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Sano & Leggero, il nuovo numero è in edicola il 1 agosto

E’ in edicola il 1 agosto il nuovo numero di Sano & Leggero, il mensile che aiuta ad avere un corretto regime alimentare, grazie ai consigli, alle ricette e alle diete dei nutrizionisti. Ricco di schede sui singoli alimenti e su come accompagnarli in modo equilibrato, per soddisfare il palato senza appesantire la linea e imparare a stare bene mangiando con gusto.

Sano & Leggero agosto in edicolaIl nuovo numero è in edicola dal 1 agosto

IN FORMA AL 100% SENZA TROPPE RINUNCE.
Grazie a un team di nutrizionisti, dietologi, psicologi e trainer, SANO & LEGGERO vi accompagnerà ogni mese, offrendovi consigli utili per fare una spesa intelligente, per scegliere i prodotti giusti e per gustarli in appetitose ricette “light”.

UN PROGRAMMA PERSONALIZZATO
In ogni numero troverete sempre un programma personalizzato per perdere peso, studiato appositamente per voi dagli esperti di MELAROSSA. Una dieta dimagrante bilanciata, gustosa e salutare perché ispirata ai cibi e alle ricette della tradizione mediterranea, regime alimentare sano per eccellenza.
Su SANO & LEGGERO scoprirete come trasformare anche i piatti più golosi in piatti leggeri, e troverete trucchi e suggerimenti per convincere i nostri bambini a mangiare i cibi a loro “sgraditi”. Conoscerete i meccanismi usati dalla nostra mente per aiutarci ad affrontare una dieta, e i consigli “fitness” facili ed efficaci per migliorare la linea.

Seguiteci – anche su Facebook! – perché ogni mese condivideremo con voi questa nostra filosofia e insieme proveremo a migliorare la qualità della nostra e vostra vita. Se avete critiche o suggerimenti scriveteci all’indirizzo sano.leggero@rcs.it, cercheremo di farne tesoro. Buona lettura!

COME È FATTO SANO & LEGGERO

Falsi miti: bere troppa acqua fa male. Mangiare la frutta dopo i pasti fa gonfiare la pancia. La pasta integrale è più sana. Verità o leggende metropolitane? Sfatiamo alcuni dei più diffusi falsi miti in fatto di sana alimentazione e dieta con l’aiuto del nutrizionista.

Dal mercato alla tavola: la guida pratica sui prodotti da portare in tavola, con le schede nutrizionali e i benefici per la salute di albicocche, anguria, avocado, crescenza, melanzane, cozze e vongole e 6 ricette genuine per gustarli, commentate dal nutrizionista. Pomodorini ripieni di crescenza e basilico, smoothie di avocado e pesche, melanzane marinate al finocchietto selvatico: questo e molto altro sulla tavola di agosto di Sano & Leggero!

La dieta personalizzata del mese: tra caldo e vacanze, in estate chi ha voglia di trascorrere troppo tempo ai fornelli? Ma non per questo bisogna rinunciare a mangiare sano. La dieta di Sano & Leggero vi aiuta con piatti ancora più veloci da preparare, che in molti casi non richiedono cottura e che sono pratici e comodi da portare con voi, in spiaggia, in piscina, al parco, ovunque vogliate concedervi un po’ di relax. Ecco qualche idea: vellutata di zucchine al basilico, insalata di riso con gamberi e piselli, insalata di tacchino con carote, fagiolini e olive.

Educazione alimentare: conservare correttamente gli alimenti è fondamentale per evitare rischi per la salute. Una buona norma ancora più importante in estate, perché quando le temperature salgono la proliferazione dei batteri diventa più veloce e aumenta il rischio di intossicazioni alimentari. Sano & Leggero vi dà le dritte per conservare senza errori, in frigo, in freezer e a temperatura ambiente, e vi propone ricette di piatti da preparare, tenere in frigorifero e consumare freschi, dai carpacci alle mousse.

Psicologia: vi capita spesso di cedere alla rabbia, alla paura, alla tristezza? Se un’emozione si affaccia di frequente nella vostra vita, non è un caso: vi racconta qualcosa di importante dei vostri bisogni e dei pensieri che l’hanno scatenata. Fate il test di Sano & Leggero e individuate l’emozione che provate più frequentemente e il bisogno fondamentale al quale risponde.

Dimagrire si può… io ce l’ho fatta: le storie di successo di chi, grazie alla dieta Melarossa, è tornato in forma senza rinunce e ha ritrovato l’autostima e la gioia di vivere. La protagonista di questo mese è Sara, che ha iniziato a seguire Melarossa ispirata dall’esperienza positiva del marito e ha perso 25 chili: ora, per lei che da sempre combatteva con i chili di troppo, la sana alimentazione è diventata una compagna di vita che condivide con la sua famiglia.

A tavola più equilibrati: che le carote favoriscano la tintarella lo sappiamo tutti, ma ci sono tanti altri cibi che non solo vi aiutano ad abbronzarvi, ma vi permettono anche di farlo in sicurezza, proteggendo la vostra pelle dai danni dell’esposizione al sole. Sano & Leggero vi spiega quali e vi propone 4 ricette per gustarli.

Scuola di cucina: l’insalata di riso e le crostatine alla frutta diventano light con le ricette step by step e i trucchi in cucina di Sano & Leggero

A dieta fuori casa: sono un mix nutriente di vitamine, fibre e sali minerali, ideale per dissetarvi quando fa caldo: quest’estate provate gli smoothies! Divertitevi a combinare frutta e verdura come più vi piace e regalatevi un sorso di freschezza, genuino e con pochissime calorie! Sano & Leggero vi dà qualche idea.

I cibi pro-obiettivo: l’intestino pigro è un disturbo frequente, che in estate, complice il cambiamento di clima e di abitudini delle vacanze, può accentuarsi e diventare più fastidioso. Scoprite come combatterlo portando a tavola i cibi giusti.

Fitness & Co: è agosto ma già vi affiora il pensiero di quando le vacanze saranno finite e dovrete tornare ai ritmi frenetici settembrini? Rilassatevi con lo yoga eseguendo il Saluto al Sole e sarete pronti ad affrontare il rientro con grinta! E’ una sequenza dolce, composta da 12 posizioni, che vi aiuterà anche a mantenervi attivi in estate, lavorando su equilibrio, coordinazione, concentrazione, respirazione, postura.

Beauty & co: il sole è un antidepressivo naturale, stimola la melatonina, ormone che influenza i nostri ritmi biologici, contribuisce alla riduzione della pressione arteriosa e dei trigliceridi: per questo è indispensabile al nostro organismo, ma può anche essere pericoloso per la salute della pelle, che è importante proteggere ad ogni esposizione con il filtro giusto. Sano & Leggero vi aiuta a capire qual è quello più adatto al vostro fototipo con i consigli del dermatologo.

Niente di proibito: ci sono piatti apparentemente proibiti che, se li preparate con qualche astuzia, sono perfetti per mangiare sano e vanno d’accordo anche con la vostra dieta. Su Sano & Leggero di agosto ne trovate 3: calamari, cheesecake e lasagne.

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