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Sano & Leggero, il nuovo numero è in edicola il 2 gennaio

E' in edicola il 2 gennaio il nuovo numero di Sano & Leggero, il mensile che aiuta ad avere un corretto regime alimentare, grazie ai consigli, alle ricette e alle diete dei nutrizionisti. Ricco di schede sui singoli alimenti e su come accompagnarli in modo equilibrato, per soddisfare il palato senza appesantire la linea e imparare a stare bene mangiando con gusto.

Sano & Leggero di gennaio in edicolaIl nuovo numero è in edicola dal 2 gennaio

IN FORMA AL 100% SENZA TROPPE RINUNCE.
Grazie a un team di nutrizionisti, dietologi, psicologi e trainer, SANO & LEGGERO vi accompagnerà ogni mese, offrendovi consigli utili per fare una spesa intelligente, per scegliere i prodotti giusti e per gustarli in appetitose ricette “light”.

UN PROGRAMMA PERSONALIZZATO
In ogni numero troverete sempre un programma personalizzato per perdere peso, studiato appositamente per voi dagli esperti di MELAROSSA. Una dieta dimagrante bilanciata, gustosa e salutare perché ispirata ai cibi e alle ricette della tradizione mediterranea, regime alimentare sano per eccellenza.
Su SANO & LEGGERO scoprirete come trasformare anche i piatti più golosi in piatti leggeri, e troverete trucchi e suggerimenti per convincere i nostri bambini a mangiare i cibi a loro “sgraditi”. Conoscerete i meccanismi usati dalla nostra mente per aiutarci ad affrontare una dieta, e i consigli “fitness” facili ed efficaci per migliorare la linea.

Seguiteci - anche su Facebook! - perché ogni mese condivideremo con voi questa nostra filosofia e insieme proveremo a migliorare la qualità della nostra e vostra vita. Se avete critiche o suggerimenti scriveteci all'indirizzo sano.leggero@rcs.it, cercheremo di farne tesoro. Buona lettura!

COME È FATTO SANO & LEGGERO

Falsi miti: in inverno è giusto mangiare di più. L'acqua naturale è più sana di quella gassata. La pasta è più digeribile se la si cuoce più a lungo. Verità o leggende metropolitane? Sfatiamo alcuni dei più diffusi falsi miti in fatto di sana alimentazione e dieta con l'aiuto del nutrizionista.

La spesa la faccio così: la guida pratica sui prodotti da portare in tavola, con le schede nutrizionali e i benefici per la salute di cavolo verza, parmigiano, porro, pompelmo, finocchio e fesa di tacchino e 6 ricette genuine per gustarli, commentate dal nutrizionista. Crema di parmigiano allo zafferano, zuppa di verza con legumi e pane abbrustolito, risotto al pompelmo e gamberi: questo e molto altro sulla tavola di gennaio di Sano & Leggero!

La dieta personalizzata del mese: ricette di primi, secondi e contorni per comporre il menu di un intero mese e seguire passo dopo passo una dieta nutrizionalmente bilanciata, efficace e gustosa. Una dieta che, oltre ad aiutarvi a perdere peso e a mantenervi in forma, vi darà anche una mano a contrastare il senso di pesantezza e le difficoltà digestive che arrivano ogni anno dopo gli stravizi delle feste. Questo perché è particolarmente ricca di verdure di stagione, perfette per fare il pieno di fibre amiche dell'intestino. Involtini di tacchino e spinaci, carciofi ripieni, porri gratinati al prosciutto... ecco alcuni piatti del menù di gennaio, per iniziare l'anno nel segno della linea e della leggerezza.

Educazione alimentare: con il loro carico di proteine di alta qualità e vitamine, specie del gruppo B, le uova sono tra gli alimenti più nutrienti e anche tra i più versatili in cucina. Come si riconoscono quelle fresche? Quante mangiarne alla settimana? E' vero che è bene consumarle con moderazione perché sono molto ricche di colesterolo? E come leggere le etichette per essere certi di portare a casa uova di qualità? Sano & Leggero vi guida tra i loro benefici e vi propone 4 ricette per gustarle.

Psicologia: la dieta ci cambia, fuori ma soprattutto dentro! E' un processo di trasformazione fisica, ma è anche una metamorfosi interiore che fa aumentare l'autostima, porta a piacersi di più, a volersi più bene e, di conseguenza, a prendersi più cura di sé. Un circolo virtuoso che vi raccontiamo con l'aiuto della psicologa e delle testimonianze di chi ha seguito la dieta Melarossa e ha voluto mostrare il suo cambiamento, psicologico ed emotivo oltre che fisico, condividendo le sue foto prima e dopo sul gruppo Facebook di Melarossa, in risposta all'# changeface. La dieta? Una straordinaria rivoluzione!

Dimagrire si può... io ce l'ho fatta: le storie di successo di chi, grazie alla dieta Melarossa, è tornato in forma senza rinunce, ha ritrovato l'autostima e la gioia di vivere e ha imparato a mangiare sano. La protagonista di questo mese è Amalia, che era a un passo dall'intervento chirurgico per una grave obesità, poi ha scoperto Melarossa e ha cominciato la sua rinascita: fino ad oggi ha perso 32 kg, ma soprattutto ha capito cosa vuol dire mangiare sano e ha imparato a piacersi e a volersi bene.

Il menù del buonumore: mangiare sano vi rende felici! Ci sono cibi che hanno il potere risollevare l'umore, allontanare lo stress e farvi tornare il sorriso. Sano & Leggero vi spiega quali sono e vi dà 5 ricette per portarli in tavola.

A dieta fuori casa: mangiare sano in ufficio? Si può! Vi basta un po' di tempo, un pizzico di organizzazione e le ricette giuste per prepararvi un pranzo veloce da portarvi al lavoro per una pausa leggera, genuina, gustosa... e anche più economica! Sano & Leggero vi mostra come fare.

Scuola di cucina: gli gnocchi alla romana e lo strudel di mele diventano light con le ricette step by step e i trucchi in cucina di Sano & Leggero.

I cibi pro-obiettivo: dopo il tour de force alimentare di dicembre, a gennaio scatta l'operazione detox! Dalla mela al cardo, dal finocchio al radicchio, scoprite i cibi che svolgono un'azione disintossicante su fegato e intestino e le ricette per gustarli.

Fitness & Co: per tornare in forma vi basta una camminata... dentro casa! Sano & Leggero vi propone un programma in 4 settimane che combina la camminata classica con una serie di passi ispirati all'aerobica da eseguire come una coreografia: in questo modo l'allenamento è più divertente e anche più efficace, perché vi permette di fare un lavoro aerobico a intensità graduata e vi aiuta a bruciare più calorie. Indossate le scarpe da ginnastica e cominciate a marciare!

Beauty & Co: contro colorito spento, rughe, macchie e altre imperfezioni delle pelle, la soluzione è il peeling chimico: un trattamento esfoliante, da eseguire sempre presso un dermatologo, che regalerà al vostro viso una nuova giovinezza. Scoprite di più sui diversi tipi di peeling con i consigli della dermatologa.

Niente di proibito: tre ricette apparentemente proibite che, rivisitate in chiave light, diventano sane e amiche della linea: calzoni con broccoli, mozzarella e speck, ciambella alle verdure e parmigiano, torta di pere morbida. Scoprite come i piatti più ghiotti si trasformano per poter essere introdotti in un'alimentazione bilanciata, senza perdere il gusto.

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