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Sano & Leggero, il nuovo numero è in edicola il 1 febbraio

E' in edicola il 1 febbraio il nuovo numero di Sano & Leggero, il mensile che aiuta ad avere un corretto regime alimentare, grazie ai consigli, alle ricette e alle diete dei nutrizionisti. Ricco di schede sui singoli alimenti e su come accompagnarli in modo equilibrato, per soddisfare il palato senza appesantire la linea e imparare a stare bene mangiando con gusto.

Sano & Leggero febbraio in edicolaIl nuovo numero è in edicola dal 1 febbraio

IN FORMA AL 100% SENZA TROPPE RINUNCE.
Grazie a un team di nutrizionisti, dietologi, psicologi e trainer, SANO & LEGGERO vi accompagnerà ogni mese, offrendovi consigli utili per fare una spesa intelligente, per scegliere i prodotti giusti e per gustarli in appetitose ricette “light”.

UN PROGRAMMA PERSONALIZZATO
In ogni numero troverete sempre un programma personalizzato per perdere peso, studiato appositamente per voi dagli esperti di MELAROSSA. Una dieta dimagrante bilanciata, gustosa e salutare perché ispirata ai cibi e alle ricette della tradizione mediterranea, regime alimentare sano per eccellenza.
Su SANO & LEGGERO scoprirete come trasformare anche i piatti più golosi in piatti leggeri, e troverete trucchi e suggerimenti per convincere i nostri bambini a mangiare i cibi a loro “sgraditi”. Conoscerete i meccanismi usati dalla nostra mente per aiutarci ad affrontare una dieta, e i consigli “fitness” facili ed efficaci per migliorare la linea.

Seguiteci - anche su Facebook! - perché ogni mese condivideremo con voi questa nostra filosofia e insieme proveremo a migliorare la qualità della nostra e vostra vita. Se avete critiche o suggerimenti scriveteci all'indirizzo sano.leggero@rcs.it, cercheremo di farne tesoro. Buona lettura!

COME È FATTO SANO & LEGGERO

Falsi miti: il riso bollito è dietetico; è bene lavare il pollo prima di cucinarlo; è meglio scegliere alimenti senza conservanti. Verità o leggende metropolitane senza fondamento? Sfatiamo alcuni dei più diffusi falsi miti in fatto di sana alimentazione e dieta con l'aiuto del nutrizionista.

La spesa la faccio così: la guida pratica sui prodotti da portare in tavola, con le schede nutrizionali e i benefici per la salute di scarola, patate, gorgonzola, polpo, carciofi e broccoli e 6 ricette genuine per gustarli, commentate dal nutrizionista. Patate ripiene con scamorza e speck, spaghetti con ragù di polpo, pie di carciofi e ricotta: questo e molto altro sulla tavola di febbraio di Sano & Leggero!

La dieta personalizzata del mese: ricette di primi, secondi e contorni per comporre il menu di un intero mese e seguire passo dopo passo una dieta nutrizionalmente bilanciata, efficace e gustosa. Una dieta che, oltre ad aiutarvi a perdere peso e a mantenervi in forma, vi darà anche una mano contro la pancia gonfia perché ricchissima di frutta e verdura di stagione, cereali e spezie che vi aiutano a digerire. Risotto alle mele rosa, quiche al radicchio e formaggio, petto d'anatra e carciofi: ecco alcuni piatti del menu di febbraio, per mangiare con gusto, ma sempre nel segno della linea e della leggerezza.

Educazione alimentare: il prosciutto, crudo e cotto, è uno degli alimenti più presenti sulle nostre tavole, in ogni occasione e a tutte le età. Scoprite, con l'aiuto del nutrizionista, quali sono i suoi benefici nutrizionali, quali differenze ci sono tra le due tipologie, come conservarlo e come consumarlo a dieta. Sano & Leggero vi propone anche 4 ricette per gustarlo.

Psicologia: Dimagrire? In due è più facile! Seguire la dieta in coppia vi aiuta a raggiungere più agevolmente l'obiettivo, perché i punti di forza dell'uno compensano gli elementi di debolezza dell'altro. Potete farvi reciprocamente da coach e aiutarvi a non sgarrare e a mantenere alta la motivazione. Su Sano & Leggero, la psicologa vi spiega perché.

Dimagrire si può... io ce l'ho fatta: le storie di successo di chi, grazie alla dieta Melarossa, è tornato in forma senza rinunce, ha ritrovato l'autostima e la gioia di vivere e ha imparato a mangiare sano. I protagonisti di questo mese sono Mauro, che ha perso 23 kg e ritrovato la voglia di uscire, e Lara, che è dimagrita di 27,5 kg e, dopo una vita da pigrona, è diventata una super-sportiva.

Il menu che stimola il cervello: zinco, proteine, magnesio, vitamine: sono tanti i nutrienti che aiutano memoria e concentrazione e vi rendono più attivi. Sano & Leggero vi spiega quali sono i cibi amici del cervello e le ricette per gustarli.

Scuola di cucina: i bignè alle due creme e gli gnocchi alla sorrentina diventano light con le ricette step by step e i trucchi in cucina di Sano & Leggero.

A dieta fuori casa: a Carnevale lo sfizio goloso vale? Certo che sì! Sano & Leggero vi aiuta a godervi questa festa e a concedervi qualche piccolo peccato di gola, perché anche a dieta un dolce ogni tanto è permesso e, anzi, permette di tenere alti il morale e la motivazione. Basta non esagerare con grassi e calorie... e a questo ci pensano le nostre proposte di chiacchiere e castagnole light!

I cibi pro-obiettivo: il colesterolo si combatte a tavola! Quali cibi preferire per tenerlo sotto controllo e mantenere il cuore in salute? Su Sano & Leggero trovate gli alimenti amici e le ricette per utilizzarli al meglio.

Fitness & Co: contro la pancia gonfia, provate lo yoga. Sano & Leggero vi propone 7 esercizi che vi aiuteranno a ritrovare leggerezza, benessere e regolarità e vi spiega come eseguire correttamente la respirazione addominale, base per praticare correttamente questa disciplina e godere di tutti i suoi benefici.

Beauty & co: un viso più giovane con la ginnastica facciale! Ci sono esercizi che possono aiutarvi a combattere zampe di gallina, pelle che cade e doppio mento. Sano & Leggero vi spiega come eseguirli per ritrovare un viso liscio e tonico.

Niente di proibito: tre ricette apparentemente proibite che, rivisitate in chiave light, diventano sane e amiche della linea: crostata con ricotta e cioccolato, tagliatelle con ragù di verdure, nuggets di pollo al forno. Scoprite come i piatti più golosi si trasformano per poter essere introdotti in un'alimentazione bilanciata, senza perdere il gusto.

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