CONDIVIDI

Se non hai mai provato uno smoothie con la verdura, è il momento giusto per farlo con lo smoothie al pomodoro! La primavera è appena iniziata e per iniziare a smaltire qualche chiletto in più accumulato durante l’inverno, largo ai vegetali che aiutano a depurarci. E anche a mantenerci belle e in salute, come il pomodoro.

Il pomodoro è infatti un antiossidante e disintossicante, soprattutto per il fegato, e con il suo carico di licopene è sempre utile per nutrire e proteggere il corpo e la pelle. Lo smoothie al pomodoro combatte i radicali liberi rallentando l’invecchiamento cellulare e aiuta anche a depurare l”organismo.

Anche il sedano è un depurativo di grande efficacia: contiene infatti tanta acqua e sali minerali a volontà, grazie ai quali svolge un’azione diuretica utilissima, in particolare se soffri di ritenzione idrica e accumuli adiposi. All’inizio della primavera, alla fine dell’esate, e in qualsiasi momento dell’anno, è un prezioso alleato per sentirti più leggera.

Il pompelmo è depurativo e sembra che abbia anche la capacità di bruciare i grassi, infatti è considerato un vero e proprio frutto dimagrante. L’aggiunta del pompelmo e del sedano rende quindi lo smoothie di pomodoro amico della linea e del benessere.

Prova lo smoothie al pomodoro per uno spuntino salutare a metà mattina o metà pomeriggio. Tienilo in frigorifero per qualche minuto prima di berlo, fresco è ancora più buono. Una volta pronto, puoi conservarlo per qualche ora, sempre in frigorifero, per averlo a disposizione anche più volte nella giornata.

Ingredienti:

  • 2 grossi pomodori (200 g in totale)
  • 1/2 pompelmo rosa
  • 1 costa di sedano

Preparazione:

Sbuccia il pompelmo rosa e rimuovi le membrane bianche.
Pela i pomodori e tagliali a pezzetti. Taglia in pezzi anche il sedano.

Passa tutto nel frullatore per fargli assumere una consistenza cremosa.

Tienilo in frigorifero per almeno 15 minuti prima di consumare il tuo smoothie al pomodoro, pompelmo e sedano.

Commenti
CONDIVIDI
Sono Bianca Maria Sacchetti, dottoressa in lettere classiche e professionista nel settore editoriale e della comunicazione. Ho anche scritto e condotto un programma Sky di musica classica e da sempre nutro una forte passione per la scrittura in ogni sua forma e declinazione. Collaboro con Melarossa raccontando e presentando occasioni, appuntamenti ed eventi legati al food and beverage.