CONDIVIDI

Lo smoothie di ananas è forse uno dei più dissetanti in assoluto, con o senza ghiaccio. Se poi aggiungi qualche cubetto diventa ancora più rinfrescante e con lo yogurt anche nutriente. In ogni caso bere una bevanda a base di ananas è la soluzione classica quando hai proprio tanta sete, a casa al mare in spiaggia o in città.
E non finiscono qui le virtù dello smoothie di ananas, perché questo frutto vanta anche importanti proprietà digestive ed è un nemico irriducibile della cellulite: aiuta come pochi altri a evitare la ritenzione idrica e a eliminare liquidi e tossine dall’organismo. Il frullato all’ananas è quindi indicato anche dopo un pasto un po’ troppo ricco in cui hai mangiato troppo e male, e hai bisogno di tornare a sentirti leggera.
La presenza dello zenzero lo rende ancora più gustoso e anche di aiuto per mantenere la linea, perché lo zenzero ha la capacità di stimolare il metabolismo.

La parola al nutrizionista

L’ananas è un frutto molto dissetante, perfetto per la stagione estiva. Contiene una sostanza che si chiama bromelina, un enzima che digerisce le proteine e che lo rende un valido aiuto nel favorire la digestione.

Luca Piretta – nutrizionista SISA (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione)

Prepara il tuo smoothie di ananas e zenzero fresco seguendo la ricetta di Melarossa, ti sentirai leggera e in forma.

Calorie totali: 253 Kcal / Calorie a porzione: 127 Kcal

Ingredienti per due persone:

  • 170 gr di ananas a dadini (68 cal)
  • 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato (35 cal)
  • 1 vasetto di yogurt (light o soia) (45 cal)
  • 230 ml di succo d’ananas (105 cal)
  • 1 pizzico di cannella in polvere
  • ½ bicchiere di ghiaccio

Preparazione:

Metti tutti gli ingredienti insieme in un frullatore. Frulla ad alta velocità finché non otterrai un composto cremoso. Versa in due bicchieri e servi immediatamente.
NB: Le misure dei liquidi sono da considerarsi indicative ed è possibile variarle a proprio gusto a seconda della consistenza desiderata.

 

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.