CONDIVIDI

Se non hai mai provato uno smoothie con la verdura, è il momento giusto per farlo con lo smoothie di pomodoro! L'estate sta finendo ma qualche chiletto in più potrebbe ancora essere presente, e allora largo ai vegetali che ci aiutano a depurarci.

Il pomodoro è un antiossidante e disintossicante, soprattutto per il fegato, e con il suo carico di licopene è sempre utile per nutrire e proteggere il corpo e la pelle.

Il sedano è un depurativo di grande efficacia: contiene tanta acqua e sali minerali a volontà, grazie ai quali svolge un'azione diuretica utilissima, in particolare se soffri di ritenzione idrica e accumuli adiposi. A fine estate, e in qualsiasi momento dell'anno, è un prezioso alleato per sentirti più leggera.

Il pompelmo è depurativo e sembra che abbia anche la capacità di bruciare i grassi, infatti è considerato un vero e proprio frutto dimagrante.

L'aggiunta del pompelmo e del sedano rende quindi lo smoothie di pomodoro amico della linea e del benessere, provalo per uno spuntino leggero e salutare!

Ingredienti:

  • 2 grossi pomodori (200 g in totale)
  • 1/2 pompelmo rosa
  • 1 costa di sedano

Preparazione:

Sbuccia il pompelmo rosa e rimuovi le membrane bianche.
Pela i pomodori e tagliali a pezzetti. Taglia in pezzi anche il sedano.

Passa tutto nel frullatore per fargli assumere una consistenza cremosa, tienilo in frigorifero per almeno 15 minuti e servi il tuo smoothie di pomodoro.

Commenti