Home Ricette Light Ricette per Categoria Straccetti rucola e pachino

Straccetti rucola e pachino

CONDIVIDI

La ricetta degli straccetti con rucola e pachino è un secondo piatto leggero ed appetitoso. E’ una ricetta veloce e gustosa, da preparare in 5 minuti: pochi e semplici ingredienti per esaltare il gusto della carne e della cucina mediterranea, dando vita ad un piatto leggero e nutriente, adatto ad ogni occasione.

Gli ingredienti degli straccetti rucola e pachino:

  • vitella magra
  • pomodori pachino
  • olio extra-vergine di oliva

Preparazione:

Taglia la carne a striscioline e mettila a rosolare in una padella calda con l’olio e due spicchi d’aglio. Aggiungi i pomodori puliti e tagliati in quattro e cuocete per circa 10 minuti, salando e pepando verso la fine. Infine pulisci la rucola ed aggiungila in padella facendola saltare per pochi secondi.

Il commento del nutrizionista:

La carne è un alimento molto importante per la nostra salute. Apporta proteine di alto valore biologico ed elevata qualità, vitamine soprattutto del gruppo B in particolare la B12 e il ferro. La carne bianca è altrettanto ricca di nutrienti, ha solo una minore quantità di ferro.

La nostra alimentazione può fare a meno della carne, ma consumarla in modo razionale e parsimonioso, senza superare le 2 volte alla settimana per la carne rossa, può permetterci di assicurarci i principi nutritivi importanti che questo alimento contiene, senza andare incontro ad alcun rischio.

Commenti
CONDIVIDI
Sono laureata in Event Management allo IED, per Melarossa mi occupo di coordinare la parte di produzione, gestisco l'area video e dedico la maggior parte del mio tempo al montaggio e alla realizzazione di materiale grafico per il sito.