leggero vi dà i consigli per festeggiare in salute e senza rischi per la linea e vi propone una ricetta di sangria analcolica alla melagrana da sorseggiare per il vostro aperitivo light.

Scuola di cucina: le crespelle salate e la torta di mele diventano light con le ricette step by step e i trucchi in cucina di Sano & Leggero.

I cibi pro-obiettivo: meno lattosio, Natale più leggero! Da quello di soia a quello di cocco, da quello di avena a quello di nocciola, scoprite le alternative al “classico” latte che potete bere o utilizzare come ingrediente per ricette gustose e molto più digeribili. Come le lasagne alle verdure con besciamella di riso o la cheesecake con yogurt di soia.

Fitness & Co: Natale in forma? Perché no? Le feste non devono essere per forza un periodo di pigrizia in cui, complici i pranzi e le cene in famiglia, il girovita si allarga. Per aiutarvi a limitare i danni, Sano & Leggero vi regala il calendario dell'Avvento di fitness: 4 esercizi cardio e 4 esercizi di tonificazione che, combinati tra loro, fanno lavorare tutto il corpo. Eseguite ogni giorno, dal 1° al 24 dicembre, il minicircuito che vi proponiamo: eviterete di appesantirvi e arriverete al 2017 pronti per un nuovo anno di sport.

Beauty & co: stanchezza, stress, orari sballati, cattiva alimentazione, invecchiamento, allergie possono far comparire sotto gli occhi antiestetiche occhiaie. Scoprite, con i consigli della dermatologa, le cause di questo fastidioso disturbo, le regole d'oro per prevenirlo e i trattamenti e i rimedi per correggerlo.

Alimenti trendy: diffusa e molto apprezzata da secoli in Cina e Giappone, la soia edamame è un toccasana per la salute perché ricca di vitamine C ed E, proteine, fibre e potassio: scoprite di più su questo alimento, noto anche come fagioli di soia e sempre più diffuso anche sulle nostre tavole, e provate le ricette per gustarlo: nelle zuppe, come alternativa al classico hummus e come snack sfizioso e leggero.

Niente di proibito: tre ricette rivisitate in chiave light per diventare ancora più sane e amiche della linea: paccheri al forno con ricotta e spinaci, pan brioche con provola e prosciutto cotto, torta golosa al cioccolato e caffè. Scoprite come i piatti più ghiotti si trasformano per poter essere introdotti in un'alimentazione bilanciata, senza perdere il gusto.

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