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Sano & Leggero, il nuovo numero è in edicola il 1 dicembre

E’ in edicola il 1 dicembre il nuovo numero di Sano & Leggero, il mensile che ti aiuta ad avere un corretto regime alimentare, grazie ai consigli, alle ricette e alle diete dei nutrizionisti. Ricco di schede sui singoli alimenti e su come accompagnarli in modo equilibrato, per soddisfare il palato senza appesantire la linea e imparare a stare bene mangiando con gusto.

Sano & Leggero dicembre in edicolaIl nuovo numero è in edicola dal 1 dicembre

IN FORMA AL 100% SENZA TROPPE RINUNCE.
Grazie a un team di nutrizionisti, dietologi, psicologi e trainer, SANO & LEGGERO ti accompagnerà ogni mese, offrendoti consigli utili per fare una spesa intelligente, per scegliere i prodotti giusti e per gustarli in appetitose ricette “light”.

UN PROGRAMMA PERSONALIZZATO
In ogni numero troverai sempre un programma personalizzato per perdere peso, studiato appositamente per te dagli esperti di MELAROSSA. Una dieta dimagrante bilanciata, gustosa e salutare perché ispirata ai cibi e alle ricette della tradizione mediterranea, regime alimentare sano per eccellenza.
Su SANO & LEGGERO scoprirai come trasformare anche i piatti più golosi in piatti leggeri, troverai i consigli “fitness” e gli esercizi facili ed efficaci per migliorare la tua linea e le dritte psicologiche per seguire la dieta con successo e raggiungere il tuo obiettivo.

Seguici – anche su Facebook! – perché ogni mese condivideremo con te questa nostra filosofia per migliorare la qualità della tua vita. Se hai critiche o suggerimenti, scrivi all’indirizzo sano.leggero@rcs.it: ne faremo tesoro. Buona lettura!

Su Sano & Leggero di dicembre:

Falsi miti: il caffè fa digerire. La carne bianca è più magra di quella rossa. Gli agrumi sono il cibo più ricco di vitamina C. Verità o leggende metropolitane? Sfatiamo alcuni dei più diffusi falsi miti in fatto di sana alimentazione e dieta con l’aiuto del nutrizionista.

Dal mercato alla tavola: la guida pratica sui prodotti da portare in tavola, con le schede nutrizionali di clementine, cime di rapa, lenticchie, merluzzo, nocciole e polenta e 6 ricette genuine per gustarli, commentate dal nutrizionista. Merluzzo all’arancia, sformatini di lenticchie alla curcuma, millefoglie di polenta con cavolo nero e crescenza: questo e molto altro sulla tavola di dicembre di Sano & Leggero!

La dieta personalizzata del mese: ci sono cibi che agiscono come un vero e proprio scudo contro raffreddori e influenza perché sono ricchi di nutrienti che rinforzano le tue difese immunitarie e ti rendono più pronto a reagire agli attacchi di virus e batteri: vitamina C, ma anche proteine, vitamine del gruppo B, omega 3. La dieta di Sano & Leggero di dicembre ne contiene in abbondanza, per proteggerti dai malanni di stagione mentre ritrovi il tuo peso forma. Qualche esempio delle ricette che troverai nel menù? Insalata di polpo agli agrumi, insalata di kiwi, radicchio verde e fiocchi di caprino, spiedini di tacchino con cime di rapa… per un inverno senza chili di troppo e senza starnuti!

Educazione alimentare: il segreto per mangiare goloso ma anche genuino e leggero a Natale? Cucina tu! Preparare da solo i piatti che porti in tavola ti permette di scegliere gli ingredienti più sani, di controllare condimenti e porzioni, di privilegiare metodi di cottura più leggeri, insomma, di tagliare grassi e calorie senza tagliare il gusto! In più è anche molto divertente e rilassante, oltre che un modo per prenderti cura delle persone a cui vuoi bene! Allora, per queste feste, indossa il grembiule e il cappello da chef e stupisci i tuoi ospiti con pasta, pane e dolci fatti in casa!

