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Sano & Leggero, il nuovo numero è in edicola il 1 giugno

E’ in edicola il 1 giugno il nuovo numero di Sano & Leggero, il mensile che aiuta ad avere un corretto regime alimentare, grazie ai consigli, alle ricette e alle diete dei nutrizionisti. Ricco di schede sui singoli alimenti e su come accompagnarli in modo equilibrato, per soddisfare il palato senza appesantire la linea e imparare a stare bene mangiando con gusto.

Sano & Leggero giugno in edicolaIl nuovo numero è in edicola dal 1 giugno

IN FORMA AL 100% SENZA TROPPE RINUNCE.
Grazie a un team di nutrizionisti, dietologi, psicologi e trainer, SANO & LEGGERO vi accompagnerà ogni mese, offrendovi consigli utili per fare una spesa intelligente, per scegliere i prodotti giusti e per gustarli in appetitose ricette “light”.

UN PROGRAMMA PERSONALIZZATO
In ogni numero troverete sempre un programma personalizzato per perdere peso, studiato appositamente per voi dagli esperti di MELAROSSA. Una dieta dimagrante bilanciata, gustosa e salutare perché ispirata ai cibi e alle ricette della tradizione mediterranea, regime alimentare sano per eccellenza.
Su SANO & LEGGERO scoprirete come trasformare anche i piatti più golosi in piatti leggeri, e troverete trucchi e suggerimenti per convincere i nostri bambini a mangiare i cibi a loro “sgraditi”. Conoscerete i meccanismi usati dalla nostra mente per aiutarci ad affrontare una dieta, e i consigli “fitness” facili ed efficaci per migliorare la linea.

Seguiteci – anche su Facebook! – perché ogni mese condivideremo con voi questa nostra filosofia e insieme proveremo a migliorare la qualità della nostra e vostra vita. Se avete critiche o suggerimenti scriveteci all’indirizzo sano.leggero@rcs.it, cercheremo di farne tesoro. Buona lettura!

COME È FATTO SANO & LEGGERO

Falsi miti: saltare la prima colazione fa dimagrire. Il miele è più sano dello zucchero. Troppe fibre non fanno bene alla salute. Verità o leggende metropolitane? Sfatiamo alcuni dei più diffusi falsi miti in fatto di sana alimentazione e dieta con l’aiuto del nutrizionista.

La spesa la faccio così: la guida pratica sui prodotti da portare in tavola, con le schede nutrizionali e i benefici per la salute di ciliegie, sardine, zucchine, pomodori, piselli e tofu e 6 ricette genuine per gustarli, commentate dal nutrizionista.
Cheesecake salata, filetti di sardine con crema di patate e basilico, insalata di riso rosso con ciliegie: questo e molto altro sulla tavola di giugno di Sano & Leggero!

La dieta personalizzata del mese: ricette di primi, secondi e contorni per comporre il menu di un intero mese e seguire passo dopo passo una dieta nutrizionalmente bilanciata, efficace e gustosa. Una dieta che, oltre ad aiutarvi a perdere peso e a mantenervi in forma, favorisce anche la digestione, che in estate, con il caldo, può diventare più difficoltosa. Nel menù del mese di Sano & Leggero trovate tanta frutta e verdura di stagione, ricche di acqua e sali minerali. E poi carni bianche e pesce, riso e yogurt, che aiutano a contrastare il gonfiore addominale, e infine spezie e erbe aromatiche, che oltre a dare più gusto ai vostri piatti hanno anche la capacità di farvi digerire meglio.

Educazione alimentare: per mangiare sano non contano solo i cibi che portate in tavola, ma anche il modo in cui li cucinate. Dal vapore alla griglia, dal forno alle padelle antiaderenti, dalla wok al microonde, Sano & Leggero vi spiega, con i consigli del nutrizionista, quali sono i metodi di cottura amici della linea e della salute e per quali alimenti sono più indicati. E, naturalmente, vi consigli tante ricette leggere e gustose per provarli!

Psicologia: come ogni estate, anche quest’anno tremate al pensiero di mostrare il vostro corpo in spiaggia? L’appuntamento con il bikini porta spesso con sé ansia, difficoltà di accettarsi, paura del giudizio degli altri. Non più! Su Sano & Leggero di giugno, la psicologa vi dà 5 dritte per imparare ad apprezzarvi anche con qualche difetto, acquistare sicurezza e avere finalmente il coraggio di mollare il pareo, smettere di nascondervi e godervi l’estate!

Dimagrire si può… io ce l’ho fatta: le storie di successo di chi, grazie alla dieta Melarossa, è tornato in forma senza rinunce e ha ritrovato l’autostima e la gioia di vivere. La protagonista di questo mese è Lucilla, per cui la dieta Melarossa è stato un vero e proprio “lavaggio del cervello in positivo”, che finora le ha fatto perdere 27 kg, mangiando sano senza soffrire la fame!

A tavola più equilibrati: le gambe gonfie sono spesso il sintomo di una cattiva circolazione, un disturbo con cui moltissime donne combattono e che in estate, con il caldo, può farsi più intenso e diventare ancora più fastidioso. L’alimentazione vi aiuta a prevenirlo e alleviarlo: basta portare in tavola cibi che aiutano a migliorare la circolazione e che contrastano la comparsa di gonfiore e ritenzione grazie al loro effetto drenante. Sano & Leggero vi spiega quali sono e vi propone 4 ricette per gustarli.

Scuola di cucina: la parmigiana di melanzane e il rotolo alla frutta diventano light con le ricette step by step e i trucchi in cucina di Sano & Leggero

A dieta fuori casa: che estate sarebbe senza gelato? E allora concedetevelo, anche a dieta: Sano & Leggero vi dà i consigli per gustarlo senza mettere a rischio la linea e le ricette per prepararlo a casa.

I cibi pro-obiettivo: mal di pancia, mal di testa, irritabilità sono alcuni dei sintomi tipici della sindrome premestruale, che ogni mese è causa di fastidi e malessere per moltissime donne. Un’alimentazione ricca di magnesio, ma anche di fitoestrogeni e omega-3, può aiutarvi ad attenuarli. Sano & Leggero vi spiega dove trovarli e vi consiglia le ricette per gustarli.

Fitness & Co: è scattata l’operazione lato B! Sano & Leggero, in collaborazione con l’esperta fitness Giovanna Lecis, vi propone un circuito in 8 esercizi che, in 30 giorni, vi regalerà glutei più tonici. Siete pronte ad accettare la sfida?

Beauty & Co: estate vuol dire mare e sole ma anche lotta ai peli superflui. Per liberarsene, meglio ceretta, rasoio o epilatore elettrico? Come evitare i peli incarniti? E come comportarsi sulle aree più delicate? Sano & Leggero vi dà i consigli per una depilazione last minute efficace e duratura.

Niente di proibito: ci sono piatti apparentemente proibiti che però, se li preparate con qualche astuzia, sono perfetti per mangiare sano e vanno d’accordo anche con la vostra dieta. Su Sano & Leggero di giugno ne trovate 3: mezzi rigatoni integrali con ragù bianco di coniglio, roast beef al sale con maionese di barbabietole (senza uova), gelato alla banana (senza latte e uova) con noci caramellate.

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