CONDIVIDI

La pasta zucchine e zafferano è uno di quei piatti particolarmente appetitosi che hanno un ottimo potenziale anche per il tuo benessere. Le fibre delle zucchine, infatti, abbinate al potere digestivo dello zafferano sono un’accoppiata perfetta per dire addio al gonfiore.

Le proprietà nutrizionali della pasta zucchine e zafferano

Un piatto come la pasta zucchine e zafferano è un bel concentrato di salute e di gusto, anche in considerazione delle diverse proprietà nutrizionali degli alimenti che lo compongono. Il delizioso sapore dolce delle zucchine è un bel nutriente per il nostro corpo. Le zucchine sono infatti una riserva di vitamine che fanno solo bene.

Le zucchine sono, inoltre, una fonte di sali minerali, di vitamine, di fibre e di acqua. Presenti in tutte le diete, aiutano a eliminare i liquidi, svolgono un’azione leggermente lassativa e contengono pochissime calorie. I carboidrati della pasta sono poi importanti per conferire all’organimo la giusta energia. Se mangiata nelle giuste dosi e con un condimento leggero, non ingrassa ed è sempre un “toccasana”. In particolar modo quando vengono realizzati abbinamenti come questi.

La pasta zucchine e zafferano è un piatto poi a cui lo zafferano fa da spezia “bruciacalorie”. Infatti, il profumatissimo zafferano non è sono una delizia per il palato. Al pari di altre spezie, come, tanto per fare un esempio, lo zenzero e la curcuma, lo zafferano agisce sul metabolismo, accelerandolo, e sui processi di digestione. Non solo. Lo zafferano è anche ricco di proprietà antiossidanti che svolgono una importante azione depurativa e di controllo del fegato e del sistema linfatico.

Una pasta zucchine e zafferano anzi i tagliolini con zucchine allo zafferano come quelli di questi ricetta costituiscono un piatto importante per rimanere in forma, sempre gustoso, facile e veloce da preparare. Soddisfazione assicurata e linea sempre ok. Soprattutto quando si mangia bene e con piacere.

Scopri la ricetta della pasta zucchine e zafferano

Print Recipe
Tagliolini con zucchine allo zafferano
pasta zucchine e zafferano
Voti: 6
Valutazione: 4.17
You:
Rate this recipe!
Porzioni
persone
Calorie a Persona
229
Calorie Totali
457
Porzioni
persone
Calorie a Persona
229
Calorie Totali
457
pasta zucchine e zafferano
Voti: 6
Valutazione: 4.17
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Monda e affetta le zucchine e falle saltare in una padella antiaderente con l'olio e l'aglio schiacciato; lasciale coperte per 10 minuti e poi spegni.
  2. Butta i tagliolini e in una tazza versa un mestolo di acqua di cottura, versa lo zafferano e mescola bene.
  3. Scola i tagliolini dopo 2 minuti e versali nella padella; fai saltare per qualche minuto unendo l'acqua con lo zafferano.
  4. Completa la cottura e finisci con un trito di prezzemolo e servi subito.

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono laureata in Event Management allo IED, per Melarossa mi occupo di coordinare la parte di produzione, gestisco l'area video e dedico la maggior parte del mio tempo al montaggio e alla realizzazione di materiale grafico per il sito.