Psicologia: in ogni famiglia c’è il figlio premuroso che è felice quando tutti sono felici, il figlio burlone che fa ridere tutti con i suoi scherzi e le sue battute, quello Bastian Contrario, che si diverte a provocare e punzecchiare in continuazione. E a Natale, in occasione di pranzi e cene familiari, ognuno di noi torna a vestire i panni del personaggio che interpreta fin da quando era bambino. E tu, quale ruolo giochi nella tua famiglia? Scoprilo con il nostro test!

Dimagrire si può… io ce l’ho fatta: le storie di successo di chi, grazie alla dieta Melarossa, è tornato in forma senza rinunce e ha ritrovato l’autostima e la gioia di vivere. La protagonista di questo mese è Amelia, che con Melarossa ha perso 18 chili, ha ritrovato la voglia di fare sport – lei che, per colpa dei chili di troppo, aveva abbandonato il suo lavoro di insegnante di nuoto -, ha riscoperto il piacere di vestirsi in modo trendy e femminile, perché la ritrovata forma fisica le permette, finalmente, di dare sfogo alla sua passione per la moda! Su Sano & Leggero di dicembre ti raccontiamo la sua storia.

A tavola: sai che una tavola allegra e colorata ti aiuta a mangiare di meno? Sì, perché ricette e decorazioni scenografiche fanno bene all’umore, aiutano a godere di più del cibo e ti soddisfano anche se te ne concedi una porzione non particolarmente abbondante. E allora, quale occasione migliore del Natale per giocare con forme e colori dei cibi e rendere gioiosa la tavola e più light i tuoi piatti? Con le dritte di Sano & Leggero, via libera ad antipasti a forma di pinguino, macedonie “travestite” da porcospino, tramezzini-stella, alberi di Natale di verdura, spiedini di frutta, e chi più ne ha più ne metta!

Scuola di cucina: i bignè alla crema e l’insalata russa diventano light con le ricette step by step e i trucchi in cucina di Sano & Leggero.

Vita sociale: per un aperitivo o un antipasto light, porta in tavola i finger food! Capolavori culinari in miniatura, mix equilibrati di colori e geometrie, questi bocconcini hanno un vantaggio: essendo monoporzioni, ti aiutano anche a non esagerare a tavola! E se li prepari scegliendo ingredienti sani come frutta, verdura, formaggi magri, salse fatte in case, sono ancora più light! Su Sano & Leggero ti diamo 4 ricette da provare.

I cibi pro-obiettivo: con l’invecchiamento, le nostre ossa diventano più fragili a causa della progressiva perdita di matrice ossea, ma se questo calo è particolarmente elevato siamo di fronte a una vera e propria patologia: l’osteoporosi. Una condizione che aumenta il rischio di fratture e che è particolarmente frequente tra le donne. Come fare a costruirsi un “patrimonio osseo” meno attaccabile via via che gli anni passano? Arginando fin da giovani la malattia con l’alimentazione giusta. Su Sano & Leggero trovi i consigli, 6 cibi da portare in tavola e il menù settimanale per rendere le tue ossa più forti e tenere lontana l’osteoporosi.

Fitness & Co: a dicembre la palestra è chiusa e fuori fa troppo freddo per correre? Approfitta delle serate davanti alla tv per fare la ginnastica da divano di Sano & Leggero! 7 esercizi facili per tonificare braccia, gambe, glutei e addominali che puoi fare mentre guardi la tua serie preferita, o magari coinvolgendo tutta la famiglia in una bella sfida di Natale!

Beauty & co: a Natale stai pensando di regalarti un tatuaggio? Su Sano & Leggero trovi i consigli del dermatologo e della tatuatrice per realizzarlo in sicurezza.

Niente di proibito: ci sono piatti apparentemente proibiti che, se li prepari con qualche astuzia, sono perfetti per mangiare sano e vanno d’accordo anche con la dieta. Su Sano & Leggero di dicembre ne trovi 3: risotto al melograno, mini panettoni e tartare tropicale di branzino.

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