CONDIVIDI

Mettere carota mela e zenzero in un solo smoothie significa offrire alla pelle il nutrimento delle vitamine e dei sali minerali. Il risultato è una pelle satinata ed elastica grazie all’intensa idratazione offerta da questo mix di benessere e salute, non solo per la pelle ma per l’intero organismo. Il betacarotene, precursore della vitamina A, è particolarmente importante per la sintesi del collagene e la riparazione dei tessuti, per cui è alla base delle cure naturali per ottenere una pelle morbida e vellutata.

Questo smoothie si prepara tutto l’anno perché carote, mele e zenzero si trovano sempre; d’estate diventa anche rinfrescante dato che si beve ben freddo dopo un soggiorno in frigorifero, anche con qualche cubetto di ghiaccio se ti piace. Di zenzero ne basta poco per regalare allo smoothie una nota pungente e renderlo nel complesso poco dolce.

Se vuoi far bere lo smoothie anche ai tuoi bambini preparalo solo con carota e mela, variando di volta in volta il tipo di mela. Le mele vanno bene di tutte le varietà, ma in particolare la mela rossa rende il gusto più dolce, mentre la mela verde più aspro e frizzantino.

Valori nutrizionali dello smoothie

Al mattino appena sveglia, o al pomeriggio come spuntino, questo smoothie ti aiuterà ad avere una pelle elastica e satinata! Ogni ingrediente apporta delle sostanze nutrienti di cui l’organismo ha sempre bisogno e la pelle soprattutto d’estate, quando deve combattere con i danni causati dal sole, dalla salsedine e dal caldo.

Gustoso, sano e pieno di betacarotene e vitamina A. In particolare i carotenoidi contenuti nelle carote hanno un’azione protettiva per pelle ed occhi.

Lo zenzero, grazie alla curcumina, ha un potere antiossidante che combatte l’azione dei radicali liberi, aiutando la tua pelle a rimanere giovane e sana.

Ingredienti:

  • 1 carota
  • 1 mela
  • un pezzettino di zenzero fresco

 

Preparalo con la nostra guida fotografica!

smoothie-mela-carote-zenzero-ricetta

Commenti