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Sano & Leggero, il nuovo numero è in edicola il 1 aprile

E’ in edicola il 1 aprile il nuovo numero di Sano & Leggero, il mensile che aiuta ad avere un corretto regime alimentare, grazie ai consigli, alle ricette e alle diete dei nutrizionisti. Ricco di schede sui singoli alimenti e su come accompagnarli in modo equilibrato, per soddisfare il palato senza appesantire la linea e imparare a stare bene mangiando con gusto.

Sano & Leggero aprile in edicola

Il nuovo numero è in edicola dal 1 aprile

IN FORMA AL 100% SENZA TROPPE RINUNCE.
Grazie a un team di nutrizionisti, dietologi, psicologi e trainer, SANO & LEGGERO vi accompagnerà ogni mese, offrendovi consigli utili per fare una spesa intelligente, per scegliere i prodotti giusti e per gustarli in appetitose ricette “light”.

UN PROGRAMMA PERSONALIZZATO
In ogni numero troverete sempre un programma personalizzato per perdere peso, studiato appositamente per voi dagli esperti di MELAROSSA. Una dieta dimagrante bilanciata, gustosa e salutare perché ispirata ai cibi e alle ricette della tradizione mediterranea, regime alimentare sano per eccellenza.
Su SANO & LEGGERO scoprirete come trasformare anche i piatti più golosi in piatti leggeri, e troverete trucchi e suggerimenti per convincere i nostri bambini a mangiare i cibi a loro “sgraditi”. Conoscerete i meccanismi usati dalla nostra mente per aiutarci ad affrontare una dieta, e i consigli “fitness” facili ed efficaci per migliorare la linea.

Seguiteci – anche su Facebook! – perché ogni mese condivideremo con voi questa nostra filosofia e insieme proveremo a migliorare la qualità della nostra e vostra vita. Se avete critiche o suggerimenti scriveteci all’indirizzo sano.leggero@rcs.it, cercheremo di farne tesoro. Buona lettura!

COME È FATTO SANO & LEGGERO

Falsi miti: mangiare proteine fa aumentare la massa muscolare. Per dimagrire basta tagliare calorie. Il sale iodato fa meno male di quello normale. Verità o leggende metropolitane? Sfatiamo alcuni dei più diffusi falsi miti in fatto di sana alimentazione e dieta con l’aiuto del nutrizionista.

La spesa la faccio così: la guida pratica sui prodotti da portare in tavola, con le schede nutrizionali e i benefici per la salute di sedano, yogurt, fragole, agnello, asparagi e taccole e 6 ricette genuine per gustarli, commentate dal nutrizionista. Vellutata detox di asparagi, tagliatelle di sedano con feta e pomodori secchi, torta aromatica di olive e yogurt: questo e molto altro sulla tavola di aprile di Sano & Leggero!

La dieta personalizzata del mese: ricette di primi, secondi e contorni per comporre il menu di un intero mese e seguire passo dopo passo una dieta nutrizionalmente bilanciata, efficace e gustosa. Una dieta che, oltre ad aiutarvi a perdere peso e a mantenervi in forma, vi darà anche una mano a migliorare la salute e la bellezza di pelle, capelli e unghie. Hamburger di salmone, rotolini di roastbeef con zucchine e melanzane, insalata di gamberi: ecco alcuni piatti del menù di aprile, per mangiare con gusto, ma sempre nel segno della linea e della leggerezza.

Educazione alimentare: immancabile sulle tavole di Pasqua, golosa tentazione a cui nessuno sa resistere, il cioccolato è un piacere che ha anche tanti pregi nutrizionali: allunga la vita, fa bene al cuore, aiuta a tenere sotto controllo colesterolo e pressione. Basta non eccedere e scegliere quello giusto. Scoprite di più con i consigli del nutrizionista e provate i dolci light al cioccolato di Sano & Leggero.

Psicologia: la fame notturna può dipendere dallo stress ma può anche essere la spia di un vero e proprio disordine alimentare: in tutti i casi, compromette la vostra dieta e mette a rischio la vostra serenità e il vostro benessere. Su Sano & Leggero di aprile, la psicologa vi aiuta a modificare questo comportamento e vi spiega a chi rivolgervi, se il disturbo si presenta spesso, per recuperare il giusto rapporto col cibo con l’aiuto di uno specialista.

Dimagrire si può… io ce l’ho fatta: le storie di successo di chi, grazie alla dieta Melarossa, è tornato in forma senza rinunce e ha ritrovato l’autostima e la gioia di vivere. Il protagonista di questo mese è Vincenzo, che grazie all’app della dieta Melarossa ha già perso 33 kg e, ora che ha imparato a mangiare sano, punta a realizzare il suo sogno: lasciarsi definitivamente alle spalle i 154 chili di peso da cui partiva, raggiungere gli 85 kg e diventare istruttore di zumba.

Il menù di Pasqua light: rispettare la tradizione pasquale senza mettere a rischio la linea si può! Sano & Leggero vi propone un menù con alcuni dei grandi classici della tavola di Pasqua – dalle uova ai carciofi – riletti in chiave light, per festeggiare senza sensi di colpa e senza sorprese sulla bilancia!

Scuola di cucina: la torta al limone e la torta pasqualina diventano light con le ricette step by step e i trucchi in cucina di Sano & Leggero

A dieta fuori casa: aprile è il tempo delle scampagnate e Sano & Leggero vi dà i consigli e le ricette light per organizzare il picnic perfetto e godervi il sole, la natura e la compagnia senza mandare in frantumi la dieta.

I cibi pro-obiettivo: la pancia gonfia è un problema molto diffuso tra uomini e donne, spesso legato alla sindrome del colon irritabile, ma con l’alimentazione giusta è possibile alleviare i disturbi. Sano & Leggero vi spiega quali cibi portare in tavola e vi consiglia le ricette per gustarli.

Fitness & Co: gambe toniche, glutei scolpiti e senza cellulite non sono un sogno da tenere chiuso nel cassetto ma una conquista che potete sfoggiare grazie al circuito di Sano & Leggero, realizzato dall’esperta fitness Giovanna Lecis: un esercizio cardio con la corda per saltare da abbinare a 4 esercizi di tonificazione… e quest’estate la prova costume non sarà un problema!

Beauty & co: la pelle a buccia d’arancia è un inestetismo con cui tutte le donne combattono, qualunque sia la loro età e la loro taglia: è un problema genetico, che può essere però accentuato da uno stile di vita sbagliato o da un’alimentazione sregolata. Oltre a correggere le cattive abitudini, ci sono terapie e trattamenti all’avanguardia che possono aiutarvi: la dermatologa vi spiega quali.

Niente di proibito: tre ricette apparentemente proibite che, rivisitate in chiave light, diventano sane e amiche della linea. La focaccia pugliese, il danubio dolce con crema pasticciera light e i timballini allo zafferano con fonduta si trasformano per poter essere introdotti in un’alimentazione bilanciata, senza perdere il gusto.

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