Home Ricette Light Ricette per Categoria Smoothie kiwi, papaya e spremuta di pompelmo rosa

Smoothie kiwi, papaya e spremuta di pompelmo rosa

CONDIVIDI
lo smoothie kiwi, papaya e pompelmo rosa come sostituzione al cocktail

Lo smoothie kiwi, papaya e spremuta di pompelmo rosa è perfetto per un aperitivo analcolico diverso dal solito, preparato solo con frutta sana e genuina. Già il kiwi è ricco di vitamine e se lo completi con la papaya e il pompelmo rosa diventa anche più depurativo. Puoi utilizzarlo anche come spezza-fame, per la merenda del mattino e del pomeriggio, o come aiuto per la tua regolarità già dalla colazione. L'intestino ne ricava infatti beneficio dato che lo smoothie al kiwi favorisce la regolarità oltre a offrire nutrienti essenziali per la salute.

Il commento del nutrizionista

Lo smoothie kiwi, papaya e spremuta di pompelmo rosa è una miniera di vitamina C  grazie alla presenza del pompelmo e del kiwi – che ne contiene più delle arance -.

Questa vitamina essenziale per il nostro organismo, oltre ad essere un coenzima nelle reazione di immunodifesa, sembra svolgere un'azione antistaminica utile in caso di raffreddore e favorisce la conversione del ferro dalla forma ferrica a quella ferrosa, facilitandone assorbimento.

Questo effetto è importante, specie per chi è anemico, perché migliora l'efficienza dei globuli rossi e garantisce un corretto apporto di ossigeno a cellule e tessuti, favorendo un migliore funzionamento di tutti i nostri sistemi, compresi quelli delle difese immunitarie.

La papaya  è ricca  di carotenoidi, composti precursori della vitamina A che, una volta trasformati dal fegato in vitamina A, sono utili per la stimolazione del sistema immunitario, la riepitelizzazione delle mucose danneggiate e la crescita dei tessuti.

Ingredienti:

  • 1 pompelmo rosa
  • 2 kiwi
  • ½ papaya

Preparazione:

Spremi il pompelmo con lo spremiagrumi.

Taglia le estremità dei kiwi, togli la buccia, tagliali a pezzi e mettili nel bicchiere del frullatore.

Taglia in due la papaya, pelala e privala dei semi. Tagliala a pezzi e aggiungila al kiwi.

Versa ora la spremuta di pompelmo e frulla tutto fino ad ottenere uno smoothie della densità che preferisci.

 

Commenti